Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Come prepararsi alla prima prova dell'abito?

Alessia, il 9 Settembre 2024 alle 18:21 Pubblicato in Moda nozze 1 6

Momento temuto da tutte le spose, causa di stress e incubi è la prima prova dell'abito da sposa.

Prepararsi per l'evento è quindi un passo cruciale nell'organizzazione del matrimonio e richiede un certo planning!

Ecco alcuni tips:

👉 Prenota la prova con sufficiente anticipo, idealmente qualche mese prima del matrimonio.

👉 Porta gli accessori che pensi di indossare il giorno delle nozze: velo, scarpe e biancheria intima.

👉 Porta con te una persona di fiducia: tua madre, tua sorella o una tua amica, che possa offrire opinioni sincere e supporto.

👉 Annota le modifiche suggerite, per ricordartele e per mantenere una comunicazione chiara con l'atelier.

👉 Ricorda che il vestito dei tuoi sogni deve essere anche comodo.

👉 Verifica i tempi per le modifiche e per il ritiro dell'abito stesso.

Come prepararsi alla prima prova dell'abito? 1

Hai altri consigli utili per la prima prova dell'abito?

Scrivili nei commenti!

***

Se ancora non hai trovato l'abito dei tuoi sogni, clicca sul banner 👇

Come prepararsi alla prima prova dell'abito? 2

6 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 10 Settembre 2024 alle 09:12
  • Tiziana
    Sposa Principiante Luglio 2025 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portate con voi al massimo 2-3 persone. Intimo colore carne o bianco. provate diversi modelli non fermatevi o fissatevi sono ad una linea
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa a cui non avevo pensato ma sulla quale ho riflettuto grazie ad un podcast è il fatto che sarebbe meglio non truccarsi eccessivamente (ad esempio utilizzando il fondotinta) perché dovendo indossare gli abiti dalla testa si corre il rischio di sporcarli.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio sempre a tutte di scegliere un abito non solo bello ma anche comodo e per sapere se l'abito lo sia bisogna provarlo in movimento non ferme in piedi immobili.
    Nel mio atelieur mi hanno fatto vedere come camminare, come sedermi, come voltarmi...una piccola lezione di portamento insomma
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vogliono questi consigli, andrò indicativamente ad ottobre a fare la prima prova, non vedo l’ora di indossarlo nuovamente 😍😍
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio di provare anche abiti che una escluderebbe a priori! CI Sono Molto abiti che vederlo non piacciono Ma provati poi Si é fatti l Uno per l altra! Io Ho avuto la prima prova sabato scorso e cercavo un vestito Stile principessa, dopo averne provati 3 del giorno d oggi ne Ho provato Uno a principessa ed é stato Amore a prima Vista! Quindi comprato subito! CI farò delle modifiche Ma é quello che volevo!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bei consigli! Io l'unico altro consiglio che dò sempre è di portare meno gente possibile perché condiziona un sacco la scelta... io per esempio sono andata a scegliere da sola neanche con amiche o mamma o chi altro💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione