Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Roma

Come si veste la mamma della sposa? I colori da indossare e quelli da evitare🙅

Grazia, il 9 Maggio 2023 alle 13:16 Pubblicato in Moda nozze 1 15

Ciao sposa!

Vuoi aiutare o guidare tua mamma nella scelta del suo abito per il tuo matrimonio?💗 

Ecco alcuni utili consigli e modelli d'abito per la mamma della sposa da cui prendere spunto!

Come si veste la mamma della sposa? I colori da indossare e quelli da evitare🙅 1

📷 Le G. di Emozioni

Che colore di abito deve indossare la mamma della sposa?

Un modo per scegliere l'abito giusto per la mamma della sposa è quello di partire dai colori.

Secondo il galateo, infatti, ci sono dei colori e delle tonalità che meglio si adattano all'occasione e che renderanno il look di tua mamma appropriato ed elegante✨

Le tonalità consigliate sono quelle pastello come il rosa cipria, il lilla, il verde acqua, il celeste, per un matrimonio di giorno, e i colori del blu, dell'argento e del bronzo, per matrimoni pomeridiani/serali.

I colori assolutamente da evitare invece sono il bianco (per ovvie ragioni) e tutte le tonalità "vicine" come l'avorio, il bianco perla, crema, ecc..., il nero e, in generale, colori troppo accesi o con fantasie troppo appariscenti.

Lunghezza abito mamma della sposa

Per quanto riguarda la lunghezza del vestito, sempre secondo il bon ton, possiamo farci guidare dall'orario delle nozze. Per un matrimonio serale l'ideale sarebbe un abito lungo, mentre per un matrimonio di mattina si può optare per abiti di media lunghezza come i modelli definiti "da cocktail".

In generale, è importante che il look della mamma della sposa sia "in linea con lo stile del matrimonio" e che la faccia sentire perfettamente a suo agio.💗 

E per l'altra mamma?

Certamente questi consigli valgono per entrambe le mamme degli sposi ma attenzione a che non indossino lo stesso vestito o uno troppo simile!😅 È consigliabile, infatti, che le consuocere parlino tra loro prima di scegliere i vestiti da indossare e che i loro outfit possano essere "in armonia tra loro".

Ecco alcuni modelli da cui prendere spunto👇 

Come si veste la mamma della sposa? I colori da indossare e quelli da evitare🙅 2

Sonia Peña - modello SP 039

Come si veste la mamma della sposa? I colori da indossare e quelli da evitare🙅 3

Sonia Peña - modello SP 022

Come si veste la mamma della sposa? I colori da indossare e quelli da evitare🙅 4

Alberta Ferretti - modello 041416421340

Come si veste la mamma della sposa? I colori da indossare e quelli da evitare🙅 5

Cherubina - modello Pina

Come si veste la mamma della sposa? I colori da indossare e quelli da evitare🙅 6

Cherubina - modello Rotterdam

Come si veste la mamma della sposa? I colori da indossare e quelli da evitare🙅 7

Rinascimento - modello CFC0113021003B056

Come si veste la mamma della sposa? I colori da indossare e quelli da evitare🙅 8

Danthienne - modello 11567

Come si veste la mamma della sposa? I colori da indossare e quelli da evitare🙅 9

Rinascimento - modello CFC0113181003B215

Quale preferisci o potrebbe andar bene per tua madre?

Diccelo nei commenti👇 

Vai al post successivo👉 Idee regalo festa della mamma

15 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 10 Maggio 2023 alle 09:31
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.mia mamma era.vestita di Rosso bordeaux molto bello il colore😍😍😍
    • Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma indosserà un abito lungo color indaco, è uno scivolato con gonna in chiffon e corpetto con strass 😊
    Mentre mia suocera ha scelto (a mio parere un pò appariscente, ma vabbè) un abito lungo con scollo omerale, colore verde, in polvere di stelle, quindi tutto pieno di brillantini 😅Insomma, luccicherà più di me, che ho scelto un abito semplicissimo con solo un pò di pizzo sul corpetto.. infatti sto puntando sugli accessori per un pò di luce 😅
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente nessun problema, peraltro non erano uguali, né nel colore né nello stile, ma comunque han deciso loro sponte che avrebbero entrambe optato per colori freddi Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così che dovrebbe essere tra famiglie, andare d'accordo... però io preferisco che ognuno vesta secondo il suo gusto senza stare a studiare abiti coordinati, mi sembra di paragonare le persone ai centrotavola 😅, sia chiaro che non voglio fare polemica, non so trovare un paragone migliore per spiegare cosa intendo 😅😅
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaa ok. No perché l'altra mise che mi è venuta in mente è quella da capitano di yacht🤣🤣🤣.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pantalone nero e giacchetta leggermente cangiante color borgogna😅😅😅 un po’ come la vestaglia di Hefner 😂😂😂
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma in che senso 'completo Hugh hefner'?🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 3 prove estenuantissime (per me,soprattutto😅🙈),oggi madre ha scelto il suo abito…in teoria ne aveva già acquistato un altro,ma secondo lei non si abbinava con il completo simil Hugh Hefner di padreH😅Come si veste la mamma della sposa? I colori da indossare e quelli da evitare🙅 10
    Come si veste la mamma della sposa? I colori da indossare e quelli da evitare🙅 11

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende tutto dallo stile della mamma, la mia metterá un vestito semplice rosa fino al ginocchio con maniche a 3/4 che avvalorerá con un cappellino ´´da cocktail´´ con piume, scarpe e borsetta brillantinate e credo una spilla di lato sulla spalla

Mia suocera so solo che ha scelto un vestito blu e azzurro a 3 pezzi, la gonna con un pó di strascico. Non si sono abbinate per nulla, a stento si parlano Smiley ups pensa se si dovessero coordinare

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma avrà un tailleur glicine con sotto un top in seta bianco con scollo a barca, mia suocera un tubino rosa in pizzo! Entrambe hanno scelto in base al loro stile, fisicità e gusto e non potrei essere più felice!
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le nostre l'hanno fatto! così come le rispettive sorelle. c'è da dire che siamo fortunati perché le nostre famiglie vanno davvero d'amore e d'accordo.
    La prova menu siamo andati a farla tutti insieme festeggiando il compleanno di mia suocera e di mio marito, per dire

• Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nulla delle proposte assomiglia a qualcosa in cui la vedo né tantomeno a cosa scelto lei per il mio matrimonio. Si è fatta fare un completo redingote e spolverino trasparente entrambi bluette e stava da dio.

Io invece ho deciso che al prossimo matrimonio mi metto il modello Rotterdam Smiley laugh

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che le due mamme si debbano coordinare mi sembra eccessivo 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo mi piace molto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto quello blu di air Barcellona ma non sarebbe adatto per mia mamma perché è molto semplice cime gusti infatti lei indossava un'abito lungo molto morbido con dei fiori lilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione