Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Come noi immaginiamo il matrimonio perfetto

Mely, il 9 Agosto 2025 alle 13:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte, volevo raccontarvi un po la nostra idea di matrimonio.
La nostra intenzione è quella di sposarci con rito civile soltanto con i nostri testimoni e poi fare un rito simbolico con tutti gli altri invitati( 15 circa)
Nella location dove ceneremo faremo anche il rito simbolico con il celebrante che farà un piccolo discorso poi diremo le nostre promesse e concluderà il celebrante con la fatidica frase e lo scambio degli anelli, poi cena sotto le lucine fornite dal ristorante.Prepareremo i coni porta petali e le bolle di sapone e anche il porta fedi Come tableau, centro tavola e segnaposti abbiamo pensato di utilizzare parlandone anche con il ristorante delle lanterne posizionate su degli appositi porta lanterne( se trovo una foto poi ve la inserisco)Come noi immaginiamo il matrimonio perfetto 1
e sotto ogni lanterna applicare un foglietto con il nome del tavolo e dei vari invitati, una volta che tutti gli invitati di un tavolo si sono seduti la lanterna verrà utilizzata come centro tavola, dando assieme alle lucine appese in alto un po di atmosfera, (essendo che ci saranno solo due tavoli a parte il nostro è molto facile trovare il tavolo giusto), come segnaposti pensavamo a dei semplici biscottini a forma di cuore con su la scritta grazie.La torta che abbiamo pensato di far realizzare sarà una piccola torta a due piani a forma di cuore. Tipo cosi ma di color bianco e diciamo piu contenuta poiche gli invitati non sono tantissimi e noi non amiamo gli sprechi, come diciamo statuina sulla torta abbiamo pensato di farci mettere una scritta in plexiglass con le nostre inizialiCome noi immaginiamo il matrimonio perfetto 2

Per quanto riguarda i fornitori avevamo intenzione di contattare sicuramente un fotografo e un videomaker per immortalare i momenti piu importanti del nostro momento magico🤍Eviteremo gli addobbi floreali poiche la location è immersa nel verde, come fiori ci sarà solo il mio bouquet realizzato con rose stabilizzate.Trucco e parrucco lo realizzò da sola o con una mano da parte di mia sorella.La macchina useremo la nostra in quanto ci sembra una spesata superflua.Diamo molta più importanza al cibo🫶Per quanto riguarda la musica abbiamo optato per farci mettere quella a filodiffusione, amo ballare e amo sentire la musica ma mentre mangio non amo che la musica sovrasti le chiacchierate e purtroppo in tutti i matrimoni in cui siamo o sono stata la musica anche se il dj o altri la mettevano piu bassa che potevano si faceva fatica a sentire o avere un discorso, quindi preferiamo averla a filodiffusione cosi da riuscire a gestirla meglio. Non ci sarà nessun tipo di animazione in quanto la troviamo superfluaNon avremo nessuna wedding planner perché vogliamo realizzare tutto quello che riusciamo noi.Per quanto riguarda l'abito da sposa è ancora un grossissimo punto di domanda ma non vorrei spenderci un capitale poiché lo userò solo per 6 ore e mi dispiacerebbe spenderci 3 mila euro e poi riporlo in un armadio. Le bomboniere pensavamo a qualcosa che potesse servire e piacere soprattutto a tutti, per ora l'idea è quella di fare dei barattoli di miele ( miele prodotto da mio zio apicoltore) e realizzare noi scatole e bigliettini di ringraziamento, stessa cosa vale per le partecipazioni le invieremo online poiche come gia spiegato avremo pochi invitati ma che per via dei loro lavori non passano moltissimo tempo a casa propria e quindi ci sarebbe il rischio che le vedano troppo tardi.Come viaggio di nozze abbiamo pensato ad una meta qua in Italia per poterci rilassare e stare assieme, nulla di troppo avventuroso o lontano, proprio perché durante l'anno tempo di rilassarsi non ce n'è molto, specialmente per il mio futuro marito, ci piacerebbe molto andare in Sardegna o ad Alassio.Per quanto riguarda le fedi ci stiamo gia guardando intorno, ci piacciono molto quelle fini dato che soprattutto io ho le mani piccole e sottili ed una fede diciamo normale sulla mia mano risulta ahimè troppo spessa, siamo indecisi se scrivere solo il nome con la data oppure mettere entrambi i nostri nomi e la data all'interno. Volevo raccontarvi un po come avevamo intenzione di realizzare il tutto nel nostro giorno speciale, spero di aver spiegato e messo dentro tutto. In caso chiedetemi pure o se avete qualche consiglio da darci vi ascoltiamo🤍

20 Risposte

Ultime attività da Mely, il 12 Agosto 2025 alle 09:45
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per tutto 🤍🤍🤍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto la tua descrizione 🥰🥰🥰 hai le idee molto chiare, buona continuazione con i preparativi 🥰
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille e si si super chiare🤍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto, avete già le idee molto chiare!😄
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😍😍😍
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per l'organizzazione!! Avete già pensato a tuttooo 🤩
    Sarà sicuramente bellissimo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo le foto poi 🥰🥰
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le parole bellissime mi hai fatto "sorridere" il cuore🤍 e si appena troverò l'abito ve lo mostrerò 🤩🤩
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mely che dire...Sarà un matrimonio intimo ma super organizzato, dolce e romantico (da come scrivi ti immagino così) per l abito prova a chiedere qualcosa dell anno scorso magari ma sono sicura che se vai su un abito semplice troverai il giusto compromesso tra bellezza e prezzo 🥰
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gentilissima🤍
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, lo faccio con il ❤️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite per tutti i consigli🫶
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, puoi trovare qualsiasi genere a prezzi bassi, quindi fai un giro🥰
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee 🤍🤍🫶🫶
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa carina! 😍 Allora sicuramente outlet 💪🏻
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille e sicuramente prenderemo in considerazione l'idea di scegliere gia da ora le fedi, per quanto riguarda l'abito a noleggio non lo avevo preso in considerazione perché noi abbiamo gia decido/immaginato che ogni nostro anniversario di matrimonio di rimetterci gli abiti, percio non volevo neanche trovare un abito troppo ingombrante
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, direi che avete le idee molto chiare e trattandosi di un matrimonio intimo non sarà nemmeno troppo difficile realizzare tutto per filo e per segno per come immaginate (specialmente le cose fai da te) 🥰 un'altra idea per l'abito potrebbe essere il noleggio, altrimenti appunto un outlet dove scendono abiti di collezioni precedenti. L'unico consiglio che posso aggiungere, per come è emerso nel mio post sulle fedi, è di cominciare a dare un'occhiata visto che purtroppo il prezzo dell'oro è molto alto e sembra sia destinato a salire ancora. Così non vi ritroverete in futuro a dover spendere più su quello che su tutto il resto, se l'intenzione è di risparmiare 😊 se invece non ci fate caso perché appunto state risparmiando su altro e volete/potete spenderci di più senza grossi problemi, allora attendete ancora. Andrà alla grande 🥰
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille di cuore e si la tua idea è super ottima e super gustosa poi🤍🤍🫶 guarda anch'io avevo pensato di guardare in un outlet che li puoi trovarne anche a 300 euro, mia zia per i 25 anni di matrimonio è andata in un outlet è ne ha trovato uno che veniva 235 euro ed era stupendo una abito principesco
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, un bel matrimonio intimo, romantico e sicuramente pieno d’amore. Sono contenta che hai utilizzato la mia idea dei biscotti. Per l’abito da sposa puoi provare a vedere in un outlet che li hanno anche a prezzi super ragionevoli, oppure sarò super criticata, ma su SHEIN ho visto degli abiti super bellissimi. Detto ciò hai le idee abbastanza chiare e tutto sarà bellissimo🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione