Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Maggio 2025 Roma

Come si sceglie lo stile del matrimonio?

Elisa, il 19 Settembre 2024 alle 11:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 50
Ciao a tutte/i ♥️,

è il mio primo post! Finalmente dopo tanta indecisione lo scorso we abbiamo definito la data e bloccato sia chiesa che location.. sono felicissima: ora sembra tutto più reale! Ma soprattutto.. da che sembrava tutto lontanissimo, ora maggio sembra dietro l'angolo e mi sta prendendo un po' di (sana) agitazione ☺️

La domanda che vorrei farvi oggi è questa: da dove partiamo per scegliere i colori e lo stile del matrimonio?

Sicuramente non sceglieremo un tema perché non lo riteniamo obbligatorio e perché non abbiamo qualcosa che ci identifichi così tanto da sceglierlo.. al momento sappiamo solo che vorremmo che l'evento racconti di noi (es. Tableu con nomi tavoli di posti significativi per noi o qualcosa del genere...).

Mi hanno parlato di mood board del matrimonio, qualcuno ne ha sentito parlare? Praticamente è una sorta di raccolta di foto, in genere prese da pinterest, che serve a dare un'idea, specie se condivisa con i propri fornitori, dello stile che si vuole per il proprio evento. Predisporla prima di contattare i fornitori sembrerebbe aiuti a spiegare loro i nostri gusti e faciliti la possibilità che i loro progetti soddisfino le nostre aspettative.

Il mio problema è che non saprei proprio da dove partire nella ricerca su pinterest. Voi come avete fatto per individuare il vostro stile? Avete cercato utilizzando degli aggettivi che vi rappresentavano? Es. A noi piacerebbe un allestimento elegante ma semplice.

Non so se si è capito il senso del mio post..grazie a chi vorrà condividere l'esperienza dei primi passi 😊

50 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 10 Ottobre 2024 alle 18:36
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2025 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa!!
    Sì oltre al ristorante/catering ti consiglio di buttasti poi sul fotografo perché vanno come il pane.
    Noi per il momento abbiamo ristorante, fotografo, chiesa e stiamo decidendo sul fiorista… Insomma anche noi non proprio velocissimi🤣Per la musica in chiesa stiamo ancora valutando perché ci hanno chiesto una cifra un po’ alta🥲
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah, noi sempre con i nostri ritmi un po' lentini..ma tutto ok! ieri abbiamo parlato con uno dei possibili catering e ora attendiamo che ci chiamino per fare una prova menù.. una volta scelto il catering, penso che il prossimo passo sarà la scelta di musica e fotografo! Voi come procede? 🤗
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente con piacere Elisa!😘😘 I tuoi preparativi come procedono?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🤍✨✨
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, si sto facendo così infatti 😁grazie! PS bianco e oro molto elegante bello!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me dovresti affidarti ai tuoi gusti personali per determinare uno stile preciso! Pinterest confermo che aiuta tanto a prendere vari spunti! Inizia magari dai colori che ti piacciono e cerca un po’ di immagini sui vari allestimenti! È una delle cose più divertenti dell’organizzazione! Noi abbiamo scelto il bianco e l’oro e sarà tutto così, le partecipazioni bianche con scritte e timbro in ceralacca oro, i fiori bianchi con vasi oro etc..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella, grazie 😊 il bianco e verde secondo me è un'accoppiata che non passa mai.. semplice e raffinata!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come fiori abbiamo optato per il bianco, tulipano, di stagione essendoci sposati ad aprile. Come secondo colore il verde .
    Per darti un’idea
    Come si sceglie lo stile del matrimonio? 1
    Come si sceglie lo stile del matrimonio? 2
    Come si sceglie lo stile del matrimonio? 3
    Come si sceglie lo stile del matrimonio? 4

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hilary, molto belli fucsia e arancio insieme.. audaci mi piace! io ero partita con l'idea di un total white e ora mi sono appena ritrovata a cercare "matrimoniale eleganti colorati" perché mi stanno attirando i colori 🤭😊
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me Pinterest ha aiutato molto. Inizia cercando appunto stile matrimonio elegante, o qualcosa che cerchi. Io ad esempio inizialmente ero orientata sui colori pastello, poi in realtà mi sono resa conto che era molto bello, elegante e romantico ma non rispecchiano la mia personalità. Così sono andata alla ricerca di qualcosa di più vivace e alla fine ho deciso il tema dei colori fucsia e arancio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello! Non vedo l'ora che anche noi capiremo ciò che ci piace e ci rappresenta di più 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia! Grazie per il consiglio! Certo però che se aspetto di scegliere l'abito stiamo freschi 😂😂comunque si senz'altro già da internet posso iniziare a dare uno sguardo agli abiti e in base a ciò che mi piace capire anche un po' il mood generale 😊💪
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo capito ciò che volevamo! Semplice, in spiaggia, originale e anticonvenzionale
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Ancona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io inizierei dal tuo abito per individuare un po’ il “mood” del matrimonio. Personalmente per quanto riguarda i fiori e i colori sono partita da ciò che mi trasmetteva l’abito e il colore che ho scelto per le damigelle (verde acqua).
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale mi rincuora sapere che non siamo gli unici che si sono mossi da poco! Avremo modo di consultarci allora nei prossimi mesi 😁💪😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa!
    Anche io mi sposo a maggio ed ho iniziato a buttarmi in questo mondo da poco😁✨
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati è la verità!!! Graziee a te 🥰🥰
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazieeee 😍😍😍😍
    Allora buone scelte anche a voi🥰😘😘😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, grazie mille! Seguo da tempo i tuoi post quindi ricordavo dei vostri colori..complimenti bellissima scelta! Molto eleganti!
    Si comunque l'obiettivo è esattamente scegliere qualcosa che ci rappresenti 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ma grazie milleee sei gentilissima! Si hai ragione forse anche partire dalla stagione e dai colori e fiori primaverili può essere un'ottima idea! Poi magari scegliere tra i mood board salvati sarà più semplice pensando a quale tipo di stile starebbe meglio nella location! Grazie mille sono tutti bellissimi quelli che hai postato
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa….innanzitutto congratulazioni 🙃🙂😅 noi personalmente non abbiamo uno stile preciso se non quello della semplicità….poi abbiamo scelto solo il Tema che sarà la Musica (é la cosa che più ci accomuna) ed il colore (fm non ha avuto modo di scegliere) in quanto sogno il Matrimonio in bianco e blu Navy da tutta una vita….quindi il colore che contraddistingue il matrimonio sarà proprio il blu navy….
    Quindi fossi in te: lo stile/tema e colore dovranno essere scelti secondo i vostri gusti in comune e non ma che vi rappresenti 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Innanzitutto buona fortuna per questo splendido percorso che farete insieme .

Per iniziare a fare un progetto e definire lo stile del vostro matrimonio e della palette color io partirei dal tipo di location che avete scelto e dalla palette della primavera con i suoi colori , io se penso alla primavera i colori che mi vengono in mente sono il giallo , l’arancione , il rosa , il verde chiaro , l’azzurro, il Lilla e anche il bianco . Quindi potreste scegliere una palette color su questi colori messi insieme oppure su una nauce di uno/due colori .
    Allego qualche es . Di accostamento colori e stili ma ce ne sono veramente tanti ( i Mood Board, alla ricerca ho scritto matrimonio primavera colori )
    1 STILE : Pesca , azzurro , Rosa , Bianco uno stile Elegante e colorato .
    2 STILE: nauce di verde e pesca , uno stile naturalistico per un matrimonio all’insegna della natura ,con i suoi materiali come il legno.
    3 STILE : Nauce di Rosa per un matrimonio romantico , raffinato con qualche accenno allo stile Shabby Chic .
    4 STILE : un esplosione di colori ! Per un matrimonio frizzante , giovanile e alternativo alle solite palette.
    Come si sceglie lo stile del matrimonio? 5
    Come si sceglie lo stile del matrimonio? 6
    Come si sceglie lo stile del matrimonio? 7
    Come si sceglie lo stile del matrimonio? 8

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certoo vi aggiornerò su tutto!!! Grazie mille a tutte voi per i consigli e il supporto ♥️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥹🥹🥹🥹 grazie mille davvero! Aggiornaci sulla tua ricerca di stile e soprattutto di abito! La mia parte preferita 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha grande!!! Hai fatto benissimo anche perché da quanto vero era davvero stupendo!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo sono disegnato 😂 sono andata in un atelier dove si potevano mescolare abiti diversi o farlo da zero, così ho preso un corpino, una gonna e ho fatto aggiungere un bolerino staccabile 😅 vedrai che lo troverai anche tu!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè questa è la mia angoscia sull'abito ahahha (risatina isterica)..temo che mi piaceranno tutti ma nessuno mi farà battere il cuore! Tu alla fine hai lo hai trovato di pancia o hai fatto una scelta razionale?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah no vabbè il vestito per forza top secret con tutti fino al fatidico giorno per quanto mi riguarda 🤭
    Comunque sarà che davvero mi sembra ancora tutto un sogno meraviglioso e ho quest'ansietta che qualcosa possa risvegliarci che spero sinceramente vada via non appena compiuti i passi essenziali nell'organizzazione 💪
    In ogni caso vi aggiornerò anche perché immagino che questo sia solo il primo di tanti consigli che vi chiederò.. grazieee 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah se vi piacciono tutti potrebbe essere un problema 😂 un po' com'è successo a me con gli abiti da sposa, mi piacevano tutti ma nessuno mi faceva innamorare.. Vedrai che con un po' di foto pian pianino verrà l'ispirazione!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha no vabbè il vestito ovviamente top secret assolutamente con tutti per me e fino al fatidico giorno (a parte le persone che saranno presenti con me alla scelta).
    Sii è che ancora mi sembra tutto un sogno meraviglioso e ho paura che qualcosa vada storto! Spero piuttosto che quest'ansietta vada via dopo che avremo prenotato le cose essenziali perché non vorrei vivere da qui a maggio con la paura che qualcosa ci svegli e ci riporti alla realtà 😊
    Comunque vi aggiornerò.. immagino che questo sia solo il primo di una lunga serie di consigli che vi chiederò! Grazieee😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si la prossima settimana andremo a firmare il contratto e penso che la proprietaria della struttura ci mostrerà un po' di allestimenti a seconda del catering che sceglieremo (poi immagino che i dettagli li vedremo direttamente con quelli del catering) e comunque su internet ho trovato video o foto di vecchi allestimenti della struttura..dobbiamo solo capire qualce ci piace di più ..a noi sembrano tutti bellissimi 😅
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elisa, figurati! Capisco benissimo, non ti preoccupare! Smiley heart La mia era pura curiosità ma comprendo benissimo, io già so che farò lo stesso con l'abito, anche se non sono andata a vederne nemmeno uno ancora! Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione