Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Come si calcolano i mesi in gravidanza? ?

Ginè 🍀💎, il 24 Aprile 2020 alle 10:41 Pubblicato in Future mamme 1 68
Io non riesco ancora a capire come si calcolano i mesi cioè... quando ho scoperto di essere incinta , sono andata dalla mia ginecologa e mi ha fatto la prima ecografia , risultato ero di 9+5 E m ha spiegato che ero incinta di due mesi xke si calcolano di più ecc insomma non ricordo bene come m ha spiegato . Ora sono a quasi 19 , non dovrei essere al quarto mese?? Xke ho letto k sarei entrata nel 5 ma a me pare strano io non ci capisco niente. Se 9 settimane sono due mesi , 18 Non sarebbero 4 mesi ?? Bu spiegatemi voi meglio 😅😅

68 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 29 Aprile 2020 alle 02:11
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco quindi sei appena appena 😍😍😍 più in la t arriveranno le famose nausee 😁😁😁 almeno a tante donne vengono
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si xke poi ognuno t dice la sua forse quindi arrivi prima così
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si calcolano i mesi in gravidanza? ? 1
    Ecco il test fatto oggi
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io chiamo la dottoressa e mi faccio consigliare da lei e dalla gina🤗
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma questo test t dice di quanto sei ?Tipo una settimana due ecc ad es
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq anche io all inizio non c capivo niente e tuttora tante cose non le capisco . Io ho fatto il test ed è risultato 3+ poi ho chiamato la dottoressa e m ha prescritto da fare queste beta ma sinceramente le ho fatte solo una volta. Secondo me nkn ha senso farle 50 volte pero magari aspetta non so una settimana 10 giorni e poi fai queste beta. Poi ognuno fa a modo suo io t dico k ho fatto così e sono andata ok anche xk la dottoressa m ha detto k la beta serve adaccertare che sei davvero incinta xke tantevolte i test possono sbagliare. Poi ho chiamato la ginecologa e m ha prenotata la prima ecografia il giorno dopo k ho fatto il test ed ero a 9+5. E così lei m ha detto quello k Dovebo fare xk io ero completamente fuori dal mondo . Poi m ha fatto fare la translucenza + bitest alle 11 settimana se nn sbaglio . E poi niente dovevo fare una eco più visita verso la 16 o 17 settimana. Siccome poi alla 12esima ho avuto le famose minacce, m ha rifatto l ecografia ed era tt apposto una piccola cosa... Poi essendo in mezzo il virus non ho fatto nessun altra visita più dopo la 12 esima settinana. Ora aspetto xk entro la 21 esima va fatta la morfologica e vedrò di sapere se maschietto o femminuccia
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiiii è un'emozione stupendaaaaaaaa❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii stavo leggendo ora che bello tanti auguriiiii 😍😍😍😍🍀🍀❤❤❤❤❤❤ ieeee
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già fatto il e sono incinta 😍😍😍😅😅😅
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbr ormai aspetta. Cmq anche io avevo i dolorini da ciclo infatti pensavo k m dovevano venire e non m venivano mai ahaha
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non serve la prescrizione, ma io le ho fatte nei laboratori, non in ospedale...non hai laboratori convenzionati con il sistema sanitario nella tua città?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, tu fai la prima visita dalla ginecologa, vedi quando te la fissa. Prima di andare ti conviene anche fare tutti gli esami del sangue (che puoi chiedere al tuo medico di base, dicendogli che appunto sei incinta e ti servono gli esami completi)... vai dalla ginecologa che ti fisserà la visita successiva e se vuoi la translucenza che però dovrai farti prescrivere dal medico di base e prenotare in base alle regole della tua regione... poi dopo ti darà le altre due eco, e farai la stessa cosa (medico di base e procedura per prenotare)... da lei farai solo le visite mensili 😊
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono analisi del sangue quindi senza prescrizione?.. All'ospedale quindi... Mmmm
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla tesoro ❤allora di solito si fanno le beta hcg, sono delle analisi del sangue (non serve la prescrizione), per vedere se crescono costantemente... io ho fatto così, ma non tutte lo fanno... se vuoi farle dovresti fare così, vai domani o dopodomani, poi le ripeti sabato se i laboratori da te sono aperti, se no lunedì... e nel caso le ripeti di nuovo il mercoledì o giovedì successivo... così avrai 3 valori che dovrebbero raddoppiare di volta in volta 😉
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma tipo la prima visita e basta... e poi vado all'ospedale e dico che voglio prendere gli appuntamenti O madonna ma la dottoressa di base mi dice come fare?
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so proprio di cosa parli😱😱😱
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che la prima visita, penso ti convenga farla tra 2/3 settimane...altrimenti prima non vedi nulla e rischi di agitarti...però oltre a chiamare alla ginecologa puoi vedere di fare le beta a circa 2 gg di distanza per vedere se crescono...per 2 o 3 volte😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che puoi... le alternative sono 2, o ti fai seguire privatamente (come faccio io, e fai una visita al mese, con controlli più approfonditi) o ti fai seguire dal consultorio e se non erro hai solo 3 eco nell'arco della gravidanza... cmq poi la ginecologa privata ti darà delle eco da fare in ospedale o cmq nel pubblico che sono la translucenza (se vorrai farla), la morfologica e l'accrescimento... sono una a trimestre...
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo pensando di fare la prima visita privata con la mia ginecologa che poi lavora comunque nell'ospedale dove andrò a fare tutti i controlli esami ecografie varie... si potrebbe fare una cosa del genere? O devo prenotare tutto all'ospedale?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰si giorno più giorno meno ci sei 🥰poi la ginecologa alla prima o seconda visita ti daterà...io sono stata ridatata per due volte...l'ultima alla tn🥰 dopodiché avrai la data definitiva e ti atterrai a quella per i vari controlli da fare e da prenotare 😊per qualsiasi cosa chiedi pure, se posso esserti d'aiuto 😊io ora sono a 22+4
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si calcolano i mesi in gravidanza? ? 2
    A me è stato utile questo schema
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia🤗 ho scaricato l'applicazione mi dice il 6 gennaio io praticamente ho il ciclo di 27 giorni ogni 26 /27 giorni mi arrivano se è giusto calcolare così....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni 🥰scaricati gravidanza più o imamma così ti calcola la data del parto... cmq dovrebbe essere il 5 gennaio la data presunta 😊
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non sto più nella pelle come si calcolano i mesi in gravidanza mi potete aiutare Vorrei capire quando potrebbe essere la data del parto.... ho avuto il ciclo il 1 aprile ovulazione 1 4Quindi?? 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze non sto più nella pelle come si calcolano i mesi in gravidanza mi potete aiutare Vorrei capire quando potrebbe essere la data del parto.... ho avuto il ciclo il 1 aprile ovulazione 1 4Quindi?? 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci stavo più nella pelle ho fatto il Clear blue Come si calcolano i mesi in gravidanza? ? 3
    ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate questa domanda ma per calcolare ogni quanto ti arriva il ciclo bisogna fare Dal primo giorno di ciclo fino al presunto giorno di ciclo del mese dopo?...
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh se vorrei fare il test precoce ce l'ho ma ho paura... sinceramente aspetterei anche domani però qua dicono anche che I dolorini del ciclo che si hanno si confonde con la gravidanza io ce li ho leggeri da settimana scorsa...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok quindi dovrai aspettare qualche altro giorno x sicurezza
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì a me vengono o il giorno giusto o prima anche mi è capitato 5 giorni prima... però oggi è ancora il giorno giusto aspettiamo🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai vediamo ancora un po ❤❤❤🍀 ma di solito hai il ciclo regolare preciso ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si l'ho scaricata devo esplorare meglio . Per ora mi piace grazie Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione