Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Precisa Luglio 2025 Napoli

Come scrivere il menù?

Novellini, il 30 Maggio 2025 alle 07:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Ciao!
Poiché faccio da me, volevo capire come si imposta il menù.
Nel mio caso avrò un aperitivo di benvenuto con bollicine, bruschette, Zeppoline, sfizietti semplici di questo tipo più i crudi di mare. Poi avrò una scelta tra due primi piatti, un secondo, una tagliata di anguria, torta nuziale e ovviamente il vino che accompagnerà la cena.Eventuale amaro, limoncello é open bar, su gentile concessione del ristorante.Ma non vorrei scriverlo mi sembra troppo presuntuoso, pur essendo in 20.
Come mi consigliate di impostarlo?Cosa scrivere nell’aperitivo ?Dove scrivere il vino?
Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Paola, il 31 Maggio 2025 alle 16:50
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi esatto! Ci sono molti che a volte li vedi e dici mmmm, motivo per cui, oltre a quello economico io ho preferito fare da me, ma questi sono soldi ben spesi davvero!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'é dietro anche uno studio di Wedding planning. Diciamo, senza nulla togliere all'home made Che va benissimo , che le cose fatte dai professionisti del settore, in ogni ambito, si vedono ( e meno male, aggiungo io).
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà sto facendo tutto con canva, su queste cosa sono abbastanza pratica e maneggio bene con il pc, però si vede che questa è proprio un gradino sopra!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come scrivere il menù? 1
    Questi erano i nostri.
    Lo chef ci ha dato le indicazioni e noi abbiamo curato la grafica perché la volevamo in coordinato con tutto il resto.
    Non abbiamo inserito il buffet e la confettata
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! A noi il menù lo scriverà la location ! Se ne occuperanno loro ☺️
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami mi pare ovvio che gentile
    Concessione era una spiegazione che davo qui, non di certo ciò che avrei scritto nel menu 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! È stato preparato da un grafico, la parte a fiori l'ha dipinta lui ad acquerello e poi ha unito la parte scritta a PC. io non mi ci sarei nemmeno messa a lavorare su piattaforme on line, non é proprio il mio mestiere 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto così sotto indicazioni della responsabile del ristorante (l'antipasto a buffet era a isole fuori dalla sala ma ce l'ha fatto scrivere lo stesso). Abbiamo fatto una cosa semplice come grafica.Come scrivere il menù? 2

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo questo è davvero ben fatto! Complimenti!

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! L'antipasto a buffet di solito non si scrive sul menù. Ti lascio il mio come esempio, l'abbiamo tenuto più pulito e semplice possibile, abbiamo evitato anche la parte del "caffè,amari ecc". che anche quella si può evitare di scrivere secondo me...

Come scrivere il menù? 3

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti lascio il mio se ti può aiutare..

Come scrivere il menù? 4

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che può andare bene! L antipasto magari se è misto puoi mettere Mari e monti oppure mettere un riferimento se è carne o pesce... Le bevande si vanno scritte alla fine sotto la torta
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il menù si troverà sul tavolo e sarà visto dagli ospiti dopo che hanno preso l'aperitivo, per cui non andrà scritto ció ché stato già servito.
    Sul menù si scrive sono ció che agli ospiti verrà servito da quel momento in avanti ( primo, secondo fino alla torta ed eventualmente open bar, io ad esempio non l'ho scritto seguendo la regola del "ció che viene servito a tavola").
    Non scrivere assolutamente "per gentile concessione" che sembra una frase da intercessione papale 😁. Ti lascio il mio come esempio! Come scrivere il menù? 5

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come scrivere il menù? 6

Come scrivere il menù? 7
    Noi lo abbiamo impostato così ☺️

Noi abbiamo un ricco antipasto a buffet, ma nnho scritto nulla visto che qui ormai saremo a tavola
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aperitivo di benvenuto può andare bene?
    Ho dimenticato che c’è anche l’ antipasto ovviamente con tre portate. Quindi alla fine del menu, scrivo sia le bollicine dell’aperitivo che il vino della cena?
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il vino si scrive la cantina d appartenenza, alla fine... Per l antipasto trova un nome carino per non scrivere tutte queste cose lunghe e poi i primi e il secondo proprio così come sono gli ingredienti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione