Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mother
Sposa Abituale Agosto 2024 Enna

Come si capisce se una truccatrice e’ brava?

Mother, il 8 Maggio 2024 alle 00:23 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 9
Salve a tutte, non riesco a trovare una truccatrice che mi piaccia, vedo solo trucchi che non mi piacciono dalle foto, premetto che io vorrei solo un trucco molto semplice, per capirci meglio, non voglio guardarmi allo specchio e non riconoscermi, sono molto per le cose semplici, ma vedo shoot di alcune ragazze della mia citta’ o zona che ci vanno pesante o che i trucchi non mi sembrano molto buoni, se potessi vorrei truccarmi da sola ma voglio prima trovarne una brava, aiutooo come si fa a valutare la bravura?

9 Risposte

Ultime attività da Mother, il 8 Maggio 2024 alle 15:47
  • Mother
    Sposa Abituale Agosto 2024 Enna
    Mother Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze siete state meravigliose, ceechero’ di prendere i vostri consigli valutando e chiamando, e sono della sicilia e trovare una persona che ti segua non e’ facilissimo se poi serve anche fuori dal paese, grazie ancora a tutte
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la cerchi a napoli posso consigliarti

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato guardandone i lavori, mi piaceva la freschezza delle spose che truccava d l'ho contattata. Poi fatta la prova con me non avevo più dubbi, mi aveva truccata seguendo le mie indicazioni (anche io non volevo strafare) e infatti la seguo ancora ora. Altra cosa importante è che il trucco ti rimanga su tutto il giorno. Io partirei dalle foto che vedi perché poi sarà quello che risulterà anche sulle tue foto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardando suo social si può valutare poco nel senso che vedi il trucco che ha scelto quella determinata persona. Se tu chiedi un trucco naturale che ti esalti senza stravolgerti una mua brava deve saperlo fare.
    Ad ogni modo spesso si crede che un trucco naturale richieda meno prodotto e meno bravura. Assolutamente sbagliato.
    Una buona base richiede i giusti prodotti ma se questi sono buoni sul viso non li sentirai appesantiti.Una buona base è fondamentale per le foto, per coprire le occhiaie di un periodo di stres pre matrimoniale e magari di una notte insonne o quasi.Anche io so truccarmi ma non i prodotti adatti che durino tutto il giorno e resistano a pianti quindi sono poco favorevole al trucco fai da te, a meno che appunto non si hanno prodotti adatti che hanno il loro costo e devono essere saper usati.Non hai nessuna amica che può consigliarti nella tua zona? Non ti senti fatta truccare per un evento?
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provato con il passaparola? Nel senso che talvolta è meglio consultare una persona di cui ti fidi che possa consigliarti perché dalle foto non vedi necessariamente il gusto di chi trucca ma di chi viene truccato, per cui non dovresti badare tanto ai colori, che sarai tu a decidere, quanto magari a come sono stati sfumati. Trova anche delle immagini di riferimento su internet per mostrare alla professionista cosa vuoi, io almeno ho fatto così.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che loro spesso mettono nelle pagine social le foto dei trucchi più marcati quindi non è che fanno solo quelli. Fai un prova spiegando bene cosa vuoi e vedi come va
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata fortunata nella sfortuna. Volevo truccarmi da sola, credo di essere discretamente bravina nei trucchi che mi faccio quotidianamente ma riflettendoci ho detto “il matrimonio non è tutti i giorni”. Ho chiesto ad un paio di centri che conoscevo che offrono servizio trucco e capelli matrimonio ma erano tutte piene per la mia data. Mi è stata poi consigliata una MUA dalla mia pasticcera, ho prenotato una prova a “scatola chiusa”. Quando sono arrivata le ho detto: no mascheroni, no ciglia finte, no trucco pesante fotografico. Le ho detto che volevo una cosa naturale ma più bella di come sono tutti i giorni.
    Dopo la prova sono andata al lavoro e sia colleghe che i miei pazienti sono rimasti a bocca aperta e mi hanno fatto i complimenti.

    MUA approvata! Secondo me il modo per trovare un* brav* professionista é girare su Instagram, nella mia zona si organizzano spesso con shooting matrimoniali per auto promozione tra atelier, location, mua, ecc é così che ho scoperto la mia pasticcera, taggata nelle storie del mio atelier. Oppure nelle fiere sposi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è brava colei che sa valorizzare i tuoi punti forti lasciandoti pienamente soddisfatta. Non pensare tanto ai trucchi e alle modalità. Ti conviene telefonare, spiegare bene quello che vorresti e fare delle prove. La mia ha rispettato tutte le mie indicazioni (io mi trucco pochissimo durante l’anno ad esempio, quindi non volevo sentirmi e vedermi carica) ma mettendo a disposizione la sua professionalità e il suo occhio. Ed è stata bravissima alla prova. Devo dire che è un piccolo miracolo estetico che può lasciarti senza parole. 😍 Se pensi di avere molti dubbi o di non partire con le idee chiare, domanda bene, perchè magari molte ragazze ti possono far fare più di una prova senza spendere una fortuna. ☺️
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la bravura (tecnica) non la si può valutare... possiamo avere due brave , ma a te può non piacere la mia e a me può non piacere la tua.
    Quella brava professionalmente invece, è quella che nonostante la tua richiesta lontana dal suo stile, riesce ad accontentarti e a lasciarti soddisfatta.
    Ma questo non puoi saperlo guardando solo le foto su internet, perché magari quelle clienti hanno fatto quelle richieste.Comincia a telefonare, a spiegare quello che vuoi come lo vuoi, e a fare delle prove, e poi valuti in base a quelle..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione