Ciao care mamme, leggo sempre che l'orario migliore in cui mettere a letto i bambini è tra le 19 e le 20. Ma voi ce la fate? E come? Perché io sono davvero in difficoltà.
Il mio bimbo ha quasi 4 mesi ed è una cozza. Io assecondo questo suo bisogno di contatto perché è giusto così e mi fa anche piacere ma vuol dire anche che durante il giorno riesco a concludere davvero il minimo necessario. A volte di giorno dorme da solo ma non più di 30/40 minuti, raramente un'ora. Se invece lo tengo in braccio è felice e beato e dorme a lungo...e io sono lì sul divano col cellulare mentre lui ronfa. In questi pochi minuti in cui dorme devo fare tutta una serie di cose in fretta e furia, che possono essere piegare i panni stesi, stendere una lavatrice, svuotare la lavastoviglie, magari leggere e rispondere a qualche email, mettere a posto. Ma più di questo non riesco. Lui poi si sveglia e piange disperato. Nella fascia a volte gradisce, altre no. Spesso si addormenta per tante ore ma dopo un po' il mio mal di schiena si fa più acuto e comunque anche in fascia non è che si riesca a fare tutto. Inoltre allatto, quindi anche quello porta via tempo. Quando mio marito torna dal lavoro verso le 17:30/18 io ho finalmente il tempo di respirare un attimo, mi faccio una doccia, preparo la cena e sono già le 19. Tempo di una poppata, della cena noi sono le 20 passate. Inoltre non si addormenta assolutamente da solo. Abbiamo provato a metterlo nel suo lettino accanto al nostro, ar
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
25 domande da fare sul sesso per migliorare la relazione a...
Per gioco oppure semplicemente per conoscere meglio la nostra dolce metà, le...
Attualità e fiere nuziali
Le Birkenstock da sposa mettono d'accordo Millennials e Gen...
La stilista di moda bridal Danielle Frankel e l’iconico brand di sandali...
Dopo il matrimonio
80 canzoni di Taylor Swift da mettere nella vostra playlist...
In cerca di ispirazione per le tue dediche d'amore o per la una caption...
Fotografi garanzie ANFM