Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selina
Sposa Saggia Luglio 2018 Siracusa

Come si fa per bloccare le date??

Selina, il 10 Gennaio 2017 alle 17:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Come avete fatto voi?? Avete bloccato la data in comune e poi la location o al contrario? Cosa dobbiamo fare per prima cosa??? Help me

23 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 28 Gennaio 2017 alle 20:33
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo bloccato la sala perchè aveva molte richieste e poca disponibilità, in seguito abbiamo bloccato la chiesa e il fotografo !Smiley smile

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda intelligente😅Il problema, almeno per me, è che avendo fissato la data per il 2019 mi sono trovata bene con le location che hanno appena aperto i calendari per quell'anno, quindi ho avuto vasta scelta. Il problema è che la chiesa i calendari per il 2019 li preparerà l'anno prossimo, e sarebbe troppo tardi invece per la location.. dunque? 😂Mi sento confusa 🙄
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la chiesa, e ora stiamo pensando alla location. Ci teniamo molto e siamo anche arrivati a visitarne 4 in un giorno. La più papabile é un po' fuori Roma, ci rivedremo in settimana per decidere se é quella giusta! ❤️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caltanissetta
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato dalla location.Una volta trovata quella che mi piaceva , disponibile per la data che preferivo, l'ho bloccata. Poi sono andata dal fotografo che preferivo ed essendo disponibile per la data l'ho bloccato. Successivamente sono andata in chiesa.Devo dire che ho avuto parecchia fortuna e sono riuscita a conciliare tutto quello che mi piaceva nella data che volevo. Poi tutto sta se hai preferenze di data o lacation.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu devi andare sia una parte all'altra ... cioè per esempio prima vai al ristorante e loro ti diranno in che mese vi volete sposare tipo per esempio se scegliete maggio e loro vedono sull'agenda i giorni liberi e dovete decidere quale.... E poi andare in chiesa e dire il mese che vi volete sposare e farvi dire i giorni liberi per esempio il 20 maggio sono liberi sia ristorante o chiesa e potete sia uno e l'altro ... Tutto qui tesoro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2017 Cagliari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono cattolica. Da religiosa però (di un altra religione) chiederò il giorno. Ma è sicuro che sia quello. Prima ho bloccato l'animazione e location lo stesso giorno. Sanno già cmq che il giorno mi sposo. Ho già avvisato per la sala della cerimonia.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prima fissato la chiesa, restando d'accordo col parroco che se fosse stata occupata la location x il ricevimento, ci saremmo sentiti. E il giorno dopo abbiamo chiamato il ristorante e fissato il tutto
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto decidere la data, poi se ti sposi in chiesa devi fare il corso pre-matrimoniale, chiedere disponibilità del prete e chiesa, se ti sposi al comune chiedi disponibilità della sala, e infine trova la location. E poi tutto il resto come fotografo, abito da sposa, musica, abito da sposo, fiori, bomboniere, partecipazioni, auto sposi e fedi!
    • Rispondi
  • Selina
    Sposa Saggia Luglio 2018 Siracusa
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte!Noi vorremmo fare cerimonia e ricevimento nella stessa location m se ciò non fosse possibile ci piacerebbe avere una chiesa molto particolare e per quella secondo me c'è fila.... quindi non mi resta che muovermi per trovare la location! Ho contattato 2 di 5 fornitori che ho selezionato.... aspetto la risposta😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato prima la location, il comune ci ha detto che non c'erano problemi ma non ci fissavano la data prima di questo mese
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Biella
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comune e chiesa che sia è location praticamente un giorno prima.e.laltro il giorno dopo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Marzo 2017 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo parlato con il ristorante c era posto per quella data e l abbiamo bliccata,abbiamo parlato con il parroco e andava bene anche a lui la data e l abbiamo bloccato e il giorno stesso ho mandato il bonifico al ristorante per la caparra
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima chiesa poi location e Man mano le altre cose
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima la location poi il fotografo e poi la chiesa
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda rito civile prenoti sicuramente prima la location poi il comune o villa comunale perché si può fare solo 180 giorni prima al massimo,mentre la location di solito viene prenotata con largo anticipo 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare i tempi cambiano tra matrimonio in chiesa e quello in comune....non saprri aiutarti....noi ci sposiamo in chiesa e prima abbiamo prenotato la location
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato la location lo scorso febbraio e il comune a settembre! Unicamente xke ci sposeremo sulla spiaggia ed è possibile prenotarla prima dei canonici 180 GG!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi prima abbiamo bloccato la location, poi la chiesa! Dipende se è più gettonata una o l'altra e da cosa vuoi tu..per me l'importante era sposarmi in quella location!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi in comune non so se ti fanno bloccare la data.. A noi ad esempio no! Infatti abbiamo fatto prima ristorante, fotografo, musica.. Adesso dobbiamo aspettare marzo per poter andare in comune per le pubblicazioni.. Speriamo di riuscire a trovare posto per quel giorno! Non riuscivo a fare tutto gli ultimi sei mesi se aspettavo prima di bloccare la sala al comune.. Ho dovuto per forza fare così, sperando!
    • Rispondi
  • Astra
    Sposa Precisa Settembre 2017 New South Wales
    Astra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da quale delle due pensi che abbia più coda! Se ti sposi in un comune molto bello, storico etc forse è il caso di prenotare prima quello. Se invece vuoi assolutamente il ricevimento in un certo posto e sai che è molto richiesto vai da loro per primi.

    Noi abbiamo prima scelto la data, poi siamo andati dal ristorante, abbiamo prenotato e dopo ci siamo guardati intorno per vedere quali chiese erano disponibili nel circondario. Ci è andata bene così, ma non so se sia la "procedura corretta"! Smiley winking

    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto così: prima ristorante, poi chiesa e poi fotografo.

    • Rispondi
  • Selina
    Sposa Saggia Luglio 2018 Siracusa
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh questa è anche la nostra speranza... quindi prima cercheremo la location
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando una Location dove fanno anche il rito ...con una fava due piccioni :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione