Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa VIP Agosto 2018 Lecce

Come riconoscere le contrazioni?!

Francy, il 2 Giugno 2019 alle 23:12 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte sono a 32 settimane e già da qualche giorno ho questi due sintomi in momenti diversi:
-sento con la pancia tesa se sono in piedi e devo fare dei respiri profondi (come se la pelle tirasse, non è indurita)
-ho come la sensazione che in 1-2 punti la pancia si indurisse e subito dopo capita che avverto lì un calcio, in particolare oggi però me ne ha dato uno talmente forte che mi son dovuta fermare dal male e per circa 4-5 sec ero praticamente piegata perché con la schiena dritta non ce la facevo!
Ora mi chiedo sono solo dei suoi movimenti o la normale pelle che tira o posso considerarle piccole contrazioni?

18 Risposte

Ultime attività da laura, il 6 Giugno 2019 alle 15:52
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,rispondo ma solo perché condivido questo dubbio con te!non so aiutarti...pensa che al quinto mese la ginecologa ha riscontrato una leggera attività contrattile ma io non mi ero accorta di nulla!da quello che so quando hai le contrazioni senti un cambiamento da pancia dura a rilassata in pochi secondi...io ad esempio la sento sempre dura,in tensione (come se avessi mangiato troppo) però dovrebbe essere una condizione normale e non contrazioni
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si a 32 potrebbero essere solo indurimenti...io mai avute..intenddvo i prodromi..😁
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho chiesto perchè molte mi dicevano che le prime non sono dolorose ma solo indurimento di pancia
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo anche io paura di non riconoscerle..ma arrivato il momento ho capito eccome..te ne accorgerai anche tu..sono dolorose 😁
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...è il corpo che si prepara! Ti assicuro che quando arriveranno le contrazioni da parto le riconoscerai subito
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ce l’ho dal 6 mese 😩 mi ha detto di prendere tachipirina ma cerco di resistere
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! Più va avanti e più sarà così, il bimbo inizia a pesare 😍 io ultimamente avevo anche pubalgia 😱
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ecco mi sento pesante quando sono in piedi! E sono a 32+1 figuriamoci più si va avanti..e sta arrivando il caldo 😵 grazie mille comunque
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è normale... un po’ è la stanchezza.. ricordo che anche io dopo un po’ che stavo in piedi sentivo la pancia pesante e che tira! Comunque ci stanno anche qualche contrazioncina, non dolorosa.. quando senti l’indurimento è contrazione! Durante il travaglio invece mi prendevano la schiena e la parte esterna dellegambe.. e sentivo dei dolori tipo mestruali! Più ti avvicini al parto e più cambi... un po’ di riposo però non fa mai male! Io mi sentivo pesante quando stavo in piedi...
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No fortuna tira solo la pancia..eppure metto tutti i giorni l’olio di mandorla 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i movimenti li riconosco! È che la sensazione di pelle che tira la sento solo quando sto in piedi o cammino..oggi ho provato a toccare la pancia ed effettivamente è dura ma non come il marmo per capirci 🤔 non so la mia era solo curiosità per capire se in quel caso mi sto sforzando troppo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le contrazioni sono indurimenti di pancia, la senti proprio come se fosse marmo.. io penso che siano i movimenti del bimbo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente la pelle tirata (sensazione che ho avuto pure io) è dovuta al fatto che la pancia cresce e prende la pelle anche dalla schiena e si tira al massimo
    Addirittura per un periodo mi sentivo pure l ombelico tirare
    Prova a idratare di più la zona di pancia e schiena
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ogni tanto ho dei dolori da ciclo si ma in momenti diversi da quella sensazione di tiraggio..bo forse non sono contrazioni le mie allora
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sensazione strana è quella della pancia che tira..proprio tutta ma la pelle! Non comprende dolori alla schiena ma è come se facessi fatica a camminare con quella sensazione di pelle tirata 🤔
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E soffro molto anche con il dolore nervo sciatico ma di solito la sera quando sono più stanca o in base a come si posiziona il bambino gravando sulla schiena
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non credo che le tue fossero contrazioni
    Molto probabilmente sono i forti movimenti del bimbo , la testa in giù che spinge , il bacino che si allarga
    O al massimo possono essere quelle preparatorie ma dovrebbero riconoscersi se il dolore parte dalla schiena in particolare dalla zona lombare alla pancia che diventa tutta dura
    Se sono irregolari appunto sono quelle preparatorie
    Altrimenti se sono continue per almeno un ora e regolari sono da travaglio
    Io sono a 38+3 ancora non le ho provate se non di rado quando sono particolarmente stanca ma con una spasmex passa tutto oppure doccia calda o magnesio o palla da pilates
    Io per ora soffro molto con fitte zona perineo e dovrebbe essere proprio lui che spinge e mi fa saltare in aria
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io sabato scorso sono passata in ps a farmi vedere e fortunatamente andava tutto bene, erano contrazioni preparatorie e ieri mattina le ho avute tutto il giorno (sono a 37+4). In pratica sentivo come dei dolori da ciclo ma molto più forti sotto la pancia e pancia che diventa tutta dura dura dura! Facendo una doccia calda che distende la muscolatura, di solito passano!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione