Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Concetta
Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta

Come ho scelto la location

Concetta, il 27 Maggio 2022 alle 09:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Salve a tutti,


Scrivo questo post per raccontare la mia esperienza e magari essere utile a qualcuno che ancora non ha scelto il posto da favola in cui celebrare il proprio matrimonio e anche ricevere le opinioni e le esperienze di chi già ha passato questa tappa.
Io mi sposerò in Chiesa e poi per festeggiare andremo in un Feudo, il Feudo San Martino a 35 min di distanza dalla Chiesa. Ecco un primo punto importante nella scelta della location, secondo me non deve essere troppo distante dal luogo della cerimonia. Per questa ragione quando ero alla ricerca del posto perfetto ho visitato solo posti non troppo distanti.
Prima di scegliere il Feudo San Martino ho visitato almeno 6 location, tutte molto valide. Noi volevamo un posto che fosse molto bello all'esterno perché volevamo la cena all'aperto, ma che avesse una sala bella e capiente dove la cena possa svolgersi serenamente, con spazio per tutti in caso il meteo decida di fare scherzi. E anche se mi sposo ad agosto i temporali estivi possono giocare brutti scherzi.Il Feudo mi ha offerto tutte queste opzioni.
Altre location mi davano la stessa possibilità, ma il motivo per cui non le ho scelte è stato il fatto che in questo Feudo non avevo bisogno di andare alla ricerca di un catering che avesse disponibilità lo stesso giorno della location. Infatti loro lavorano con un catering fisso, molto rinomato, quindi niente sbatti per fare coincidere date o altro. Inoltre forniscono tutto:tovagliato, centri tavola etc. Il menù e la qualità del cibo sono molto importanti, perché anche se un matrimonio è organizzato in maniera sfarzoso se il cibo non è buono è questo che gli invitati ricorderanno principalmente.

Non ho avuto bisogno di porre molte domande perché il proprietario ci ha spiegato tutto nei minimi dettagli ed è stato fin da subito disponibile e cordiale. Quindi 10 per la professionalità. Ci ha offerto la suite più la confettata e l'angolo cubano. Inoltre quando lo contatto è subito disponibile.
Altro punto a favore, il feudo ha un albergo dove abbiamo potuto prenotare le camere per le persone che verranno da lontano.
E poi ci siamo innamorati del posto. Vi posto qualche immagineCome ho scelto la location 1

Come ho scelto la location 2
Cosa ne pensate? Quali saranno i vostri criteri di scelta? O quali sono stati se avete già scelto? Per chi ha già scelto o si è già sposato mi piacerebbe leggere le vostre esperienze positive e negative. E "uscite le location"!

14 Risposte

Ultime attività da Federica, il 5 Giugno 2022 alle 21:49
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non abbiamo provato lì quindi abbiamo scelto un po' a scatola chiusa.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ora non ricordo esattamente è un paio di anni che non vado. Ma molti del mio paese continuano ad andarci per i loro eventi quindi penso che la qualità continua ad essere buona

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era abbondante in qualunque momento? Antipasto, primi, secondi, dolci?
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Generalmente bene, cibo abbondante e location carina. L'unica cosa è che di sera fa freddino in quelle zone

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti sei trovata?
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Conosco benissimo, ci sono andata per varie comunioni

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto "Gardenia Blu - Ricevimenti"
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Paghiamo 2200 perché abbiamo riservato tutta la location, ma può essere affittata a parti perché è grande, ma non volevo ci fossero altri eventi nello stesso momento che il mio.
    Paghiamo 72 a persona che è il prezzo pattuito prima degli aumenti.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta! Concordo con te, inoltre hai scelto davvero una bellissima locations! Che meraviglia!! 😍
    Per curiosità, quanto spendete di affitto locations e cena a persona? Grazie ☺
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee!!!😉😉
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima location!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho scelto la location 3

    Come ho scelto la location 4

    Come ho scelto la location 5
    Ovviamente subito ci ha colpito la bellezza della location. Poi tutte le cose positive che hai detto tu le abbiamo riscontrate anche noi! Il nostro però era un ristorante quindi niente catering😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo posto! 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello Smiley love mio papà mi aveva consigliato la villa perché era andato a fare dei convegni lì. Ovviamente siamo andati subito a vederla ma poi abbiamo anche girato altre quattro location. Alla fine il pensiero ricadeva sempre sulla villa perché tanto per cominciare dalla chiesa in cui ci sposiamo dista solo venti minuti in macchina, ha bellissimi spazi sia interni ed esterni adatti quindi per le foto visto che le faremo lì mentre gli ospiti fanno l'aperitivo, hanno i loro cuochi quindi non ho dovuto cercare un catering esterno, ci offrono la suite per la notte e la ragazza che ci segue è molto gentile e disponibile. Poi appunto essendo vicina a noi se per assurdo serve possiamo fare un salto in velocità una volta in più per un qualsiasi motivo o imprevisto dell'ultimo momento

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione