Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Giugno 2020 Enna

Come gestire la distanza?

Bridetobe, il 22 Luglio 2019 alle 01:46

Pubblicato in Prima delle nozze 51

Buona"notte" sposine 😂 mi chiedevo come le altre ragazze nella mia stessa situazione gestiscono il tutto, giusto per fare due chiacchiere. Noi non siamo troppo lontani in realtà (un ora) però a causa del lavoro non possiamo vederci che il sabato e la domenica. Voi invece ogni quanto riuscite a...
Buona"notte" sposine 😂 mi chiedevo come le altre ragazze nella mia stessa situazione gestiscono il tutto, giusto per fare due chiacchiere. Noi non siamo troppo lontani in realtà (un ora) però a causa del lavoro non possiamo vederci che il sabato e la domenica. Voi invece ogni quanto riuscite a vedervi? E soprattutto come vi relazionate quindi alle uscite dei vostri ragazzi con amici? Siete tranquille? Vi sentite nel frattempo? Io rispetto ai primi tempi direi di essere più tranquilla a riguardo, però le cose che mi fanno un po’ arrabbiare sono quando fa tardi e quando ad un messaggio mi risponde dopo 1 ora e mezza (o più) 😂 ma, mi rendo conto che forse sono un po’ paranoica e ansiosa io. E voi invece come gestite il tutto? Ps: quanto manca al vostro SI? A noi ancora 336 giorni, (11 mesi) 😞 ancora tanto tempo!

51 Risposte

  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no, invece il mio si arrabbia 😂 si sentirebbe troppo oppresso e per natura non ama avere qualcuno che gli stia troppo col fiato sul collo. Che sia io, amici e parenti 😂 comunque... si si dai, non pochissimo ma mancano dei mesi. Non più anni!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti 😘 ma io non ho alcun diritto di lamentarmi con lui (cosa che comunque non faccio) perché io sono la prima che risponde ore dopo 😬🙈
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua reazione è normale, poi dipende molto dal proprio carattere. Fm è così pacato che se anche facessi storie perche esce e torna tardi non mi darebbe soddisfazione quindi non c è sfizio 😂 però dai vedrai che il tempo passa in fretta e annullerete del tutto questa distanza
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, guarda vedila diversamente se dovesse ricapitare. E te lo dice una paranoica che nessuna la batte 😂 Con gli amici si parla, si scherza, si ride, si sorseggia qualcosa e tra una cosa ed un’altra il tempo passa. Non ci se ne rende nemmeno conto. Tanto che il mio ragazzo, giusto per fare un esempio, era uscito un po’ con amico qualche sera fa e improvvisamente mi manda un mess tipo scioccato dell’ora che si era fatta 🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abitiamo abbastanza vicini ma per vari motivi anche noi ci vediamo quelle 2 volte a settimana. Guarda, proprio ieri lui è stato tutto il giorno con gli amici e ci siamo scambiati tipo tre messaggi nell'arco della giornata, messaggi a cui lui mi ha risposto 3 ore dopo 😅
    Un poco ha dato fastidio anche a me, ma so che con questi amici riesce a vedersi ogni morte di Papa e quindi lascio correre. Mi infastidisce di più quando è a casa e mi risponde tanto dopo, ma credo mi dia fastidio perché mi ha abituata bene rispondendo sempre subito...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, infatti anche per questo se da un lato mi arrabbio quando mi risponde dopo dall’altro con un po’ di razionalità mi sforzo a rilassarmi pensando proprio le cose che hai scritto tu. Poi sai, gli uomini più in generale, rispetto alle Donne hanno meno voglia di uscire per sentirsi vincolati da un cellulare. Poi stando fuori il tempo, come già detto, passa più in fretta. Magari quella ora o due ore che per me sembrano tanto e non vedo l’ora che rientri per parlare un po’... per lui sono passate come fossero 10 min 😂 comunque... bello, alla fine avete superata e state insieme adesso. Mi fa piacere 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 😊 si è sempre un po’ scettici sulle storie a distanza ma poi quando si incontra la persona della nostra vita ci si rende conto che stare senza è impossibile. Meglio distante e vedersi quando e come si può, avendo la consapevolezza che quella persona fa parte di noi che non averla accanto. Fa male, ma si supera. E qui, in tante ne siamo la prova. Congratulazioni pure a voi, e buoni preparativi ☺️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti va ho spiegato alla ragazza giù. ☺️ Comunque dai, se da un lato la distanza fa male ha un qualcosa di positivo in fondo. Ci si impara di più a fidarsi ed è bello sentire la mancanza, l’esigenza di quella persona. Fa molto male, ma pazienza a denti stretti si supera 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 🙋🏼‍♀️ Io originaria della provincia di Verona e lui della provincia di Padova.. per 7 anni ci siamo visti solo nei week end facendo tappa una volta a casa dei suoi e la volta dopo dai miei.. all’inizio è stata dura perché avevamo voglia di vederci sempre, ma poi abbiamo trovato il nostro equilibrio e credo che la distanza abbia contribuito a rendere più solida la nostra relazione.. quando uscivamo o usciamo tutt’ora con i rispettivi amici non c’è alcun tipo di gelosia perché alla base c’è una grandissima fiducia reciproca.. per rispetto non stiamo lì a messaggerci né pretendiamo che l’altro sia lì pronto a rispondere subito (immagina di essere fuori con le tue amiche e dover sempre stare con il telefono in mano per rispondere al tuo lui.. non è molto pratico né simpatico nei confronti delle persone con cui esci).. l’unica cosa che in un certo senso esigevamo era un messaggio appena rientrati a casa..detto ciò, siamo poi andati a convivere continuando ad avere comunque in semi rapporto a distanza perché io causa lavoro mi fermo ancora due notti dai miei 😤 e dopo quasi 10 anni ci siamo sposati 🥳😁
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle queste storie d’amore che vanno oltre le difficoltà. 😊 congratulazioni! Si, lo so che è dura perché ti manca e a volte talmente tanto che ti senti “vuota” e non poter far nulla è logorante. Immagino per chi si vede ancor meno di noi. Però, dai... se c’è l'amore le cose si superano e ne siete la prova ☺️ Poi la distanza è brutta pure perché causa maggiori incomprensioni. Per dire io e il mio amore se litighiamo di persona, abbiamo fatto pace dopo poco. Se siamo distanti invece la cosa si protrae coi messaggi e si tira sulle lunghe 😂 ad esempio. O se esce e magari mi da fastidio che fa tardi, stando insieme chiaramente non mi farei venire l’ansia. Nemmeno se rispondesse dopo! Non mi porrei il problema. Aaaa la distanza!! 🥺
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non guido, perciò viene lui. Purtroppo nel nostro caso con un ora di auto all andata ed una al ritorno, con gli orari di lavoro è abbastanza difficile e pericoloso data la stanchezza. Svegliarsi alle 6 del mattino, rincasare alle 17:30/18 circa e avere il tempo di una doccia almeno e/o di mangiare qualcosina. Arriverebbe comunque per le 19 circa, e considerando che è stanco morto non solo è pesante guidare ma poi deve RIguidare un’altra ora per tornare e nemmeno tardi dato che deve svegliarsi presto. Perciò... dovrebbe fare tutto questo sforzo per due orette?! Se è indispensabile si, ma altrimenti ci vediamo il sabato e la domenica. 🥺 però quando per lavoro si trovava a mezz’ora da me invece capitava che veniva pure una sera durante la settimana. Poi comunque obiettivamente penso, (a prescindere da noi) che inoltre bisogna avere anche del tempo per se stessi. Cioè io starei con lui 24h ma mi rendo conto che lui rispetto a me ha anche più cose da fare, ha un nipotino, ha la passione per la palestra... e son tutte cose che ha a portata di “piede” 😂 da casa. Quel tempo che ha a disposizione stanco e stressato è giusto che lo impieghi anche per fare le sue cose. (Se mi leggesse si metterebbe a ridere 😂 perché così sembro molto comprensiva e razionale ma in realtà sono sempre depressa perché vorrei stare più tempo, e mi arrabbio se va via 10min prima,ecc 😂 l’amoreeee)
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitavamo a 30 minuti di distanza, dopo che ho preso la patente solitamente facevamo così: martedì veniva lui da me
    Giovedì andavo io sabato e domenica dipendeva (facevamo un giorno a testa)
    Il venerdì ognuno uscìva e capita anche ora con i propri amici. 1/2 messaggi proprio per capire se va tutto bene, ora invece a che ora si arriva a casa. Poi durante sabato/domenica capitava di uscire insieme con amici
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per 4 anni avevamo vissuto lontani (50 km) prima di andare a convivere...ci vedevamo nel weekend e spesso in settimana...o io o lui andavamo avanti e indietro...star lontani è dura!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi da 4 anni viviamo una storia a distanza, io in Sicilia, lui in valle d’aosta per lavoro. Ci vediamo 3 volte all’anno, perché lui scende per un mese e mezzo a maggio e settembre mentre io salgo da lui per una settimana a marzo. È stato pesante e per nulla facile. A settembre ci sposiamo finalmente ❤️
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati e la distanza x poco meno di un anno prima del matrimonio... era molto presente e sapevamo l uno Dell altro se si usciva o dove si andava ecc ma nn x controllo ma x naturalezza...ma la fiducia sta alla base... in qst mesi ci siamo visti circa 1 volta al mese.... ce l abbiamo fatta e ne siamo usciti più forti e legati...
    Come mai x solo un'ora di strada vi vedete così poco? Anche adesso con i preparativi poi
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio ragazzo siamo stati a distanza (3000km) per due anni e mezzo. È dura, ma ce la si fa! Quando la relazione è solida tutto si può superare!
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Anche noi ci sposeremo il 23 giugno 2020. E ormai la nostra relazione a distanza dura da 5 anni e mezzo. Io sto a Roma e lui a Napoli. Ci vediamo nei week end, alternando una volta io e una volta lui. Ma fortunatamente ad agosto con le ferie ci vediamo quasi tutto il mese.
    Inizialmente non volevo iniziare una relazione a distanza, non era proprio ciò che volevo e invece mi sono ricreduta! Ora penso che la fiducia sia davvero tutto e con questo tipo di rapporto dev’essere alla base. Forse all’inizio un po’ di gelosia c’era, ma adesso ti dico che le uscite sia mie che sue ci vogliono! È importante che le facciamo perché non dobbiamo dimenticarci mai di noi stessi.
    Per il resto è dura, lo è proprio tanto in determinati momenti, ma ci stiamo impegnando per cambiare le carte e spero ci riusciamo il prima possibile!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah però, per la distanza che c’è vi vedete anche abbastanza. Da quanto state insieme? Condivido il tuo pensiero. Purtroppo però io sono un po’ ansiosa (tanto 😅😂) e seppur mi ripeto di dover stare calma alla fine quando inizio a vedere che si fanno le ore piccole (tipo le 2 di notte e su di li) inizio ad innervosirmi. So che è stupida come cosa, ma è più forte di me. Così come se mi risponde dopo 2 ore. Però più che altro è l’irrazionalità del momento 😂 si sa... fuori il tempo passa più velocemente che in casa e perciò magari non lo si fa neanche apposta. Mannaggiaaaaaa! Anche io non vedo l’ora 😞♥️
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ed Fm viviamo a distanza (io napoli lui palermo) e lui torna ogni due settimane per il weekend. Io ero sempre molto scettica sui rapporti a distanza ma se c è l'amore tutto è più sopportabile. Io mi fido tanto di lui quindi davvero sono tranquillissima quando esce e lui lo stesso di me, senza fiducia è difficile mantenere un rapporto normale figurati quando c è di mezzo la distanza. Fortuna che mancano 68 giorni al matrimonio e finalmente possiamo annullare questi chilometri che ci separano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione