Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa

Come funzionano le bevande in crociera???🤔

Ale, il 13 Settembre 2019 alle 17:53 Pubblicato in Luna di miele 0 35
Ciao sposine, mi rivolgo a chi ha già fatto una crociera! Sapete spiegarmi come funzionano le bevande in crociera? Noi ne abbiamo prenotato una per il nostro viaggio di nozze ma non riesco a capire questa cosa del pacchetto bevande! Nel senso che se non dovessi acquistarla, non ci sono bevande nel buffet già incluso nel prezzo?
E in caso potrei acquistarne solo uno ed eventualmente usufruire entrambi di quello?
Sta cosa mi lascia un po’ perplessa e non so come comportarmi 😤

35 Risposte

Ultime attività da Erica, il 15 Settembre 2019 alle 19:50
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto il mio viaggio di nozze ad agosto 2018 con msc meraviglia con destinazione capo nord e isole Svalbard. Per comodità abbiamo frequentato il buffet per tutto il viaggio. Ti confermo che ci sono le macchinette Dell acqua naturale e gasata con ghiaccio e limone, tutti i te che desideri, il caffè americano a colazione anche latte e succo. Invece la birra il vino ed altri alcolici sono fuori e a pagamento, trovi le liste con prezzi sui tavoli. Noi prima di partire abbiamo fatto il pacchetto acqua con 24 bottiglie da ritirare singolarmente al bisogno presso i bar della nave consegnando il tagliando (il blocchetto di viene consegnato in porto al momento Dell imbarco) e il pacchetto caffè per avere l espresso come a casa. Se desideri fare aperitivi vari, piuttosto che bere alcolici dopo cena ti consiglio all inclusive perché risparmi notevolmente (all inizio sembra caro ma se calcoli anche 6/7 euro una birra fai prestissimo). Buon viaggio e auguri
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie infinite...sei stata molto esaustiva😊
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cibo al ristorante è compreso nel prezzo base della crociera. Da noi c'erano due turni, uno alle 19:30 e il secondo alle 22. Il primo giorno ci siamo recate al ristorante per la scelta del turno, che poi ti dura tutta la crociera. Siccome noi non avevamo la priorità di scelta (c'è un costo aggiuntivo) il primo giorno ci hanno detto che c'era posto solo alle 22. Noi abbiamo chiesto se potevamo cambiare turno se l'indomani sbarcava qualcuno e cosi è stato... vai al tavolo che ti indica il cameriere e avrai sempre lo stesso tavolo, ti danno il menu e ordini quello che vuoi, è tutto compreso, potenzialmente potresti prendere tutti i piatti !!! È escluso solo il bere, ma appunto l'acqua non costa tanto... altre bevande non so dirti, non le abbiamo mai prese...
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante invece come funzionava?
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi il buffet praticamente è sempre aperto ! Ci sono i dispenser con acqua, ghiaccio, acqua calda e caffè americano sempre disponibili, la mattina anche per il succo... noi al ristorante siamo andate 3/4 volte, ci piaceva il buffet per poter andare allo spettacolo teatrale presto 😂😂. Eravamo su msc magnifica, partiti da venezia, poi Bari, Olimpia, Santorini, Atene, Corfù e Kotor... !
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah allora a pranzo e cena le bevande al buffet ci sono?😃 Mi ha risollevato perché sinceramente spendere tutti questi soldi per bere solo acqua non mi andava proprio e comunque 2,90€ non è poi cosi cara se consideri che sei in crociera! Voi che tratta avete fatto?
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono appena tornata da msc magnifica... al buffet l'acqua è gratis, al ristorante e nei bar un litro di acqua costa 2,90 euro... noi non avevamo nessun pacchetto e abbiamo pagato solo 2,90 a cena (quando abbiamo cenato al ristorante, ogni tanto abbiamo cenato al buffet).
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per si e per no staccherò la connessione dati appena salito sull’aereo 😂😂
    Mal che vada vedrò di collegarmi da qualche parte una volta scesa a terra...😁
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne abbiamo acquistato uno x uno, considera che su costa solo acqua niente succhi almeno sulla nostra poi abbiamo fatto il pacchetto social mi sembra a 29€ che ti consente l'accesso a tutti i social in modo illimitato

• Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto che dobbiamo prenotarlo a parte...infatti collegandomi al sito msc mi richiede proprio l’aggiunta pacchetto bevande🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica vuoi o non vuoi sei costretto a farlo🙄
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... ma ti consiglio di valutare bene sulle bevande e piuttosto ti direi di tagliare su quello (immagino che se farai escursioni sarai più a terra che in nave).
    Ti direi di valutare con la tua compagnia telefonica un bel pacchetto per estendere l’uso di giga all’estero piuttosto.

Ah e attenta a non lasciare il 3g attaccato in mare altrimenti è un salasso 😅 il mio compagno aveva solo 5 € per fortuna, perché se li è finiti tutti... ma sentivo anche di gente che aveva 30€ di ricarica volatilizzati
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa Abituale Agosto 2017 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pacchetto bevande si attiva contestualmente alla cabina, quindi possono usufruirne gli occupanti della cabina. Quindi tu e tuo marito. Avrete 2 schede con il visto nome, ma con lo stesso numero di cabina
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bevande non sono nominali ma il basic da 29 euro ora ti impongono ad entrambi di farlo, perciò è come se fossero nominali
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno questo😅😅
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque posso dirti che il buffet è davvero vario e il ristorante alla carta idem.
    Noi abbiamo mangiato davvero bene.

• Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙈🙈🙈🙈🙈🙈 scusa non ricordo se te l’ho già chiesto...i pacchetti sono nominativi?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si msc a pranzo e a cena ti impone le bevande o abicchiere come vino birra o l'acqua in bottiglia che ovviamente paghi.
    Di bevande gratis a parte la mattina come i succhi noi sulla ns (msc armonia) non ci sono
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok🤣🤣 ma già per 15 giorni non sono male! Comunque intanto devo capire bene cosa fare con le bevande e poi penserò anche ad internet😅
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo per entrambi!!! Conta che noi abbiamo preso questo perché stavamo 15 gg ma lo usavamo solo per comunicare con casa via what's up e email e Facebook. E i giga Ci sono pure avanzati
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa a pranzo e cena solo acqua calda per le tisane?🙈 oh dio mi sta sembrando un incubo😅😅
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al buffet alla mattina hai i dispenser di acqua succhi the tisane. A pranzo e cena hai dispenser solo di caffè Americano acqua calda per the e tisane.
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    69€ a testa?😱
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da valutare anche questo😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la connessione non l’abbiamo fatta perché costava un tot per avere poi con il pacchetto base solo la copertura per l’uso dei social (Facebook, whatsapp...).
    Per una settimana ci siamo disintossicati, sfruttando il roaming quando eravamo negli altri stati.

Per il viaggio di nozze, che staremo via più tempo, valuteremo se può valerne la pena.
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi vediamo se ho capito! Al buffet ci sono dei dispencer di acqua caffè e succhi?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Internet si è a pagamento. Noi avevamo il pacchetto quello da 69 euro da 4 giga mi pare
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è msc. Eh si più o meno è la stessa cifra che chiedono anche a noi🤦🏻‍♀️
    Un’altra domanda...😅 avete avuto connessione ad internet?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altrimenti mi sembra che quello base (acqua, caffè e birra fosse una settantina)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con che compagnia parti per la crociera?
    Io ne ho fatta una con costa crociere ad aprile e il pacchetto bevande lo avevamo fatto e ti dico, lo abbiamo sfruttato.
    Io ti consiglierei di farlo per non vivere con l’ansia di dover pagare ogni singola cosa che chiedi al banco o al ristorante.Mi sembra che a testa abbiamo pagato suo 200€ per una settimana (a testa)
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! Sono davvero tanti anche perché buona parte del tempo la trascorrerai a terra e sulla nave a parte cena e dopocena non ci stai ... Anche a noi avevano fatto il medesimo preventivo qualche mese fa in agenzia (ci sarebbe piaciuto ripetere l'esperienza della crociera ma nel mediterraneo) spiegandoci che e' la nuova politica che impone msc ed eravamo obbligati a farlo entrambi...
    Ricordo che Come dispenser, c'erano le tisane the e caffè americano e alla mattina i succhi vari.

• Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non saprei perché il pacchetto più economico costa 29€ a persona al giorno! Include acqua vino birra e cocktail. Noi non siamo astemi ma nemmeno da birre infinite e cocktail tutte le sere....però mi pare ugualmente tanto perché se ne facciamo 2 sono già altri 420€ per una settimana e ripeto mi pare un po’ esagerato...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione