Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elga
Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli

Come far tornare l’entusiasmo per il grande giorno?!

Elga, il 18 Marzo 2021 alle 09:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60
Buongiorno Sposine,
Dopo aver rimandato il matrimonio l’anno scorso il 23/07/2020, abbiamo la nuova data per il 03/08/2021 e questa volta sono piena di dubbi e non riesco a prendere una decisione. L’anno scorso avevo una grinta pazzesca, poi con la pandemia ho avuto un duro colpo, come tutte le spese, nell’accettare di mettere tutto da parte. Quest’anno, circondati solo da notizie negative e pesanti, non riesco proprio ad avere quell’entusiasmo e spirito per riprendere l’organizzazione perché ho paura di restare di nuovo delusa e non lo accetterei!!
Quindi penso o vado avanti e faremo questo matrimonio a prescindere da quello che accadrà e devo impormi atteggiamento strafottente, o rimandiamo a data da destinarsi e andiamo avanti con la vita, magari un figlio, dato che conviviamo. Questa ipotesi perché davvero ho così tanto desiderato e immaginato il mio matrimonio, che mi fa male accettare tante rinunce sia per il grande giorno, sia per il viaggio, sia per l’atmosfera dei mesi prima. Ho sempre sognato il mio matrimonio pieno di amici, divertimento, balli, abbracci....e se viene meno questo forse non lo vivrei così bene. Attualmente è come se ho la vita congelata e non riesco a prendere nessuna decisione! Come si esce da questo stallo? Come riprendo quella grinta e voglia che ho perso? Voi come vi sentite? XoXoElga

60 Risposte

Ultime attività da Maddalena, il 23 Marzo 2021 alle 16:24
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero davvero che sia cosi Smiley shame

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente in bocca al lupo anke a te per qualsiasi scelta... Entrambi sono viaggi con destinazione Amore❤😘
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Bergamo
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teniamo duro dai...tra poco dovrà uscire il decreto e per forza dovranno menzionare questo settore...incrociamo le dita e speriamo che tengano in considerazione il fatto che il matrimonio è un evento troppo importante per chi sposa.
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo... che guerriere !!! Otterremo ciò che meritiamo 💪❤️
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente siamo le spose più combattive della storia 😎💪😘
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero presto di essere anche io così decisa e di sbloccarmi 🤞💪
    In bocca al lupo 😘😘😘
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione....forse immergendoci nell’organizzazione torna l’euforia che ci serve!
    🤞💪💖
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtoppo siamo tutte nella stessa barca.. Io sposa luglio 2020 ed ho rimandato al 2021 con la speranza che la situazione in 1 anno sarebbe andata a migliorare considerando che hanno dato il bonus vacanza dunque ho sempre creduto " permettono alle persone di andare in vacanza figuriamoci se poi il problema sono io con 1 matrimonio di 100 persone in una location grande e dotata di terrazzo " . Ad oggi posso dirti che non sono entusiasta come una sposa dovrebbe essere ma sto mettendo un pò di impegno in me stessa facendo dieta ed esercizi in casa così da avere un pò di positività! Forse essendo in zona rossa e non potendo procedere liberamente con i preparativi non riusciamo ad essere chissà quanto positive ma son certa che appena ricominceremo a "toccare con mano " ogni preparativo sarà migliore e ritornerà la grinta. Io ad esempio non vedo l'ora che mi chiamino per la prima prova dell'abito e per la conferma delle partecipazioni , io ci credo davvero Smiley heart

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono davvero felice! forza e coraggio, che ogni cosa concorre ad un bene più grande 🥰
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Bergamo
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il senno di poi anche io mi sarei sposato l'anno scorso ma ormai..io mi sposo a Maggio e non sono per niente positiva però anche io come te spero che ci facciano sposare in grazia....
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Bergamo
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò il 21 Maggio e come te ho mille dubbi, ma quest'anno vada come vada ci sposiamo. Anche io non sono molto entusiasta perché, anche io come te, ho sempre immaginato questo giorno pieno di amici e balli pazzi ma mi sa che purtroppo dovrò rinunciare a tutto questo e limitarmi a fare quello che si potrà fare se si potrà fare. Io ho deciso di non rimandare più perché ho capito che per me è troppo stressante. Per cui aspettiamo questo benedetto giorno e amen...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze io sposa dal 24 giugno 2020 al 5 luglio 2021.. io sono stanca non so voi di non ricevere mai una buona notizia .. anche io col senno di poi mi sarei potuta sposare a settembre come se nulla fosse ora ho paura che quest anno sia peggio dello scorso.. sono ferma con le partecipazioni, con L ordine delle bomboniere è tutto il resto.. io non ho più intenzione di rinviare spero ci facciano sposare in maniera tranquilla anche noi dobbiamo essere positive anche se viene difficile..!
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Trapani
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo delle spose guerriere, c’è la faremo tutte quante 💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Trapani
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 😍 mi hai trasmesso tanta fiducia 🥰💪🏻
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    grazie per la tua condivisione.
    Intanto voglio darti un consiglio fondamentale: concentrati sulle cose belle che accadono nella tua vita, come ad esempio avere un uomo che ti ama e col quale state mandando avanti i preparativi per il vostro giorno speciale. Secondo consiglio: leggi meno giornali, ascolta meno telegiornali, perché tanto è risaputo che le buone notizie non facciano mai l'odience che fanno quelle brutte Smiley winking Capisco l'aver sempre sognato un matrimonio da favola, con amici, balli, insomma, "normale", però la cosa bella dell'essere umano è l'adattabilità alle varie situazioni. Pertanto non soffermarti su cosa non potrai (forse) avere, ma inizia con l'essere grata per ciò che hai e che avrai. Io ad esempio, come te, non so cosa succederà da qui a settembre, ma la cosa per me più importante è che qualsiasi cosa accada, sarò insieme al mio FM e, cascasse il mondo, nella data scelta diremo il nostro sì davanti a Dio, diventando una famiglia. Il resto fa da contorno. Certo che lo desideriamo fortemente, perché una gioia non condivisa non è mai piena, però siamo certi che le persone che ci vogliono bene troveranno il modo di condividere quel momento con noi nonostante la distanza o le difficoltà della situazione attuale. Quindi pensa positivo, non riempirti occhi ed orecchie di cose brutte o negative e continua ad andare avanti con fiducia e speranza. La vita è così meravigliosa, che non ne vale veramente la pena perdere neanche un istante. Ti abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No stringo i denti ! In bocca a lupo ❤️
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo ❤️😘😘😘
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii menomale che esiste
    Così ci teniamo aggiornate
    A presto 🥰😘😘
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️😘 abbraccio anche per te
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhahaha ok ❤️
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino ....dai spero che almeno con la casa risolvi! Non ti arrendere
    In bocca al lupo 💪💪💪🤞😘
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto...in queste condizioni non si può decidere nella.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione... Noi dovevamo sposarci il 16 luglio 2020 e abbiamo rinviato al 6 luglio 2021 ma anche io come te sono un pò demoralizzata e spaventata ... A volte penso (visto com'è andata lo scorso anno) che forse era meglio non rinviare... Spero vivamente che al più presto diano delle direttive sulle varie restrizioni in modo da poter decidere cosa fare... Speriamo bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, anche quello è vero.
    Infatti è una cosa che dovete valutare voi. Il periodo più "strano" è quello di ora, intermedio, in cui non avete ancora deciso.... Poi quando avrete deciso cosa fare (qualsiasi sarà la vostra decisione) tranquilla che ti tornerà l'entusiasmo per il grande giorno e la sua organizzazione!!
    L'idea di un'eventuale spostamento solo della parte festa era anche la mia altra scelta!!
    In bocca al lupo, qualsiasi decisione prendiate Smiley heart

    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara
    Avete fatto benissimo, io sono anche per il rischio! Però ti dico la verità già convivendo per me è come se fossimo già sposati, ecco perché il matrimonio oltre ad essere un momento importante per noi come coppia lo intendo anche come condivisione e festa e mi dispiace Rinunciare a questa parte .... sto valutando anche un piano B. Nel caso sposarci e poi fare la grande festa quando si potrà fare senza restrizioni!
    Speriamo 🤞😘😘
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo impegnare la testa questo è sicuro 😂 okkk ci proverò 🤞😘😘
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Morena
    Verissimo, sono queste le sensazioni! Anche io ho tanto bisogno di viverla qualche gioia dopo questo periodo nero !! Quindi ad aprile deciderò o matrimonio o figlio e poi nel caso ci sposeremo con un pupo/a! 😍 non voglio più vincolare la mia vita a questa cavolo di pandemia
    Allora in bocca al lupo aggiorniamoci baci 🥰
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angelica
    Ahahahaahaha si forse non pensarci per un po’ è la soluzione migliore perché in effetti il pensiero , cioè i dubbi su cosa fare, mi sta ossessionando e non mi fa bene!! Però da aprile sicuramente prenderò una decisione e via, poi magari farò le corse per le ultime cose ma fa nulla
    In bocca al lupo a tutte noi 💪😘
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmen
    Vero infatti voi che siete state determinate l’anno scorso rischiando siete state però fortunate perché in estate alla fine molti Matrimoni si sono fatti piu o meno in modo normale quindi brava 🤩 diciamo che sono più propensa a spostare per poter fare “grande festa” però poi se penso di lasciare ancora in attesa preparativi con un pensiero ancora sicuramente non mi piace 😂 quindi hai ragione che devo valutare anche questo aspetto!
    Grazie 😘😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io avevo fissato la data il 23 maggio del 2020!! Piena esplosione della pandemia e tutto bloccato. Abbiamo deciso di rimandare a settembre 2020 convinti che in qualche mese la situazione si sarebbe sistemata. Lungo l'estate ci è stato chiesto più volte cosa avremmo fatto se anche a settembre avessero chiuso tutto!!
    Ne abbiamo parlato tanto...vivevamo insieme da 3 anni e non vedevamo l'ora di sposarci. L'importante era quello. Abbiamo deciso che ci saremmo sposati comunque, a costo di essere da soli con i testimoni distanziati in fondo alla Chiesa.
    Alla fine siamo stati fortunati: qualche restrizione, la mascherina nel "luoghi comuni", qualche invitato in meno e sviluppando il ricevimento più possibile all'esterno ho fatto QUASI tutto come volevo!!
    Dovete decidere voi 2 cosa volete....se la priorità è sposarvi e piuttosto fare una festa dopo con gli amici allora conviene "rischiare"!! Anche perchè non si sa quanto durerà questa situazione!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non appena riprendi in mano tutti i preparativi la testa diventa impegnata in questo e quindi l'entusiasmo ritorna automaticamente! In bocca al lupo cara!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione