Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pinkrose
Super Sposa Dicembre 2015 Messina

Come si usa il fasciatoio???????

Pinkrose, il 5 Novembre 2017 alle 11:57 Pubblicato in Future mamme 0 16

Care ragazze, sto sistemando la cameretta del mio bimbo, ho comprato una cassettiera Ikea e sopra ho messo il materassino-fasciatoio per il cambio... Ora mi è venuto in mente che vorrei mettere questa cassettiera tra due mobili....quindi starebbe al centro tra un'anta di un armadio ed un altro mobile...mia madre però mi diceva che non posso, perchè il bimbo non va cambiato lateralmente ma frontalmente...non so se mi spiego bene...voi cosa ne pensate? Sono un pò confusa...

16 Risposte

Ultime attività da Pinkrose, il 6 Novembre 2017 alle 11:40
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie per tutte le vostre risposte! I vostri pareri sono diversi ma molto preziosi! Intanto farò il modo di poterlo cambiare avendo i suoi piedini al mio petto, ma in caso cambierò posizione se necessario...grazie per la vostra partecipazione!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si in effetti in ospedale i fasciatoisono tutti frontali poi però quelli che si comprano sono laterali. Se hai la possibilità metterlo in bagno è la cosa più comoda. Noi siamo riusciti a metterlo di fianco al lavandino. Nei casssetti i vestiti e le pezze per asciugarlo. La mensola dove mettevo i trucchi ora ospita pannolini salviette creme.... al lavandino abbiamo cambiato il rubinetto con uno di quelli alti. Cambiare Gregorio anche di notte è veloce. L'importante non è verticale o orizzontale ma avere tutto a portata di mano, una sola perché l'altra c'è sempre il bimbo da tenere, possibilmente in posizione raccolta con le manine al petto perché i neonati si angosciano a stare in spazi aperti

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per spazio ho il fasciatoio in bagno in posizione verticale e ho imparato a cambiarla lateralmente. Se poi la cambio sul letto allora la metto frontale secondo me e questione di comodità e di abitudine.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...da educatrice di asilo nido per 12 anni...ti posso dire con certezza che il fasciatoio va usato tenendolo verticale verso chi cambia il bimbo,quindi ha ragione tua mamma perché,soprattutto per un fatto di sicurezza,il bambino non va cambiato lateralmente bensì frontalmente.Auguri 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La marca è la Ross 1....abbiamo acquistato lettino, cassettiera + fasciatoio (sono due pezzi separati in modo che un domani posso utilizzare solo la cassettiera)...
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sempre cambiata sul fasciatoio lateralmente.... sbaglio?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente averlo frontale (lato corto) e' più comodo per cambiare il bebè... Ma se non hai spazio puoi imparare a cambiarlo di traverso... Io credo comunque che userò il lato corto cosi avrò il bebè dritto davanti a me 😉
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto la mia amica che la cambia frontalmente.. Credo sia più comodo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso chiedere la marca ? Ma ê solo il materassino con il supporto o tutta la cassettiera ?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato mia figlia lateralmente fino ad oggi in pratica, non avendo abbastnza spazio in camera mi ero arrangiata così. Ora ho spostato il fasciatoio per cambiarla frontalmente perché ultimamente si muove tantissimo e in quell'altro modo mi sembrava troppo pericolante il fasciatoio! Comunque non c'è una regola tranquilla, fai come ti trovi più comoda tu! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2018 Genova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si giusto quello che dice tua madre quindi nn puoi poi boh dovrei vederlo anche dalla realtà 😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te ho comprato la cassettiera all’ikea e metterò il materassino in modo da cambiarla lateralmente.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sondrio
    Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sempre usato laterale. È questione di abitudine!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pala ha ragione.... Infatti noi, per comodità, abbiamo optato per un fasciatoio frontale....

    Come si usa il fasciatoio??????? 1
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh lateralmente ci vuole un po’ di esperienza, ti conviene metterlo frontale
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come hai sistemato il fasciatoio quindi non saprei se è frontale o laterale.Quello che ti posso dire è che devi considerare che il bambino va sdraiato sul materassino e si cambia con i suoi piedini verso di te.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione