Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Giugno 2022 Venezia

Come rimanere incinta mentre si allatta

Anna95, il 3 Marzo 2024 alle 03:47 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buongiorno ragazze volevo sapere esperienze di ragazze che sono rimaste incinta mentre allattavano. Come avete piazzato i rapporti? In quanto tempo ce l'avete fatta? Vi era arrivato il ciclo anche mentre allattavate? Ho un bimbo di 3 mesi bello impegnativo ma mi piacerebbe avere il secondo a breve sempre se arriva visto che ho bassa riserva ovarica quindi non molto tempo però lo allatto esclusivamente al seno quindi nn so se e quando ovulo. Ci ho messo 9 mesi x rimanere incinta con rapporti mirati e dopo varie stimolazioni andate male.. dall'eco di controllo post parto dopo neanche 2 mesi dal parto il ginecolgoo ha dtt k stavo probabilmente x ovulare in quanto c'era un follicolo dominante ke stava x scoppiare (anche se nn sappiamo se era di qualità) però poi nn ho avuto il ciclo quindi nn capisco se ho ovulato o meno. Vorrei iniziare la ricerca a giugno quando il mio piccolo avrà 6 mesi ma nn so se allattandolo ce la farò. Intanto volevo sentire vostre esperienze grz mille

20 Risposte

Ultime attività da Anna95, il 6 Marzo 2024 alle 20:11
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Serena ❤️❤️ certo adesso nn lo può capire xo un fratellino o sorellina è il miglior regalo k possa avere solo k spero di nn dover smettere di allattare xk mi dispiacerebbe togliergli questa cosa oltre ke essere un momento tutto nostro 💙
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok grazie. Io x ora ho partorito da 3 mesi ma del capoparto ancora nulla e ho tanto latte tant è ke la notte il piccolo dormendo 7 ore di fila il seno mi diventa duro duro rispetto al giorno k mangia ogni 3 ore
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho varie amiche che sono rimaste incinta mentre allattavano e non avevano il ciclo. Nel loro caso è sempre stata una cosa inaspettata e non cercata. Però ecco... anche senza ciclo si ovula e si può rimanere incinta.
    Io entrambe le volte ho avuto il ciclo solo dopo aver terminato l'allattamento (ma magari centra anche il fatto che ero sottopeso) però un paio di ragazze del mio corso preparto hanno avuto il ciclo dopo un paio di mesi dal parte nonostante l'allattamento esclusivo.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, nn programmare nulla x il momento, il piccolo è veramente piccolo, ok ke hai fretta, ma vedrai ke non ci metterai molto, sii positiva❤️
    A me la pediatra aveva consigliato allattamento fino ad almeno i 6 mesi, dopo è a discrezione della mamma anke in base a eventuale inserimento al nido o rientro al lavoro... Considera ke quando inizierai lo svezzamento, di latte ne prenderà meno.
    Poi quando avrà 6 mesi valuti un po' come fare. Ma non sentirti in colpa se desideri subito un altro bimbo. 😘
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena. Eh vedi però tu avevi finito il latte e ti era arrivato il ciclo. Io latte ne ho e anche tanto e nn vedo comparire il ciclo. Mi pare sia difficile rimanere incinta senza avere il capoparto e successivi cicli da quello ke leggo xo nn si sa mai. Farò come dici tu kmq rapporti liberi un po a caso anche xke le forze sono poche cn il bimbo di 3 mesi bello attivo🙈 poi a giugno che farà 6 mesi vedo un attimo cosa fare xk mi dispiacerebbe anche nn allattarlo x cercare una nuova gravidanza ke poi magari nn arriverà mai.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io avevo poco latte, ho avuto il primo ciclo ai 3 mesi esatti della bimba... ho smesso di allattare la bimba poco dopo perché non me avevo praticamente più... E quando la bimba aveva 4 mesi sono rimasta incinta.
    Magari cerca di avere rapporti tranquilli, senza pensare a quando ovuli o no, ricorda comunque che dopo un parto è molto probabile rimanere incinte. A me lo dicevano e non ci credevo.... Adesso ci credo 🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ma quando avevo il ciclo piazzavo i rapporto nella settimana fertile in cui avevo l ovulazione mentre così se allatti e nn hai il ciclo nn sai quando concentrare i rapporti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, considera che ho avuto il capo parto dieci mesi dopo il parto e da allora avevo un ciclo regolare di 28 giorni.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risposta secca: esattamente come resteresti incinta se non allattassi, con la differenza che devi beccare i momenti nei quali il piccolo/la piccola dorme nella sua culletta...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ciclo ti era tornato oppure no? Grazie mille
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta allattando quando mio figlio aveva 18mesi. Non ho fatto nulla x monitorare ovulazione.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci seve essere un solo follicolo dominante x poter ovulare e non tanti. Questo è molto più grande rispetto agli altri ed è l'unico ke diventa maturo. Kmq okok la prossima volta k vado dal ginecologo chiedo meglio così cerco di capirne di più grz mille ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non abbiamo ripreso la ricerca per il momento.. comunque la mia ginecologa era abbastanza sicura che per ora fosse tutto fermo perché avevo l’endometrio molto sottile, quindi a suo dire ero ancora molto lontana dalla ripartenza nonostante avessi vari follicoli pronti in entrambe le ovaie..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e non ho scritto che quando sono rimasta incinta ancora allattavo (ovviamente non come un neonato ma ancora tanto)
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta dopo 17 mesi dal parto, alla prima mestruazione dopo il capoparto. Purtroppo è molto soggettivo il momento in cui il tuo corpo si "riattiverà", in media con l'allattamento esclusivo passano 6 mesi ma c'è chi ha il capoparto molto prima e chi molto dopo.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si veronica a qst punto mi sa k era proprio quello
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ti racconto la mia esperienza ma poi ogni corpo è diverso. Io ho partorito a settembre 2021, ciclo tornato a fine novembre nonostante allattamento esclusivo al seno. Alla visita post parto la ginecologa disse che le mie ovaie ovulavano regolarmente e che sarei potuta restare incinta tranquillamente. A luglio 2022 iniziamo a provarci seriamente, niente. Scopriamo varicocele di mio marito tra II e III grado, prende integratori, abbiamo rapporti mirati ma fino ad aprile 2023 niente. Sempre ad aprile mi affido ad una consulente per smettere di allattare, mi è di grandissimo aiuto e in un mese togliamo definitivamente il seno (era rimasta solo una ciucciatina prima della nanna). 20 maggio 2023 ultima poppata, 12 luglio 2023 ho un test positivo in mano. Quindi credo che nel mio caso sia stato proprio l'allattamento fino all'ultima goccia ad impedirmi di restare incinta prima.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ma Anna voi avete kmq iniziato a riprovarci nonostante le parole della tua ginecologa? X sapere se in effetti davvero nn resti incinta al di là della ecografia e del capoparto. Xk se nn sbaglio il capoparto k ci sia o meno nn è indice di ripresa dell ovulazione.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cao Anna grazie mille. Ti dico il ginecologo già a quel controllo postparto anche se nn avevo ancora il capoparto mi ha dtt di stare attenta e di prendere la minipillola o preservativo se nn volevo una gravidanza xk secondo lui dalla eco le ovaie stavano gia lavorando molto bene. Io sn molto perplessa visti i miei precedenti problemi e poi nn vedendo comparire il capoparto (ho avuto xo dopo una settimana e mezza da quella eco perdite di sangue x due giorni leggerissime k poi sn sparite e ricomparse x altri due giorni dopo altri 7 giorni) penso ancora di più k nn ovulo. Lui xo mi aveva dtt k alle donne k dalle eco presentano ovaie come le mie gli dice di stare molto attente (io ovviamente ho deciso di nn prendere precauzioni ma solo rapporti non completi). Bah x quello volevo sentire esperienze qui. Grazie ancora ❤️❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo avere follicoli pronti non è l’unico aspetto da considerare.. te lo dico perché io ho partorito da 10 mesi e non ho ancora avuto il capo parto sebbene alla visita di due settimane fa avessi vari follicoli pronti in entrambe le ovaie..la causa nel mio caso è l’allattamento esclusivo al seno che mi fa produrre molta prolattina che inibisce la ripartenza del ciclo.. la ginecologa è stata molto chiara con me e mi ha detto di vedere cosa succede in questo mese, ma se il capo parto non dovesse arrivare, devo sospendere l’allattamento se voglio “ripartire”.. ora c’è anche da considerare che tu hai partorito da davvero poco tempo, quindi ti consiglierei di fare un altro controllo dal ginecologo e vedere cosa succede..potrebbe essere che a differenza mia il tuo corpo sia davvero pronto a ricominciare a breve.. in bocca al lupo..🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione