Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Come sostituire areosol???

Ros, il 3 Novembre 2021 alle 14:11 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze mia figli ha 2 anni e siamo alle prese con il nasino chiuso e muchi.il pediatra mi ha detto di fare areosolo cn soluzione ipertonica. Ma la bimba,seppur gliel ho impostata come gioco,non ne vuole sapere di fare l areosol.ha paura del rumore e piange.cosa posso fare x sostituire l areosol?

10 Risposte

Ultime attività da Hila, il 3 Novembre 2021 alle 21:09
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros, anche a mia figlia è impossibile fare l'aerosol. Nel nostro caso la bimba non ha paura della mascherina o del rumore ma, essendo una bimba iperattiva, non c'è modo di farla stare ferma per farlo. Noi facciamo prima di tutto molti lavaggi nasali, circa una decina al giorno. Poi ci chiudiamo in bagno e, o le faccio il bagnetto bello caldo, o riempio in parte la vasca da bagno con acqua bollente e accendo la stufetta in modo che si crei quell'ambiente caldo umido e la faccio giocare in bagno mezz'oretta. Domani poi inizieremo il ciclo alle grotte di sale..cosa che tra l'altro era stata consigliata anni fa già a me dall'otorino proprio per i miei frequenti raffreddori. Ovviamente, per fortuna, fino ad ora l'aerosol è stato prescritto solo con fisiologica quindi riusciamo a trovare degli escamotage..se dovesse necessitare di farmaci non saprei proprio come fare 😓
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di esserti stata utile. Io adesso non lo copro più, ma quando era più piccina le coprivo il macchinario dell’aerosol con una coperta, in questo modo attutiva il rumore. Adesso lo faccio se nella notte quando sta male ha attacchi di tosse x non svegliare i vicini.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco vedi.. Non lo sapevo 🙏
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia lèggevo il tuo commento, questo metodo va bene se fa solo fisiologica, ma se all’interno c’è x esempio il cortisone non va bene( xk l’atto respiratorio da addormentato non è efficace come da svegli) questo me lo ha detto la mia pediatra.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 1 anno e odia l'aereosol!! Odia.proprio.
    Con la rinowash ci troviamo benisismo!! Gru piace fare i lavaggi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Amazon ho comprato un apparecchio per fare l aerosol senza fili e che non fa rumore.. A mio figlio la faccio ogni volta che si addormenta e nemmeno se ne accorge!!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rinowash! È una macchinetta per lavaggi nasali più piccola e pratica dell'aerosol
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Tea le ho provate tutte!l abbiamo fatto sia io che mio marito,l abbiamo presa in braccio, le abbiamo detto che è un nuovo gioco ma niente.al sol rumore piange e scappa
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ci siano delle supposte che hanno la funzione d aiutare come l aerosol
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros, scusa la domanda scema, hai provato a prenderla in braccio? Perché il mio bimbo a volte non ne vuole sapere di fare certe cose ma se lo prendiamo in braccio magicamente si fa fare tutto... oppure le hai fatto vedere che prima te lo fai un po'tu? A me di alternative non ne vengono in mente...se fosse più grande si potrebbe provare con una pentola di acqua calda e quegli oli balsamici ma così piccola è troppo pericoloso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione