Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa

Come può essere che siamo già sposati al comune se non abbiamo fatto la promessa?

Jessica, il 23 Marzo 2016 alle 14:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Pensavo che dovevamo fare la promessa al comune invece hanno detto che siamo già sposati e non dobbiamo firmare più niente

17 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 24 Marzo 2016 alle 14:45
  • Jessica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che c'è scusa non posso avere unpo' di confusione o avere dubbi ?!!!mha
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si appunto e' stato lui che mi ha confuso !
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse si è confuso/a l'impiegato/a comunale. Avete firmato quando vi hanno letto i vostri dati anagrafici e vi hanno chiesto le marche da bollo? Se sì, avete fatto le pubblicazioni ma non vuol dire essere sposati....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati bene perché hai un bel po di confusione!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non siete già sposati, avete fatto la cosidetta promessa per cui entro 180 giorni dovete convolare a nozze altrimenti i documenti preparati non sono più validi, il vostro iter burocratico è terminato nel momento in cui avete ritirato il nullaosta dalla curia e consegnato in Chiesa al prete che vi sposerà

    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pubblicazioni e promessa solo la stessa cosa (e non sono il matrimonio civile)! Il matrimonio civile è quello che si celebra in chiesa alla fine del rito religioso quando leggono gli articoli del codice!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma mica sei gia' sposata! Hai semplicemente firmato le promesse!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi Sa che mi sono persa qualche passaggio !!noi siamo andati in comune ci hanno fatto delle domande della serie che lavoro fai dove abiti cose così ,e da lì è partita la procedura per le pubblicazioni che già hanno fatto .abbiamo ritirato le pubblicazioni fatte in chiesa e abbiamo pagato circa 74.€ per mandare tutti i documenti alla diocesi.Io mi aspettavo che adesso si doveva fare la "promessa" ma evidentemente già l'abbiamo fatta
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Lucia. Senza il rito del matrimonio con tanto di lettura degli articoli, firme, testimoni presenti ec ecc... non potete certo essere sposati. Controlla... ci deve per forza essere un errore....

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fate ricontrollar in comune... secondo me avete degli omonimi... se non vi siete mai sposati non potete di certo esserlo!!

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Richiedi il certificato di stato civile.....non credo sia possibile che tu sia sposata senza saperlo!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai subito un certificato di stato libero/matrimonio e verrà fuori la verità

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai firmato qualcosa in comune con il tuo fidanzato quella era la promessa non il matrimonio!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che ha semplicemente sbagliato con i cognomi? A me l'impiegata del comune stava confondendo il mio fm per un omonimo e quindi era sicura che avessimo già fatto le pubblicazioni. Poi ccon calma abbiamo risolto tutto ;-)
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha oddio!!!Vi hanno clonato l identità ???È impossibile che vi siete già sposati se a te non risulta!!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ???? scusa ma sei stata davanti a un funzionario incaricato dal sindaco, con i testimoni, hai detto si lo voglio ect ect. te lo ricorderesti. la promessa non è altro che una firma sul modulo delle pubblicazioni, e quindi rispetto all'enfasi che molte mettono qui sul sito in realtà non è niente di che. ti sposi in comune o in chiesa? se ti sposi in chiesa comunque la parte del matrimonio civile la fai sempre in chiesa alla fine della messa, quindi non serve sposarsi prima. boh forse l'impiegata del comune ha fatto un po confusione coi termini! è l'unica cosa che mi viene in mente

    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In che senso scusa? Siete già sposati civilmente e volete sposarvi con il rito religioso??

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione