Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Giugno 2020 Enna

Come gestire la distanza?

Bridetobe, il 22 Luglio 2019 alle 01:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 51
Buona"notte" sposine 😂 mi chiedevo come le altre ragazze nella mia stessa situazione gestiscono il tutto, giusto per fare due chiacchiere. Noi non siamo troppo lontani in realtà (un ora) però a causa del lavoro non possiamo vederci che il sabato e la domenica. Voi invece ogni quanto riuscite a vedervi? E soprattutto come vi relazionate quindi alle uscite dei vostri ragazzi con amici? Siete tranquille? Vi sentite nel frattempo? Io rispetto ai primi tempi direi di essere più tranquilla a riguardo, però le cose che mi fanno un po’ arrabbiare sono quando fa tardi e quando ad un messaggio mi risponde dopo 1 ora e mezza (o più) 😂 ma, mi rendo conto che forse sono un po’ paranoica e ansiosa io. E voi invece come gestite il tutto? Ps: quanto manca al vostro SI? A noi ancora 336 giorni, (11 mesi) 😞 ancora tanto tempo!

51 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 23 Luglio 2019 alle 09:21
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti hai capito male, io non ti giudico. Ci mancherebbe, ognuno fa quello che vuole e che si sente. Io ho scritto che non comprendo tutta questa ansia, perché non fa parte di me. Il mio modo di gestire il rapporto è diverso, non più o meno giusto, semplicemente diverso.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il tuo discorso non fa una piega. Non dico che sono normale io o altra gente qui a farsi venire le ansie e le paranoie per le uscite con amici. Sono cose del tutto normali che a prescindere dalla distanza è giusto ci siano! Poi è da persona a persona gestirle in modi più o meno sereni. Nel mio caso io sono in generale una ragazza molto ansiosa e sto troppo col pensiero. Mi piacerebbe essere tranquilla come te per esempio se il mio ragazzo uscisse alle 22 si farebbe sentire alle 2 di notte per dirmi “sono a casa amore, buonanotte” ma purtroppo non sono capace e se tu la vedi diversamente mi spiace. Io comunque al mio ragazzo rispondo più o meno subito e sempre seppur sia con delle amiche, senza stressarmi o mancare di rispetto loro 🤷🏻‍♀️ forse è per questo che ci resto male e mi sento come messa troppo da parte.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente tutta questa ansia non la comprendo. Io penso che in un rapporto la fiducia è fondamentale, che sia a distanza di 400 km o a 500 m da casa. Se il mio fm mi impedisse di uscire o di fare la mia vita in tranquillità gli darei la mano e lo saluterei per sempre. Per questo motivo, non mi comporterei mai da "gelosa". Quando esce non lo chiamo, non lo stresso, si fa sentire lui quando torna a casa, ma soltanto per sapere che è tornato a casa sano e salvo.

    P.s.: siamo a 400 km di distanza e per motivi lavorativi ci vediamo una volta al mese.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, lo so 😊 ero ironica.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, assolutamente, era solo un esempio il mio!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari con qualcosa di stacco 😂 perché se facessi il terzo grado in una volta al mio ragazzo mi manderebbe a quel paese in 3 secondi 😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, e poi in questo modo si creano anche cose di cui parlare, del tipo "cosa hai fatto con i tuoi amici? che hai mangiato? dove sei stato?".

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello ☺️ tanti auguri pure a voi allora!!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho passato 3 anni a distanza con il mio fidanzato. Io di Torino, lui di Roma... Magari vedersi ogni weekend come voi! 😂
    Vi è già andata bene.
    Noi ci vedevamo se andava bene ogni 2-3 settimane (i primi mesi ogni mese/mese e mezzo).Inizialmente è stata molto dura visto che non conoscevo i suoi amici, le sue amiche, le sue abitudini. Pian piano ho iniziato a tranquillizzarmi, anche se un minimo di andia quando non risponde c'era sempre 😂Poi due anni e mezzo fa si è trasferito da me a Torino, e le cose sono diventate perfette.Ora viviamo insieme finalmente, stiamo comprando casa...e il prossimo giugno ci sposeremo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, è giusto avere anche del tempo per se e rilassarsi con i propri hobby, amici, ecc. E poi, come già detto, è bello quel senso di “malinconia” che ti prende quando ti manca. Perché poi nel rivedersi c’è quella gioia in più ♥️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi ci siamo sposati questo maggio dopo 10 anni di fidanzamento. Abitiamo anche noi a circa 1h ora di distanza ma quando non siamo insieme è normale che lui esca con gli amici (io uscivo di meno perchè ero ancora impegnata con la scuola soprattutto nei primi anni in cui stavamo insieme mentre lui era già all'università). Mi sentivo tranquilla, ho sempre improntato tutto sul dialogo e gli ho sempre detto che non per forza dobbiamo stare insieme. se un giorno uno si accorge di non amare l'altro basta dirlo! Ora che siamo sposati a volte gli impongo di uscire da solo con gli amici e anche io lo faccio con le amiche, è un toccasana, ognuno ha bisogno dei propri spazi e quando stiamo insieme è sempre speciale proprio perchè non si rischia di cadere nella routine di essere sempre vicinI!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello 🥰 noi stiamo insieme da 9 anni e 3 mesi 😊
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Gennaio 2100 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero. Ormai sono 7 anni! Ma abbiamo davvero un rapporto unico, a parole non si puô spiegare ❤️❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, mi spiace. Ma bravi voi che riuscite a mantenere il rapporto sano 😊
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Gennaio 2100 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto piu fortunata di me 🤣.
    Di base pensa che il mio ragazzo è un marittimo quindi 6/7 mesi l’anno praticamente non c è! Se siamo fortunati e imbarca che fa scalo comunque nelle mie zone, una volta al mese vado x una decina di minuti xk piu di tanto non si puo muovere.
    Se siamo fortunatissimi invece, e ilComandante è tranquillo mi fa andare per 3 giorni con lui.In più ...Io sono della provincia di Napoli e lui di Ischia 🤣🤣
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diversamente non dovrebbe essere quando si ama. Tanti auguri ☺️
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina! Io penso anche si vive sempre con l’attesa nel vederlo, ma questo lo rende più bello ed entusiasmante😍😍 auguri anche a vo😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che noi viviamo a distanza 6 mesi l'anno. Io ho un lavoro fisso nella nostra città, lui lavora stagionalmente in spagna quindi per 6 mesi non ci vediamo mai (solo per le due settimane di ferie che ho che mi permettono di andare a trovarlo). Quando torna io comunque continuo con il mio lavoro e lui lavora...diciamo che è più il tempo che siamo separati che quello che stiamo insieme, ma ci amiamo e per il momento ci va bene così.
    Troviamo la forza l'uno nell'altra

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già 😅
    Ora l'importante è tornare a goderci ogni instante insieme senza rotture 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E vabbè, vuol dire che c’era qualcosa di altrettanto importante e doveva andare così. 😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, certo... le classiche uscite in paese a bere qualcosa con amici al bar. Comunque cose così, che si fanno ☺️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed è giusto così 😘 invece purtroppo per un periodo dovevo comunque tenere sempre il cellulare sottomano anche se ero con lui 😓
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn farti prendere dall'ansia 😊 poi dipende dalle uscite eh..nn esiste che va a fare feste tra locali e cose varie.. È questione di rispetto.. Ma quando sono uscite fatte per svagarsi un po' e passare un po' di tempo con amici nn ci vedo nulla di male☺️ poi noi che viviamo rapporti a distanza abbiamo la fortuna di capire subito se si nasconde qualcosa, almeno io dal tono di voce già capisco 😏
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto con lui da oltre 9 anni, pertanto non ricordo quando ero meno ossessionata 😂 ma so bene che se sto attaccata al cell è solo per il pensiero di lui. Tanto che quando siamo insieme quasi dimentico pure di avercelo 🤣
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, magari adesso perché è estate può capitare che esce un po’ quasi ogni sera ma non sta molto in giro. Capita più che altro nei fine settimana, a meno che siamo insieme. Passeranno pure queste ansie 😂
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quando sto con lui guardo il cellulare più spesso perché prima poteva passare anche un giorno intero senza guardarlo 😆
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Ti capisco.. Alcune volte anch'io ho la stessa sensazione.. Però poi capisco che quei pochi momenti che lui ha di libertà certamente nn posso attaccarmi come una cozza.. Ci sentiamo poco ma spesso 😊 dai che siamo forti.. Tutto passa e arriverà anche per noi un po' di serenità
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo più o meno coetanei allora ☺️ io compio 25 anni ad agosto e lui 26 ad ottobre. Certamente, la fiducia non deve mancare. A me, certe volte ingenuamente, fa arrabbiare non per una questione di fiducia ma come se mi sentissi “messa da parte”. Però si, sono io che sono esaurita 😂 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale, allora io 26 anni lui 27..come la gestiamo? Bhe la fiducia è la base di tutto.. Se manca quella è inutile iniziare un rapporto di vita insieme.. Si, appena è possibile ci sentiamo pero tanto dipende anche dal carattere di una persona☺️ sicuramente nn siamo asociali quelle poche volte che si esce.. Viviamo il rapporto con molta naturalezza, forse mi dovrò abituare ad averlo poi sempre in mezzo ai piedi😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti anni avete? Comunque... pazienza, ormai manca meno di un annetto. Forza e coraggio! Come gestite questa distanza invece voi? Vi sentite spesso durante il giorno? Quando uscite vi sentite?😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente ✋.. La distanza è una nostra amica di viaggio da ben 10 anni.. Lui di Palermo ed io di Caserta, eravamo piccoli e ci vedavamo solo nelle festività.. Crescendo la situazione nn è cambiata per niente, purtroppo per via del suo lavoro riusciamo a vederci una volta al mese, una volta ogni 2 mesi, alcune volte è capitato rivederci dopo 5 mesi .. Diciamo che è più un terno al lotto, ad esempio l ultima volta che ci siamo visti è stato a giugno prima che lui partisse e ci rivedremo a settembre per poi ripartire e tornare a dicembre😞 18 maggio 2020 ti aspetto a braccia aperte😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, non saresti coerente 😂 io invece per abitudine rispondo sempre in fretta, specie a lui. Anzi, guardo di proposito il cellulare spesso per vedere se mi ha scritto e magari non l’ho sentito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione