Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Aprile 2017 Roma

Come funziona la prova del menù?

Serena, il 11 Luglio 2015 alle 16:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19

Buongiorno ragazze!

Scusate la domanda da chi proprio è alle prime armi.. ma come funziona la prova dei menù?

Io ed il mio Lui inizieremo il giro delle location non appena termineremo entrambi la sessione estiva..Come alcune di voi già sanno, stiamo cercando di convolare a nozze per ottobre 2016, dunque le location che più ci piaceranno ad agosto ( prima scrematura), vorremmo tornare a vederle ad ottobre per avere un'idea precisa di come potrebbero essere quel giorno..

Bene, ora il mio dubbio.. una ragazza che conosco che si sta per sposare, ha dovuto pagare tutte le prove menù della location che già aveva scelto.. in più ha dovuto prima fermarla, e poi iniziare a provare i piatti ( pagandoli come stesse andando al ristorante)..

Chiedo a voi più esperte di me: uno prima ferma la location e poi prova la cucina? La prova dei menù si paga? Quante ne posso fare?

Grazie 1000!

19 Risposte

Ultime attività da Monica, il 12 Luglio 2015 alle 22:12
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo fatta proprio domenica scorsa...io,fm e i bimbi...cel hanno offerta loro...abbiamo mangiato due antipasti,un primo,un secondo e dolce...tutto ottimo e poi abbiamo stilato il menù del matrimonio e parlato di tutti i dettagli
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok..io ho scelto un agriturismo e ho mandato i miei a provarlo perche' vivo all 'estero :-D
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xk fanno solo matrimoni o kmq feste importanti... Nn si può andare in 5/6 a mangiare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche' nom siete andati a mangiare per conto vostro senza far cenno al fatto che vi volevate sposare
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location...in alcune c'è la prova menù gratis per gli sposi, altre invece la propongono a prezzo scontato ed altri ancora a prezzo pieno, però sempre dopo aver prenotato.
    Se vuoi assaggiare prima ti conviene andare lì a pranzo/cena per conto tuo..altrimenti mi sa che non si può
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei fare così e ad ogni location andata ho chiesto se era possibile far qualche assaggio (seppur pagando ovvio) ma nessuna qui a Bari lo fa... Bisogna prima confermare
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn pagheremo nulla alla prova menù... Visto k spenderemo un po' d soldi mi sembra il minimo k la sala ti faccia almeno la prova menù gratis....
    X la scelta invece della sala in sé, nn avendoci mai mangiato... Mi sn lasciata convincere dalle recensioni di amici k ci sn stati (e ti parlo nn di 2 o 3 persone... Ma almeno una cinquantina). Tutti mi hanno detto k si mangia benissimo.... E poi ho spulciato qua e là su internet e sinceramente ad oggi nn ho trovato commenti negativi... Quindi mi sn fidata....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la prova menù, poi dopo una settimana abbiamo confermato il Catering; altri fornitori a cui ci siamo rivolti ci avrebbero fatto pagare la prova
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido a pieno! noi siamo rimasti incantati dal posto, ma abbiamo aspetatto di provare la cucina prima di fermare!

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, dipende un po'dalle location! Alcune ti offrono la prova menù senza impegno, altre ti chiedono un pagamento (solitamente ridotto) che poi ti restituiscono se decidi di prenotare da loro. Noi, ad esempio,abbiamo fatto una prova menù con simulazione del matrimonio a pagamento, ma avendo prenotato il giorno stesso (eravamo proprio entusiasti) non abbiamo pagato nulla! In bocca al lupo per la vostra ricerca!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Però scusate..come si fa a prenotare una location senza assaggiare la loro cucina? io la trovo una cosa sbagliata..

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia alcune location la fanno inclusa nel prezzo, ma poi forse dipende dal posto
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai locali. Il mio ristorante ci ha invitati a fare una prova solo dopo averlo bloccato, ma non sborseremo un solo euro.
    C'è da dire, però, che su ben 43 location viste, NESSUNA ci ha proposto di provare le loro pietanze prima di firmare il contratto!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto vedere il posto, sono tornata settimana dopo ho fatto assaggio cucina, ho bloccato la location con acconto , poi un gg sono tornata x far contratto e mi ha offerto il pranzo ,,,,e tornerò x prova menù
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a vedere la location e la signora dopo la visita delle sale e dopo aver spiegato varie cose. Ci ha invitato la settimana successiva per una prova durante il ricevimento di una coppia di sposi. Noi abbiamo assaggiato il loro menù. Alla fine della serata abbiamo deciso di sceglierlo...era proprio la location che faceva al caso nostro. La prova é stata offerta dalla signora. Ci hanno portato 4 antipasti, 3 primo, secondo con contorno e un dolce (ovviamente no torta nuziale). In questo modo, anche se eravamo in un altra sala abbiamo potuto vedere come lavorano durante il servizio. Poi quando andremo a fare la prova menù per noi sposi sarà gratuito e nel caso portassimo qualcuno con noi (tipo genitori o altri) pagheranno.
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao la mia prova menù è gratuita dovremmo pagare nel caso vengano con noi altre persone un tot a testa.... noi abbiamo già scelto cosa mangeremo ora dovremmo assaggiarlo per confermare o cambiare le scelte..... credo che la prova sia solo una ,comunque dipende molto da dove vai....

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho inclusa e gratis. Ci manca pure che devo pagarla dopo tutti i soldi che uno gli lascia!!!! È la prima volta che sento che qualcuno ha pagato la prova e non trovo x niente giusta questa cosa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì scusami Laila ovviamente intendevo dire quelle location che hanno cucina espressa inclusa, o quelle che ti"obbligano" a scegliere tra i loro catering...

    • Rispondi
  • Laila
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Laila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma in realtà questa cosa non è valida per tutte le location, o meglio: io nelle location che ho visto il catering era separato , cioè non era incluso. Infatti noi paghiamo separatamente location dal catering. Per la prova ti dico varia dal fornitore, alcuni di quelli che abbiamo sentito proponevano la prova a pagamento mentre quello che abbiamo poi scelto ci ha fatto fare la prova (simulando un vero e proprio matrimonio!) gratis.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione