Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Agosto 2017 Avellino

Come si spediscono le partecipazioni? aiutatemi

Melissa, il 5 Giugno 2017 alle 21:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ragazze può sembrare una domanda sciocca ma ho urgentemente bisogno di voi. Poiché la mattina lavoro non mi è possibile andare alla posta Per cui per chi già li ha spedite o chi lo sa volevo sapere come si spediscono basta un semplice francobollo un francobollo posta prioritaria o necessariamente bisogna andare alla posta per chiedere aiutatemi sono in ritardo manca poco e ancora non le ho date a nessuno grazie

20 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 13 Giugno 2017 alle 11:00
  • Andrea
    Sposo Novello Settembre 2017 Bologna
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho chiesto a mio padre di informarsi sul francobollo necessario, affrancare e spedire. Lui ieri ha preso 53 partecipazioni, le ha affrancate tutte con un francobollo da 0,95€ (anche quelle destinate all'estero) e le ha imbucate. Facile, pratico, ma sbagliato.Smiley cry Visto che le buste sono quadrate, il francobollo corretto era quello da 2,55€. Vi terrò aggiornati su che cosa è successo. Intanto accenderò una candela a Sant'Espedito.

Per fortuna, i nostri grafici possono ristamparci le partecipazioni nel giro di una settimana.

• Rispondi
  • Gelsomina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cosenza
    Gelsomina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio spediscile il prima possibile...A distanza di un mese a me ne sono arrivate solo 2 su 10
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alt!se formato quadrato o se pesano piu'di 21 grammi euro 255cad e nn 095cmque devi farle pesare anche da un tabacchino CN bilancia,scusami io ho avuto gran problemi CN poste nonostante inviate CN loro molte nn SNO arrivate e pretendevano spendessi x raccomandata ognuna x essere tracciabili e ottenere rimborso.assurdo loro nn garantiscono nulla.Fai giro telefonate x sapere poi se SNO arrivate,appunti a me ad indirizzi esatti nn hanno consegnato motivando scuse assurde e senza rimborso xche'nn raccomandata.SNO arrabbiata mi han fatto SLI casini.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che tipo di posta scegli, ti consiglio di andare comunque in posta è più sicuro, cerca di delegare qualcuno
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Giugno 2017 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho spedite con un semplice francobollo ma sono dovuta andare in posta perché le tabaccherie non vendono più i francobolli
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come sono ma io le ho spedite con semplice francobollo senza andare in posta
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao devi andare alle poste per forza sennò chiedi al tabacchino ti saprà dire come fare!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo peso e dimensioni influiscono notevolmente, per cui non rischiare e vai alla posta. Magari ne trovi una aperta il sabato!Oppure manda qualcuno!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Ottobre 2017 Salerno
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo devi andare in posta e li ti danno tutte le informazioni necessarie ma mi sa che ti peseranno la busta e in base al peso ti diranno come spedire. ...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pesano più di 18gr costano 2.55€ se vuoi prioritaria 2.80€ se sono quadrate lunghe e superano più di 15x15 costano 2.55€ se invece rientrano nel francobollo normale costano 0.95€
    • Rispondi
  • Sposetta
    Super Sposa Aprile 2018 Pisa
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio tabaccaio ha la bilancina! prova
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se le spedisci con posta4, la posta normale puoi spedirle con i francobolli..la pesi su una bilancia da cucina...all'aumentare del peso e della grandezza aumentano i francobolli...

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in posta per forza, la busta non entrava in nessuna delle cassette.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vai in posta xche se superano il peso rispetto all affrancatura vanno al macero e nn arriverebbero mai... mi raccomando cara!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara ti consiglio di andare in Posta (molte sono aperte anche di pomeriggio) perchè il francobollo dipende anche dal peso e loro te le pesano Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dimensione e peso, sul sito delle poste trovi le tabelle con i prezzi...
    • Rispondi
  • Fortunata
    Sposa Precisa Agosto 2017 Palermo
    Fortunata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho spedite ben 20, ed ho messo francobollo da 0,95 cent. Tutte in Italia. Quelle all'estero costano di più. Xó non ti saprei dire quanto.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dovuta andare necessariamente in posta.. non trovavo da nessuna parte le cassette postali dove imbucarle! L'unico problema è capire che francobollo affiancarci.. le mie erano leggere e poi me le hanno pesate in posta e co andava il francobollo da 0,90 cent.. magari fatti consigliare dal tabaccaio!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pesa fino a 20 grammi... 0,90 se pesa di più 2,55... basta comperarli dal tabaccaio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho spedita solo 1 partecipazione e mi è costata 2,30 con posta normale, ma non hanno messo il francobollo o altro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione