Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Master Settembre 2013 Alessandria

Come funziona la lista nozze??

Federica, il 6 Maggio 2013 alle 21:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Se la si fa in agenzia è tutto chiaro ma se si sceglie di farla in un negozio di elettrodomestici come funziona?? chi vuole lascia una quota come nel primo caso o si è obbligati a comprare una cosa della lista???

8 Risposte

Ultime attività da Federica, il 7 Maggio 2013 alle 11:47
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Laura......ora sono più tranquilla!!!

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Daniela!!!! sei stata gentilissima e super dettagliata!!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia 0000 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stiamo facendo dei giri perchè la lista principale sarà in agenzia viaggi, poi abbiamo deciso di scegliere degli oggetti per quei paretni che ci vlessero regalare un qualcosa che rimanga...sia da unieuro che in un altro posto si possono scegliere anche 30 pezzi, gli invitati possono anche dare una sola quota di uno tipo servizio piatti 500€ che si dividono in 2, magari alla fine prendono solo 5 pezzi il resto rimane tutto a loro senza impegno.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Avellino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho aperto la lista di nozze da unieuro (e l'ho pure già chiusa!!!) e mi sono trovata benissimo....tu non devi dare nessun acconto e gli invitati non sono obbligati a compare un oggetto completo, ma potevano lasciare anche solo una quota che andava ad arrichire un tuo salvadanaio, solo formalmente appariva che ad esempio la zia X aveva dato €100 per il televisore, ma poi a chiusura della lista eri tu che decidevi come usare i soldi....soprattutto se non si riesce a completare la lista. Quando vai a chiuderla se non sono stati acquistati tutti i prodotti non sei neanche obbligata a prenderli tutti, inotre se nella lista mettevi oggetti scontati, lo sconto ti veniva conservato anche dopo, mentre se al momento della chiusura un oggetto da prezzo intero era scontato ti vale lo sconto del momento.....cioè facevano in modo di fare spendere il meno possibile e avere più cose!!!! Mi stavo dimenticando.....alla chiusura della lista ti danno anche un buono del valore del 5% dell'intera lista da utilizzare per comprare qualsiasi cosa tu voglia (ha validità un anno). Se nella lista c'erano oltre agli elettrodomestici anche cose per la casa come pentole, bicchieri, ecc il buono era del 10% da spendere però solo per gli oggetti di casa e non per elettodomestici.....spero di essere stata .......ah un'ltima cosa...puoi seguire l'andamento dei regali su internet, in una sezione privata sul sito unieuro!!!!Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il viaggio di nozze ogni invitato mette una quota a piacimento, mentre per la lista nozze si compra un oggetto che è stato scelto dalla coppia..

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto,anche io so così!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo invitati ad un matrimonio ad agosto e i ragazzi hanno fatto la lista nozze all'expert, noi siamo andati là e la commessa ci ha dato la lista con i prodotti che rimanevano e in base a quanto vuoi spendere scegli tra i prodotti. Stessa cosa vale per i casalinghi. Solitamente se ci sono ancora prodotti da acquistare non si fa un regalo diverso se gli sposi desiderano la lista nozze. O al massimo si fa una busta che è sempre ben accetta. Comunque nel nostro caso c'erano prodotti che partivano dai 30€ fino ai 350€ quindi c'era la possibilità di spendere quanto ci era più comodo.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari le cose sono cambiate, ma anni fa quando la fecero le mie sorelle, scelsero un tot di articoli e gli invitati potevano sceglire l'oggetto da regalare.. In molti negozi inoltre se rimane merce invenduta devono ritirarla gli sposi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione