Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Judi
Sposa Abituale Dicembre 2018 Catania

Come e quando avete deciso di sposarvi?

Judi, il 14 Febbraio 2016 alle 16:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 48
Ciao a tutte.. mi sono iscritta giusto un paio di minuti fa.. con il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci, abbiamo una data in mente ma ancora niente di stabilito. Ero curiosa di sapere come e quando avete deciso di sposarvi con i vostri fidanzati? Ne parlavate già da un pó? Oppure il vostro lui vi ha fatto la proposta? E un'altra cosa, lavorate entrambi o solo uno dei due? Grazie mille..

48 Risposte

Ultime attività da Sposa91, il 15 Febbraio 2016 alle 17:27
  • Sposa91
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Sposa91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne abbiamo sempre parlato... io come obiettivo dicevo **** ma nel momento in cui a novembre abbiamo acquistato casa tutto è diventato più reale!x non arrivare con l acqua alla gola abbiamo scelto 2018 così arriveremo con parecchia calma..si spera ahaah...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parliamo di matrimonio dal 2014, ma lui me lo ha chiesto il 10 maggio 2015. Da lì abbiamo iniziato i preparativi. Lavoriamo entrambi, ma io a tempo determinato. Il mio FM a tempo indeterminato

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Smiley winking ... Noi abbiamo iniziato a parlare di matrimonio nel 2015 (anche se io ci facevo un pensierino già da prima).. Non c'è stata una proposta vera e propria... andando nei negozi e vedendo un interessamento da parte sua (guardava arredamenti, interessato ad annunci di casa in vendita, ecc).. ci siamo detti .."ma perché non ci sposiamo?" ... e a maggio 2017 saremo marito e moglie Smiley heart
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo deciso dal 2014 circa...ci eravamo dati come obiettivo il 2018 e infatti abbiamo mantenuto la promessa...ci sposiamo il 27 luglio 2018. Abbiamo prenotato ad ottobre... la proposta ufficiale non è ancora arrivata ma intanto portiamo avanti il nostro sogno e ci stiamo dando da fare x cercare casa. Sono contentissima di vivere tutto con la giusta serenità
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha fatto la proposta Smiley heart dopo 10 anni di fidanzamento,finalmente é arrivato il momento anche per noi!!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo... Con calma arriverà e non vedo l'ora :Smiley heart
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo nella stessa data
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo entrambi 25 anni e stiamo insieme da 9 anni.lavoriamo entrambi ...e lo scorso agosto fm mi ha fatto la proposta e abbiamo deciso di sposarci il 30 luglio di quest'anno..
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo entrambi, abbiamo comprato casa insieme ed abbiamo deciso di sposarci per completare il cerchio, nessuna proposta, abbiamo seguito il corso delle cose, diciamo!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò nel 2018... Ne parlavamo già da un po... Ad ottobre dell anno scorso mi ha fatto la proposta... Era una proposta fatta perché era "capitata l occasione" ma voluta. Siamo insieme da 8 anni e mezzo. Parlando con qualche amica ho scoperto che stavano già prenotando per lo stesso anno e giocando e scherzando siamo andati a vedere la sala sabato scorso, ci è piaciuta e abbiamo prenotato! Ti dirò! Fare le cose due anni prima può renderti le cose meno faticose e più belle. Certo due anni sembrano tanti ma almeno li vivi e non vedo l ora che arrivi quel momento! Io non voglio viverla con ansia! In più c è la casa che è in costruzione... In questo modo potremmo dedicarci ad entrambe le cose!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Luglio 2017 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato siamo fidanzati da 5 anni e 3 anni fá iniziò il gioco delle date 15/5/2015 giusto per intenderci..avevamo deciso il 17/07/2017 stamattina siamo andati alla sala ed è occupata siccome ci siamo innamorati della sala abbiamo cambiato e deciso il 7
    • Rispondi
  • Judi
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Catania
    Judi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora sappiamo solo che ci vogliamo sposare a dicembre Smiley smile .. per prenotare ci penseremo un anno prima.. spero di trovare qualcosa.. Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm siamo fidanzati da quasi tre anni e abbiamo iniziato a parlare di matrimonio man mano che la nostra casa, in fase di costruzione, ha iniziato a prendere forma!! Purtroppo prima della fine dell'anno non sarà pronta quindi due settimane fa abbiamo fissato la nostra data che sarà il 16 dicembre 2017...amiamo follemente l'atmosfera natalizia!!! Lavorando entrambi i tempi per organizzare tutto, casa, arredamento, matrimonio sono molto ridotti e quindi avere due anni a disposizione ci fa stare più tranquilli!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2016 Alessandria
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti:"Potremmo sposarci!!"Stiamo insieme da quasi due anni...io purtroppo sono disoccupata lui é musicista...però riusciremo a fare tutto senza aiuti...solo con le nostre forze!!
    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso di sposarci a dicembre...davvero presto se si considera che stiamo insieme da luglio...ma più passano i giorni e più sono fermamente convinta di quello che stiamo facendo Smiley heart all'inizio io lo prendevo in giro dicendo che dovevamo aspettare almeno 5 anni...ora ogni giorno che ci separa dal nostro matrimonio mi pesa tantissimo!!!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può farvi stare meglio anche io ho cominciato l'anno scorso e mi sposo l'anno prossimo.. Come vedo non siamo in poche a prenderci due anni di tempo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso xk il pensiero c'era già da anni visto ke stiamo insieme da 6 anni e mezzo e conviamo da 3. Abbiamo bloccato la location prima di natale e poi a Natale ho ricevuto la proposta e io oggi l'ho ricambiato con la mia proposto. Al momento lavora solo lui io ogni tanto xo riusciamo ad andare avanti da soli sempre anke con le spese del matrimonio. Tu invece??
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! Smiley winking l'anno dopo io ho avuto il tempo indeterminato, fm l'ha avuto un anno fa... E tutto è poi partito... Chi ha detto che non ci si può pensare??? Smiley winking certo, ti dico, quando ne abbiamo parlato nel 2011 (no, altro che 4, 5 anni fa!!!) era così... Non abbiamo fatto nulla fino al 2015... Puoi fantasticare ma secondo me ora è presto x realmente iniziare ad organizzare. Ma nessuno ti vieta di cominciare a decidere qualcosa... Smiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lodi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahha vedi che grandi che sono le donne!!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da molto tempo, 10 anni, e credimi non ne avevamo parlato mai! Poi la scorsa estate lui si è messo in ginocchio e mi ha chiesto 'mi vuoi sposare?' Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci saremmo voluti sposare già dopo 6 mesi che stavamo assieme..ma io studiavo ancora e volevo prima realizzarmi sia a livello di studi che a livello lavorativo, senza pesare su nessuno, nemmeno sul mio ragazzo. Abbiamo 9 anni di differenza, lui ovviamente lavorava già ma mi ha sempre appoggiato nelle mie scelte.Un anno dopo mi sono laureata, ho iniziato a cercare lavoro e nel mentre abbiamo iniziato a cercare casa. Dopo aver trovato lavoro (fortunatamente a tempo indeterminato) siamo riusciti a comprare casa e a fare un mutuo!! Ed è stata una grande soddisfazione per me e per noi Ora è un anno che abbiamo comprato casa e sei mesi circa che conviviamo.. E due mesi fa lui mi ha chiesto di sposarci ...ed ora siamo qui a progettare il nostro matrimonio per l'anno prossimo!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Terni
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto tanto una proposta di quelle che si vedono su Facebook, però noi ne parlavamo da un po, e quindi a dicembre abbiamo detto è ora di organizzare e quindi abbiamo deciso la data in base al bel tempo e poi anche perché i miei stanno lontani e i mesi che costa meno viaggiare sono quelli di primavera o autunno e perciò, Maggio ci è piaciuto !
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il mio fm, me l'ha chiesto il giorno che ci siamo visti la Prima volta 2 anni fa ...
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di sì! Noi siamo in due a lavorare ma abbiamo il mutuo, in più il matrimonio ce lo paghiamo noi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avendo gia la casa e pure arredata stai un passo avanticmq io non lavoravo prima oddio lavoricchiavo e con il suo stipendio siamo arrivati fino ad oggi

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Latina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo insieme da 6 anni e abbiamo 2 bimbi... e niente io era da u po che volevo ma lui ha voluto aspettare per mettere qualcosa da parte... ma niente proposta ne abbiamo semplicemente parlato... siamo andati alla location per organizzare il battesimo di nostra figlia e niente abbiamo prenotato anche per il matrimonio....
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Judi! Io e il mio futuro marito stiamo insieme da 1 anno e 10 mesi, abbiamo 33 anni e un vissuto molto simile (io una convivenza di 10 anni e lui un matrimonio di 8, entrambi finiti molto male) e quando ci siamo conosciuti è scoppiato un amore folle, tant'è che dopo poco tempo che stavamo insieme mi ha chiesto di sposarlo :Smiley heart l'ha fatto nel modo più dolce del mondo (per me): una mattina, appena svegli, quando gli ho portato il caffè a letto, senza anelli e cose sfarzose, ma con quel suo faccino meraviglioso tra le coperte e quegli occhietti che brillano più di tutti i diamanti del pianeta... io lì per lì gli ho risposto di si, ed ero sinceramente emozionata, ma non pensavo che da lì a poco avremmo realmente iniziato a organizzare i preparativi... e invece eccoci qui a 10 mesi dalle nozze a preparare tutto, economicamente facciamo tutto da soli, cercando di mantenere uno stile elegante ma molto sobrio, l'unica piccola difficoltà sta nell'organizzazione a distanza, visto che io e lui viviamo a torino ma ci sposeremo in calabria. Conviviamo già, ma abbiamo degli orari di lavoro particolari che non ci lasciano molto tempo libero (tra l'altro, io ora sono all'estero per lavoro).
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X noi era naturale che stare insieme era=a sposarci... Ma senza lavoro entrambi e con650 kilometri in mezzo potevamo solo parlare e aspettare....a giugno2015eravamo un po scoraggiati perche lavoro non ce n'era e sapevamo che x sposarci il3/6/2016 dovevamo prenotare a settembre al massimo(rischio di trovare tutto pieno)Eravamo sul punto di dire sposiamoci e trasferiamoci(piu io che sono piu peperina e avevo qualche aggancio)....il6/7 fm ha iniziato a lavorare con un contratto d3mesi.. Il27 agosto sono andata alla location...e pelo pelo ho trovato il giorno(il mattino era gia occupato)Sono passati7mesi,fm lavora ancora li. Ora ha la scadenza al4/4.....ma sembra che ce la possiamo fare!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre sognato e desiderato sposare il mio Niko dal giorno in cui le sue labbra si sono posate sulle mie...mi batte ancora il cuore se ripenso a quel giorno *.*
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente proposta vera e propria, se ne parlava e nel giorno del nostro primo anniversario di fidanzamento arriva l'anello Smiley ring
    • Rispondi
  • Judi
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Catania
    Judi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero quattro anni fa? Allora c'è speranza! Io con il mio fidanzato abbiamo fatto la stessa cosa.. abbiamo programmato una data ipotetica per il 2018.. stiamo costruendo casa e ci vuole un pó di tempo.. poi io ancora devo laurearmi.. è bello sapere che ci sono dei ragazzi che come noi hanno programmato la data del matrimonio un paio di anni prima.. mi hai dato speranza.. grazie mille Smiley kiss
    • Rispondi
  • Judi
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Catania
    Judi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui si è laureato da poco e già lavora.. io sono prossima alla laurea ma non lavoro.. la casa l'abbiamo già, ho chiesto del lavoro perché volevo capire se con un solo stipendio (senza mutuo perché già la casa è pagata) si può mantenere una coppia (in attesa che io ne trovi uno)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione