Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo

Come si fa ad essere felici per gli altri?

Alessia, il 4 Settembre 2022 alle 14:36

Pubblicato in Future mamme 54

Vi spiego, abbiamo iniziato la ricerca della cicogna a settembre 2020 quindi adesso è un anno dove non abbiamo mai e dico mai avuto un esito positivo e nemmeno un giorno di ritardo che potesse farci sperare. Ho fatto visita con il ginecologo ma per ora sembra tutto ok, ci rivediamo ad ottobre....
Vi spiego, abbiamo iniziato la ricerca della cicogna a settembre 2020 quindi adesso è un anno dove non abbiamo mai e dico mai avuto un esito positivo e nemmeno un giorno di ritardo che potesse farci sperare. Ho fatto visita con il ginecologo ma per ora sembra tutto ok, ci rivediamo ad ottobre. Comunque siamo un gruppo di coppie tutte sposate e ad ottobre 2020 una coppia ci ha detto che aspettavano.. li ero felice per loro ma un po’ demoralizzata, adesso ho scoperto che un’altra coppia aspetta ( 1 solo tentativo) e un’altra coppia ( i nostri cognati) hanno iniziato la ricerca da qualche mese. Io sono super sconfortata e mi rendo conto che sono invidiosa e anche arrabbiata. Non riesco a fingere felicità nei loro
Confronti. Tra l’altro sono terrorizzata dall’idea che i miei cognati riescano prima di noi… perché sembra sempre che li copiamo (matrimonio prima loro poi noi, casa prima loro poi noi, macchina nuova prima loro poi noi ecc ecc ecc) quindi non vorrei che poi si pensasse che abbiamo deciso in seguito alla loro decisione… mi sembra ingiusto! Lo so che è un discorso infantile ma io sono davvero a pezzi!

54 Risposte

• M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, noi siamo all inizio della ricerca però posso capire il tuo stato d animo perché io l ho provato per altre situazioni.
    Analizzando la situazione in maniera razionale capisco chi ha detto che è un comportamento infantile ma purtroppo sappiamo che la razio in certe situazioni non c'è, quindi a mio avviso i tuoi sentimenti sono comprensibili.
    Ciò che posso dirti è di avere pazienza...arriverà.Ti mando un forte abbraccio e ti faccio un grande in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Noi per una serie di problemi miei siamo arrivati a 3 anni e mezzo di ricerca. Io tra poche settimane compiro' 34 anni. Da febbraio siamo fermi perché sono sotto pillola continuativa pet via dell' endometriosi e a breve, spero, dovrò operarmi. Dopo tutto ciò rivominceremo da zero. In questi anni mi sono vista passare pancini e pancioni ovunque tra parenti ed amici, per ultima mia sorella ha avuto il secondo figlio a luglio. Quando abbiamo iniziato la nostra ricerca dopo che, dopo alcuni mesi in cui non arrivava nulla, non ti nascondo che scoprire di altre persone che ci riuscivano in poco tempo mi provocava parecchia rabbia. Questa cosa mi è durata circa un anno poi, scoprendo di avere questi problemi, sono diventata consapevole del fatto che non sarebbe stato così semplice vedere un positivo e questa rabbia man mano è andata scemando. A gennaio 2021 scopro il mio primo positivo che però finisce in biochimica. Dopo un anno, decido di fare un consulto in un centro Pma e lì il ginecologo vede che la mia tuba sinistra è tutta dilatata. Insomma, morale della favola, la tuba potrebbe essere causa della mia infertilità. Quindi dovrò dire addio alla mia tuba sinistra e sperare che almeno la destra sia in buone condizioni e, dopo l'intervento, ricominciare a provarci. Ti capisco perfettamente ma, non lasciare che questo vada a condizionare il tuo stato d'animo. Cerca di non pensare agli altri. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi mi sembra che tutto l’universo abbia iniziato a provarci e ci riesce tranne noi! Mamma mia che nervi!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa se mi permetto ma non è una gara a chi è più bravo o più veloce ecc. la ricerca di una gravidanza è una cosa delicata e intima e ognuno ha i suoi tempi, non è che schiocchi le dita e il gioco è fatto magari fosse così semplice.Rilassati e goditi la tua ricerca 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è un discorso infantile...noi abbiamo iniziato ora la ricerca perché mio marito si è deciso e quando sapevo delle altre ero piena di invidia...lo so che è brutto e in parte ti senti in colpa per esserlo ma è anche normale ed è indice di quanto lo desideri
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏼 Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Potenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla e considera che ormai ci sono diversi metodi per avere una gravidanza. Qualsiasi percorso deve però iniziare da una serenità tua e del tuo compagno. Fai qualche visita in più e vivi il momento❤️In bocca alla cicogna
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a scrivere dal 2021 ( non ci sto capendo più nulla) il ginecologo ci ha detto di attendere ottobre e poi magari iniziare a fare esami! Mah speriamo bene
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi fingere di essere felice, ma sicuramente puoi cercare di non crearti questa paura di fare competizione. Non so quanti anni hai, ma se sono due anni che cercate, dal 2020, io qualche esame più approfondito a te e tuo marito lo consiglierei, soprattutto se sei sicura che ci avete provato tutti i mesi
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Assolutamente come la vedo io ma purtroppo la gente è strana e aggiungo anche un po’ cattivella!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il sostegno 🥰❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hanno sempre fatto così di sicuro continueranno, peccato perché si rischiano di rovinare i rapporti tra voi e anche tra i futuri ipotetici figli. C'è già abbastanza tendenza a fare paragoni quando si tratta di bambini, accentuare questa tendenza non porta a nulla di buono 😐
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia noi ci abbiamo messo due anni per la ricerca, quindi anche per noi è stata piuttosto lunga. Non dovresti fare per prima paragoni e se le vostre famiglie lo fanno, dovresti dirlo chiaramente che non è giusto, ogni percorso è differente. È normale sentirsi felici per gli altri e dispiaciute contemporaneamente perchè non arriva il positivo, questo deve però darvi la forza per cercare di capire perché non accade, fare entrambi indagini e magari chiedere altri pareri. Forza e coraggio 💪
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente così… fingi, ridi e ti congratuli ma intanto vorresti sprofondare sotto terra per piangere… e ormai i livelli di stress sono così alti che ci vorrebbe un mese alle Maldive per farlo scendere 😅
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia 😢
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto molto felice per voi, sicuramente per i bimbi è come avere un fratello/sorella 🥰 il mio problema è che le nostre famiglie ci mettono a paragone da una vita! Su tutto e sempre! Odio che questa cosa possa succedere con una gravidanza e un domani anche sui cuginetti!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Potenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mi rendo conto che non sia facile vedere tutte “pancine” intorno a te, congratularsi, e internamente soffrire perché tu ci sta provando da tanto e il positivo non arriva. Il silenzio che devi mantenere, perché naturalmente non puoi raccontare tutto quello che stai affrontando, e il sorriso che esternamente devi mostrare. Non ti nego che ultimamente succede anche a me, di essere facile per gli altri ma nello stesso tempo di voler essere nella stessa situazione. Ancor peggio quando ti dicono “e a te niente”. Bisogna darsi forza e non pensarci perché inevitabilmente il tutto è una fonte di stress che ostacola una gravidanza. Bisogna vivere il momento e pensare che prima o poi arriverà, o naturalmente o diversamente. Arriverà il momento per tutti
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento esattamente così anche io...ti capisco
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️ infatti mi sento una stupida ma allo stesso tempo una parte di me mi incita a continuare ad essere stupida
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da in lato è un discorso comprensibile, sei umana e la frustrazione la posso capire, il discorso di riuscirci prima o dopo dei vostri cognati un po' meno. Non è una gara, e non è colpa di nessuno se qualcuno ci riesce subito ed altri ci mettono di più. Anche noi ci abbiamo messo un anno e mezzo per avere la gravidanza, nel frattempo i miei cognati ci sono riusciti al primo tentativo e sono stata sinceramente felice per loro, certo che ho pensato anche "perché noi no?", ma a questa domanda nessuno può rispondere. È finita che la loro gravidanza si è interrotta subito, e sì mi è dispiaciuto tanto! Poi sono rimasta incinta io, e poco dopo anche mia cognata, e adesso i 2 bimbi sono con noi e sono nati a 6 mesi di distanza.
    Sono cose imprevedibili, inutile stare a torturarsi sul perché ed il per come, concentrati su di voi per accertarvi che non ci siano problemi che non vi fanno concepire e non perdere tempo a nutrire astio per altre persone, che davvero non ne possono nulla!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Quando siamo così demoralizzate si finisce sempre per cadere in queste paure "infantili" e illogiche. E piu ne siamo consapevoli più stiamo male. Un abbraccio
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,come dici tu il tuo "sfogo"é infantile😅chi pensa una cosa simile é davvero infantile e preferirei non averci a che fare...
    Comunque da ottobre 2020 sono 2 anni,quindi credo che sia arrivato il momento di fare qualche esame in piú...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione