Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Come scegliere l'abito da sposa per il rito civile

Flavia, il 12 Maggio 2020 alle 11:05 Pubblicato in Moda nozze 1 11

Sei in cerca dell'abito per il tuo matrimonio, ma ancora non hai trovato l'idea giusta per te?👰🏻

Se ti sposi con rito civile, saprai che, rispetto a quello tradizionale, hai sicruamente più “libertà” di scelta per quanto riguarda il tuo abbigiliamento nuziale.

Ma tra tante possibilità e opzioni come scegliere quello giusto?

Ecco 5 spunti!👇

  • 1. Un abito colorato. Se ami più gli abiti da cerimonia che da sposa, quale migliore occasione per indossare il tipo di vestito che hai sempre amato? Il rito civile in comune, per esempio, non richiede lo stesso dress code di quello religioso, permettendoti, di fatto, di indossare anche un abito eccentrico. Le stesse firme bridal offrono ogni anno nelle loro collezioni diversi modelli di abiti da sposa colorati.

  • Come scegliere l'abito da sposa per il rito civile 1

    Abito di Nicole Moments
  • 2. Un abito da sposa corto. Se ti sposi in comune e sei giovane e sbarazzina, un'altra scelta sicuramente “azzeccata” è quella di indossare un abito da sposa corto. Avrai la possibilità di fare lo stesso “un figurone” giacché ne esistono diversi modelli davvero bellissimi ed eleganti.

  • Come scegliere l'abito da sposa per il rito civile 2

    Abito di Pronovias
  • 3. L'opzione jumpsuit. Se invece sei una sposa originale, anticonformista ma anche chic, l'alternativa ideale per te è un jumpsuit: la raffinata “tuta” che rappresenta il mix perfetto tra eleganza, comodità e discrezione. Perfetta per un rito civile in comune!

  • Inoltre, esistono modelli jumpsuit a cui è possibile aggiungere una gonna, per poter ballare durante il ricevimento come una vera principessa moderna!

  • Come scegliere l'abito da sposa per il rito civile 3

    Abito di Eddy K.
  • 4. Un completo da sposa. Perfetto per seconde nozze, il classico completo giacca-pantalone (o gonna) in total white rappresenta un look semplice ma di grande effetto! Per un matrimonio semplice, discreto ma comunque elegante!

  • Come scegliere l'abito da sposa per il rito civile 4

    Abito di Carlo Pignatelli
  • 5. Un abito da sposa tradizionale. Se invece ti sposerai con rito civile in location e vuoi indossare un abito da sposa classico, principesco, a sirena o come più ti piace, nessuno ti vieta di farlo! Cerca di sceglierlo in base allo stile del ricevimento: se ti sposi in spiaggia l'ideale potrebbe essere un abito lungo scivolato in seta o con dettagli in pizzo, se ti sposi in un giardino fiorito, su un lago o in un bosco, puoi optare per un abito leggero e fluttuante, e se invece celebrerai le nozze civili in un castello o in una villa, osa pure con il classico abito da principessa!

  • Come scegliere l'abito da sposa per il rito civile 5

  • Abito di Atelier Pronovias

  • Che abito avete scelto per il rito civile? Scrivetelo nei commenti❤️

  • ***

    Sei nuovo/a? Benvenuto/a nella Community di Matrimonio.com, il portale online gratuito che renderà più facile e divertente l'organizzazione delle tue nozze. Per sapere meglio come funziona il forum, clicca qui 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

11 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 13 Maggio 2020 alle 12:04
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece nel primo c'è un abito interessante quanto costa?
    Come scegliere l'abito da sposa per il rito civile 6


    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello del "Votiamo" lo conosco lo pubblicato io 😉
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Natalia, guarda questo articolo e queso topic😉👇

    70 abiti da sposa per cerimonia civile

    Votiamo: abito del rito civile a porte chiuse.

    Qui troverai più modelli❤️

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il mio abito di Le Spose di Giò, che ho scelto per il mio matrimonio (seconde nozze) con rito civile, ad Amalfi in primo di ottobre prossimo: moderno, elegante,Come scegliere l'abito da sposa per il rito civile 7

    è stato amore a prima vista😍
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo Elisabetta, io I tailleur ho com'è la divisa da lavoro
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo topic Flavia, magari se era con tanti tanti foto, perché un solo abito potrebbe non piacere, io sono ancora indecisa se è corto(fino al ginocchio) o lungo un po' stretto che segna le forme, però quello che é certo è che rigorosamente con le maniche, assolutamente bianco o avorio-quasi bianco, prima di acquistarlo devo smaltire i chili presi quindi ho tempo ancora 2-3 mesi, il look di tutto il resto so già fiori a lato con capelli sciolti scarpa bianca e bouquet, insomma la sposa del rito civile con i fiocchi 💅👠💄💎👰 Non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito corto colorato. Ma perché per le seconde nozze consigliano il tailleur? È un abbigliamento più adatto per occasioni di lavoro, non per un matrimonio! Come se una donna dovesse vergognarsi se si sposa due volte... Io ho indossato un abito sia per le prime che per le seconde nozze, il tailleur lo metto per convegni, conferenze, incontri di lavoro importanti...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2020 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso un abito corto (orlo al ginocchio) color avorio😍
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avessi fatto un rito civile avrei optato per un abito colorato oppure per una "tuta" raffinata!! Le trovo bellissime

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo userò un tutone elegante
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abito da sposa colore champagne………….Smiley heartSmiley heartSmiley heart...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione