Denise
Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia

Come fare a non piangere

Denise, il 6 Settembre 2018 alle 12:42 Pubblicato in Neo-spose 0 37
Salvato
Rispondi
Manca poco anzi pochissimo al matrimonio ed ora un dubbio atroce mi attanaglia, come fare a non piangere?
Già ascoltando le canzoni che abbiamo scelto per la chiesa ho pianto, facendo le prove ho pianto per quel giorno vorrei evitare. Consigli?
Il mio Don mi ha detto che è volere del Signore, a sta cosa credo molto, però ecco se fosse possibile non finire in una valle di lacrime non sarebbe affatto male. Oltretutto sono in preciclo quindi ho ormoni ballerini.😂

37 Risposte

Ultime attività da Maria, il 12 Settembre 2018 alle 17:08
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    Anche io ho piantooooo... eh no non si può controllare🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    È un po’ difficile sai certe emozioni non si possono trattenere, ma è bellissimo anche cosi
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    Io ho pianto continuamente durante la cerimonia 😅 x fortuna che il trucco era resistente all'acqua ahah
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    Io ero tranquillissima fino all'entrata in chiesa, davvero non me ne rendevo conto quindi ero proprio tranquilla... Poi ho pianto durante tutta la cerimonia 😂 alle emozioni non si comanda
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Agosto 2018 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    Io ero convintissima che avrei avuto un sorriso a 7000 denti per tutto il tempo e piangere non era proprio nei miei pensieri.....e invece appena ho varcato la soglia della chiesa, è partita la marcia nuziale, mio padre che ni stringeva la mano, ho visto il mio sposo all'altare e sono cominciati i lacrimoni, lunghi tutta la navata! E ho pianto anche durante il nostro primo ballo 😍 lacrime di gioia ed emozione pura, non trattenerle!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    Non si può. Io ho resistito tanto, poi dopo la cerimonia religiosa, durante il momento degli auguri, sono scoppiata a piangere come una fontana. Sono stata anche immortalata mentre piangevo. Purtroppo durante la cerimonia mia suocera è svenuta proprio nel mezzo dell’omelia, essendo anziana tutti abbiamo temuto il peggio compreso il parroco che ha messo il turbo e in meno di un’ora ha finito la messa. In quel momento stavo per piangere ma ho resistito, poi dopo non sono riuscita più a trattenermi.

Come fare a non piangere 1
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala

Bella domanda....non si può, tutto qui. L'emozione è una cosa incontrollabile e spesso si sfoga con delle lacrime ma c'è anche chi non smette di sorridere...dipende dal momento e dalla persona. Al mio primo matrimonio ero convinta che avrei pianto invece non mi è scesa una lacrima, nemmeno a strizzarla, sorridevo inebetita e basta. Al secondo ho pianto un pochino durante la preparazione ma ero comunque sicura che durante la cerimonia avrei resistito..invece appena sono arrivata sul luogo della cerimonia è partita la musica, ho visto mio marito che mi sorrideva e tutti gli invitati che applaudivano...sono stata una valle di lacrime Smiley xd (sul mio profilo ci sono le foto). E' soggettivo e legato al momento, non credo ci si possa far nulla. Però è anche dolce, anche perché non è che si piange a dirotto per fortuna, sono lacrime di gioia: scendono un po e basta. Nulla di drastico, quindi in ogni caso vai tranquilla e lasciati andare. Un grande abbraccio ed in bocca al lupo!!

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    Guarda io ogni volta che ascoltavo il canto della mia entrata ...E in particolare dovevo cantarla io piangevo come una fontana..Quel giorno ho cantato e ridevo durante il canto..Ed è uno dei momenti più emozionanti..
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    Alla fine leggendo le vostre risposte mi sono tranquillizzata. Sia che pianta o che sorrida sarà comunque un emozione e le emozioni non si possono nascondere o mascherare. Quindi grazie a tutte 😍
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    Io credevo di piangere per tutta la giornata...invece mi sono commossa quando sono uscita di casa ed ho visto tutti li fuori ad aspettarmi,mentre leggevo laia promessa ho un po' tentennato(pochi secondi,poi ho pensato alle facce buffe che avrei avuto in foto ahahaha) e quando mio padre mi ha dedicato una canzone che abbiamo ballato insieme durante il ricevimento...ma non ero sola,piangevano tuttiiii

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala

Senti io ho pianto in tre momenti: quando sono uscita da casa e ho visto le vecchiette con la seggiolina che mi aspettavano, quando sono arrivata a braccio di mio padre e ho visto il mio futuro marito e tutti gli amici commossi e alla promessa di lui (discorso super commovente che ha fatto piangere tutti!)...

Quindi sai che c'è...va bene così! E' stato bello e emozionante.

E comunque in un secondo passi dalle lacrime al sorriso!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    Io ho pianto tanto nei giorni precedenti, mi sono sposata sabato scorso, durante la preparazione ero serena e tranquilla, ho avuto un cedimento quando sono uscita in giardino e tutti mi aspettavano, lì sono scoppiata, che emozione, erano tutti lì per me! Temevo molto la chiesa, invece niente, né all'ingresso, né durante la cerimonia, ero proprio felice e tranquilla, invece lui non riusciva a leggere dall'emozione, non me lo aspettavo.
    • Rispondi
  • Mihaela
    Super Sposa Dicembre 2018 Reggio Calabria
    Mihaela ·
    • Segnala

Non c'è nulla di male a commuoversi, anzi! Mi fanno sempre tanta tenerezza gli sposi emozionatissimi, credimi, è bellissimo e coinvolgente Smiley love Se posso darti un consiglio, chiudi un attimo gli occhi oppure guarda verso l'alto e fai un bel respiro: cerca di concentrarti sul non fare smorfie Smiley laugh Insomma, piangi pure, ma con eleganza, ahahaha! Perché commuoversi e far scendere qualche lacrimuccia è dolcissimo, ma non strizzare gli occhi ecc., anzi, magari pensa proprio a quale potrebbe essere la tua faccia se facessi un pianto a mo' di dirotto e dovrebbe venirti da ridere Smiley xd
    Dai, su, non sarebbe comunque un dramma... Torna a raccontarci e ricordati di dirci se ti sei commossa!

• Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    Ma non fare nulla, se ti viene da piangere piangi, saranno lacrime di gioia, nulla di più bello ed emozionante... Non bisogna frenare le proprie emozioni 😍 ...
    Io mi sono commossa, sia durante l'ingresso che durante le promesse, e rivedere la commozione nel filmino o foto è bellissimo e super spontaneo... Sii te stessa 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha altro che scherzi! Per me è stato proprio così! Mi commuove sempre l'ingresso della sposa, ma non il mio😂😂😂! Anzi, mi guardavo intorno e sorridevo tranquilla agli amici❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    Anche io avevo la tua stessa paura, conoscendomi, e, per questo, avevo dato compito a mio fratello (mio testimone) di farmi ridere, con una battuta, uno sguardo stupido o simili, nel caso in cui mi avesse visto in difficoltà. Volevo essere una sposa sorridente, felice e allegra! Ebbene... Niente lacrime, nemmeno una, non mi sono proprio commossa e, per certi versi, un po' mi dispiace (incontentabile 😅), ma mi dicono che si vedeva che ero tanto tanto felice!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    Io ho resistito ... ci sono stati alcuni momenti in cui sarei scoppiata a piangere, tipo quando mio figlio grande si è impicciato in stanza x vedere se ero pronta , ho visto che mi guardava con gli occhi estasiati se ci ripenso piango anche ora . L’estetista mi ha visto è fatto “ no no no alt non ci provare nemmeno “ quindi fatto un sospiro grande è andata avanti . Ricorderò per tutta la vita lo sguardo di mio figlio che mi guarda compiaciuto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala

Io a casa piangevo sempre ascoltando le canzoni della cerimonia invece il giorno del matrimonio non ho fatto altro che sorridere, mai pianto!!! avevo il sorriso stampato in faccia! Evidentemente mi ero già sfogata abbastanza nei giorni precedenti! Smiley laugh

Ho pianto il giorno dopo però, rivedendo il trailer !

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    Io ho pianto uscita da casa e mi sono detta ok appena arrivo alla location faccio un bel respirone e non piango! Seeeee mazza appena salgo le scale, lo vedo, poi vedo mia suocera con le lacrime e ripiango... poi alla lettura del rito delle candele piango nuovamente! Non ci sono riuscita per niente a trattenermi PER NIENTE! Però il trucco è rimasto tutto su! ✌🏻
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    Eeeeeeh pure io piango 😮 piango praticamente a tutti i matrimoni! Al mio allagherò l’altare. Trucco waterproof l’unica soluzione
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    Ahahha mi sto chiedendo la stessa cosa, io mi commuovo tantissimo, so già che piangerò, per me bisogna lasciarsi andare e non reprimere le emozioni☺️ comunque vai di trucco waterproof e sorridi e ridi, così il pianto verrà più difficile e si smette, con me funziona!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    Non lo so, io ho pianto da quando sono scesa dalla macchina in villa comunale fino al tavolo...
    • Rispondi
  • Yle  💍
    Super Sposa Luglio 2019 Vibo Valentia
    Yle 💍 ·
    • Segnala
    Io piango sempre quando arriva la sposa ....ma se la sposa sono io non posso vedermi quindi forse potrei farcela ahahhahahahhah scherzo 😂 In ogni caso penso che guarderò avanti e non mi volterò verso i parenti perché che li vedo commossi esplodo anche io 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    Sembra sentir parlare me! Sto messa proprio come te... Uguale uguale e il ciclo che spero domani arriverà non mi è molto d'aiuto! Il mio don invece ridendo a detto:"disdici la truccatrice è chiama la TEMPO!" uhhhhh come faremo?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    Io ai matrimoni piango sempre.. inizio non appena arriva la sposa e vado avanti.. 😓😓
    mi preoccupo perché al mio che farò?!
    peró magari succede il miracolo.. 😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    Finiscile prime (le lacrime) 😂Ovviamente scherzo

sii semplicemente te stessa. Piangi, Ridi, Urla, balla 😍
    Ti racconto un ricordo della mia mamma, lei quel giorno ha pianto talmente tanto che il prete le ha chiesto "Paola ma sei convinta ? (Ridendo).." lei ha risposto "certo che sì ma si sbrighi". 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    Io non sono riuscita a trattenere le lacrime, dal viaggio verso la chiesa fino al termine della messa è stato un continuo perché è stato il giorno più emozionante della mia vita! Ma ci sono stati anche tanti sorrisi perché mi scoppiava il cuore dalla felicità, vedrai che dopo lo scambio degli anelli inizierai a rilassarti... Non ci pensare perché tanto tenere sotto controllo le emozioni quel giorno è impossibile, e poi che senso avrebbe?! È stupendo proprio per quello! Sono emozioni stupende che si provano una volta sola, prendi tutto come viene e goditi quel giorno 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    Io avevo la stessa paura, prima del matrimonio piangevo x tutto! Quel giorno zero lacrime, solo grandi sorrisi e tantissima felicità! Non è detto che piangerai...ma anche se fosse pazienza, non c’è nulla di male
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    Ciao Denise, io ho pianto per un anno e mezzo, durante tutti i preparativi, ogni volta che immaginavo quel giorno, ogni volta che sentivo le canzoni scelte.. sempre sempre sempre.Quel giorno zero lacrime ahauahauhauh!! La voce ha tremato a mio marito, io niente, ero un po' tesa ovviamente, molto emozionata, ma non mi è uscita una lacrima.Secondo me mi ero sfogata fin troppo prima, in ogni caso ho stupito tutti quelli che aspettavano di vedere le fontane Smiley xd
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    Guarda io appena sono arrivata con la macchina e ho visto il mio lui ad aspettarmi stavo iniziando ahah,ho alzato gli occhi..mi son girata e ho fatto un respiro profondo... Devi dirti di non piangere ahah. Tanto dai sicuramente avrai trucchi resistenti all'acqua
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa VIP Luglio 2019 Salerno
    Sposina ·
    • Segnala
    È anche la mia preoccupazione considerando che piango pure per una pubblicità e pagherò 400 di truccatrice 😅
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    Io ho deciso che farò tutto quello che sentirò: è il nostro giorno, voglio godermi ogni emozione e non farmi condizionare da quello che potrebbero pensare gli altri!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti