Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa Curiosa Ottobre 2022 Nuoro

Come non invitare qualcuno ma con garbo :)

Giusi, il 26 Luglio 2022 alle 12:03

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ciao Sposine/i So che non sarò l'unica ad affrontare questo problema ma... il mio matrimonio sarà qualcosa di intimo per gli amici e i parenti più stretti, tuttavia ci sono alcuni membri di alcune famiglie che non vorrei davvero inviare, o meglio che non voglio offendere ma allo stesso tempo non...

Ciao Sposine/i

So che non sarò l'unica ad affrontare questo problema ma... il mio matrimonio sarà qualcosa di intimo per gli amici e i parenti più stretti, tuttavia ci sono alcuni membri di alcune famiglie che non vorrei davvero inviare, o meglio che non voglio offendere ma allo stesso tempo non faccio i salti di gioia per averli il giorno!

Non so se mi sono spiegata bene, ma avete un trucchetto o una strategia che usereste per non essere maleducata ma allo stesso tempo eviatare alcuni invitati?

Grazieeee!!!

42 Risposte

• Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

La butterò sul taglio dei costi e sulla sincerità Smiley xd

• Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E si,

Alla fine non fa una piega.

• Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si,

Nel caso ti facessero un regalino senza essere invitati, allora è una bella usanza dare un bomboniera (per quello se ne fa qualcuna in più).

Altrimenti suonerebbe come : ti do un ricordo in un evento al quale però non sei stato invitato Smiley xd

Poi per carità non esiste nemmeno una regola per quello, ognuno fa un pò come si sente!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Secondo me non esiste un modo carino per non inviare qualcuno.
    Fallo e basta, invita chi ti garba e se chi non hai invitato ti chiede spiegazioni sii onesta. Magari dicendo ho preferito invitare loro che sono più intima con loro. Ma solo perché ho preferito tagliare dei costi.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c è un modo carino per dire di non essere invitati , per quello che ti dicevo che secondo me è meglio non dire niente 🤣🤣🤣🤣 io come ti dicevo a chi mi diceva : wow ho saputo che ti sposi !!! Rispondevo : si abbiamo deciso per il 21 maggio e faremo una cerimonia intima ! 😁 e bon !🤣 chi si voleva offendere che si offenda 😅oppure li inviti e via se fanno parte comunque della famiglia nel senso che hai rapporti
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, invece da me si danno a chi si vuole anche agli altri, o a chi ti fa un regalino senza essere invitato.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti hai ragione.

Le bomboniere dalle mie parti si danno solo a chi è stato invitato, altrimenti sarebbe davvero oltre al danno la beffa Smiley xd

• Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh,

il fatto che alcuni fanno parte della stessa famiglia quindi lo sapranno per forza...

Me le sto davvero pensando tutte Smiley laugh

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi, secondo me l'unica cosa è semplice non invitarli senza dare motivazioni e giustificazioni, perché altrimenti sarebbe peggio...non ti invito e te lo evidenzio pure spiegandoti il perché.
    Semplicemente puoi pensare di dare le bomboniere anche a queste persone in modo da renderle partecipi in qualche modo, tutto qua.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pensa che i parenti di mio padre non invitati hanno saputo del matrimonio a cose fatte 🤣🤣🤣noi abbiamo informato del matrimonio solo i parenti e amici che abbiamo invitato , per gli altri che hanno scoperto del matrimonio abbiamo semplicemente spiegato che abbiamo voluto fare un matrimonio intimo con poche persone ( abbiamo utilizzato anche la scusa del covid e contagi🤣)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione