Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vania
Sposa Curiosa Agosto 2018 Padova

Come richiedere buste e non regali

Vania, il 12 Aprile 2018 alle 18:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39

Ciao a tutte!

Io e il mio FM conviviamo già e abbiamo moltissime cose che non utilizziamo e credevamo che tutti, sapendo della nostra convivenza, non mi volessero propinare un regalo.. e invece oggi una mia invitata ha chiaramente detto che non le piace fare le buste ma va di regalo (corredo letto nello specifico) e sapendo benissimo che sono apposto con tutto! Ho già letto altri topic ma vorrei sapere se C'è una formula nuova da scrivere sugli inviti o vado con la classica frase "sono graditi regali in busta"? HELP!

39 Risposte

Ultime attività da Sheila, il 13 Aprile 2018 alle 19:47
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni hanno scritto tipo delle filastrocche in modo da far capire che preferiscono regalo in busta...
    • Rispondi
  • Naiana
    Super Sposa Giugno 2018 Pisa
    Naiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego 😊 😘
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti credo,anke noi abbiamo tutto,e anke di più...
    credimi,chi ha problemi economici non lo dice...a meno ke non ci sia una confidenza tale x farlo


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è chi sostiene che l'invitato deve mettere in busta i soldi x coprire la spesa del pranzo.
    sinceramente io preferirei nè il regalo nè la busta da chi non può e ad ogni modo il regalo x noi è ben accetto.per lo meno è stato pensato apposta x noi e questo x me significa molto:quella persona ha cercato e scelto qualcosa apposta x noi...io la trovo una cosa meravigliosa,al giorno d'oggi...


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche noi ci troviamo in una situazione simile...conviviamo da 5 anni e abbiamo praticamente tutto per la casa...non abbiamo fatto lista nozze ma non abbiamo messo neppure iban nella partecipazione per lista viaggio...confidiamo che il buon senso abbia la meglio e gli invitati decidano di fare buste e non regali! Personalmente preferisco 50€ in busta che cornice o similari!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sulla partecipazione abbiamo scritto: "lista nozze al completo". Credo che sia il modo più discreto per farlo capire.
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Padova
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perchè c'è anche chi mette il tariffario per gli ospiti?!? Poco carino. Come ha scritto Francesca, apprezzerei di più 50 euro in busta che un regalo che non mi serve. A mio modo di vedere, è come buttar via i soldi facendo un regalo non apprezzato / richiesto.

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Padova
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certamente, ci mancherebbe! Ma la persona che mi vuole fare il regalo non ha di questi problemi.. La mia richiesta è solo per evitare di ricevere regali che non desidero e avere oggetti per casa non necessari, ho anche troppa roba e regali inutili o doppi non mi servono. Infatti non abbiamo fatto nessuna lista nozze perchè veramente abbiamo tutto!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a un matrimonio dove la sposa mette il tariffario non andrei proprio e non farei il regalo...e credimi, a regalare la cornice o la tazzina,se la sposa pretende i 300€,fai comunque una figuraccia,per cui tanto vale!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi,come è capitato in altri topic capita la sposa ke crede ke le buste con meno di 300€ siano inadeguate...
    oppure l'invitato si sente a disagio a mettere 50


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah,io credo che gli sposi preferiscano 50€ che possono spendere come vogliono che l’ennesima cornice...poi io sono la prima che se può scegliere tra lista nozze e busta sceglie lista nozze,ma se gli sposi hanno tutto,dicono chiaramente di non volere oggetti ne regali materiali di alcun genere,piuttosto faccio una busta piccola che un regalo indesiderato che verrà magari buttato o chiuso in un cassetto!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xkè magari non hanno la disponibilità economica?
    un conto è spendere 100/150€ x fare la busta,un conto 50€ x un bel regalo...
    non è solo ignorare gli sposi,spesso è indisponibilità economica...


    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ☺️
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Padova
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stupenda! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Immarella&Giso💖
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Immarella&Giso💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow è da copiare

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Padova
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con te, ho sempre fatto buste a tutti i matrimoni a cui sono stata invitata così gli sposi gestiscono i soldi come meglio preferiscono. Sarà anche un po' freddo ma almeno non si fanno regali inutili!

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Padova
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti ho già mandato avanti mia mamma visto che è una sua amica, così le accenna già i miei desideri..Smiley winking

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Padova
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fatto bene, come formula mi piace! Grazie per il consiglio! Smiley smile

    • Rispondi
  • Naiana
    Super Sposa Giugno 2018 Pisa
    Naiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo semplicemente scritto così: la vostra presenza al matrimonio è già un dono prezioso e vi ringraziamo di condividere con noi questo momento. Se è vostro desiderio farci un regalo, vi comunichiamo che il nostro sogno più grande è organizzarci la nostra luna di miele e per questo non abbiamo fatto nessuna lista di nozze. Grazie di cuore e sotto abbiamo messo l’iban. Conviviamo da 6 anni ormai non ci manca niente! Regali inutili vorrei proprio evitare! Ps: mi sono fermata all’iban 😅😁
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un bigliettino con su scritto lista viaggio e poi di seguito iban
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiedo perché la gente ai loro matrimoni vogliono le buste ma ai matrimoni degli altri vogliono fare i regali..
    Dopo questo mini sfogo credo che la soluzione sia mandare un avanscoperta le mamme e suocere
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la frase classica non si sbaglia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff non capisco davvero per quale motivo alcuni invitati debbano fare di testa loro ignorando i desideri degli sposi...spero che non mi capiti! In ogni caso ti hanno già suggerito frasi carine,e le userei: dirlo a voce lascia un po’ il tempo che trova..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sia chiaro che anche io preferisco i regali in busta! Anche xché abitiamo insieme da 5 anni e prima cmq abitavamo entrambi da soli, quindi ci siamo trovati già ai tempi con un sacco di cose doppie!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sia una frase in rima o detto a voce è poco carino chiederla,tanto vale dirlo a voce.
    Come vedi,chi vuole farti un regalo impacchettato lo fa lo stesso
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, che brutto... Noi abbiamo scritto una frase sui desideri sul sito internet che abbiamo fatto per il nostro matrimonio. A questo abbiamo aggiunto una eloquentissima immagine di un salvadanaio porcellino 😁
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi abbiamo scritto una filastrocca che diceva all’incirca: “cari amici e parenti la vostra presenza ci rende contenti ma se volete strafare un contributo è gradito per farci viaggiare” con a seguito l’iban
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vania! Su alcune partecipazioni ho trovato scritto semplicemente: “ lista nozze completa!” Che è un modo indiretto ma efficace per far capire all invitato che è gradito il regalo in busta...! Io l’ho inteso così 😃
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vostra presenza è il regalo più gradito. L eventuale pensiero è gradito in busta
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi è dell'avviso di fare solo regali materiali te li farà a prescindere da ciò che scrivi, almeno per noi è stato così. Indubbiamente scrivendo dai un consiglio agli indecisi, il che è sempre meglio di niente
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Padova
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si so bene che non puoi costringere le persone a farti la busta ma di corredi di lenzuola ne ho da vendere (e non scherzo!). Ma vabbè, lo terrò buono per il futuro! Smiley winking

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Giugno 2019 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già .. io mi sposo nel 2019 quindi è presto per gli inviti ma penso che potrei utilizzarlo 😂😂😂 me lo salvo 💪🏻💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione