Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo

Come spedire le partecipazioni

Federica, il 11 Aprile 2021 alle 22:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ciao ragazze, ho parecchie partecipazioni da spedire e sto vedendo sul sito della posta che mi costerà un botto! Qualcuno ha provato altri servizi per spedirle?

42 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 12 Aprile 2021 alle 19:59
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Altrettanto a voi! In bocca al lupo e un salutone
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì. Le mie sono arrivate tutte per tempo 😉😉😉
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. A me è capitato che uj giorno uno e qualche giorno dopo l'altro...ma almeno arrivano l'importante è xhe arrivano
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I tempi di consegna delle poste restano un mistero. Due inviti spediti allo stesso indirizzo sono arrivati a distanza di un paio di settimane l’uno dall’altro 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica cosa nn sono tracciate se ti fai una foto e caso mai chiederai xhe sono arrivate se i parenti nn ti fanno sapere nulla ma cmq giusto per dire te l'ho spedita se dicono xhe nn è arrivato nulla
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io chiesi consiglio all'ufficio postale poi chiesi a mio fratello xhe lavora nelle telecomunicazioni ma spedizioni di poste e ancje colleghi di mia sorella. Di prendere una busta un poco più grande che entra in buca e comprare i francobolli b visto che quelli prioritari nn li fanno più basya dire francobolli di 1.10 euro. Tornare a casa oppure se hai compilato le buste già metti un francobollo in alto a destra e li imbuchi nella cassetta postale fuori all'ufficio meglio quella perché quelle nn vicino nn assicurano che le aprono...e la maggior parte sono arrivate e sono fuori regione, considerando cje ne avevo 10 da spedire, 8 fuori regione e altre 2 in regione ma cmq nn ho saputo nulla da quelli della stessa regione...mah ma sono particolari i parenti, mentre per le altre mi hanno avvisato che sono arrivate..meno male
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca a lupo baci
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono ritrovata con le stesse tue parole...mi dispiace...io per nn avere un vincolo ho fatto vhe la sera ci fosse stato un altro matrimonio ma nn ci dovremo vedere ect perché io dovrei finire e spostarmi in altre sale e loro devono arrivare ma cmq jo un vincolo di 80 persoje se la location nn impazzisce ma ahimè se fanno come hanno detto mi ritorvocoon 60 persone...senza parole...ce la dobbiamo prenderr come viene. Forza ancora e andiamo avanti.un grosso abbraccio e speriamo di farcela baci
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho controllato se le misure della busta fossero standard, comprato francobollo e via!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho spedite con raccomandata perché erano due.Ma funziona molto bene l'opzione Posta1 perché tracciabile.Io con Posta1 ho spedito una partecipazione che doveva solo passare comune e due scatoline di confetti.Una in Liguria e una in Friuli Venezia Giulia e sono arrivati senza problemi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I parenti stretti sono i peggiori
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze fate attenzione con le tariffe della posta ordinaria. 1,10€ si riferisce fino a 20gr di peso ma anche per la classica busta rettangolare da lettera. Se avete una busta quadrata diventa un formato non standard che costa 2,60€.
    Poi ovviamente più la busta pesa e di conseguenza cambia anche il prezzo del francobollo.
    Vi metto il link con tutte le informazioni:https://www.poste.it/prodotti/posta-ordinaria.html
    Ve lo dico perché ai tempi anche io pagai davvero tanto dovendo spedire il 90% delle partecipazioni🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dal peso della busta.
    0. -20 grammi francobollo da 1.10 euro
    20 -50 grammi francobollo da 2.60 euro.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il francobollo da utilizzare per la spedizione dipende dal peso della partecipazione.
    Noi abbiamo speso 2.60 ad invito per circa 60 inviti.
    Non so se ci siano altri metodi oltre a quello postale.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohh okok si Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che io sono una ex sposa 2020 e la gente ha avuto anche il coraggio di uscirsene con le seguenti affermazioni:
    1. Potevi sposarti l'anno scorso, avresti fatto meglio
    2. Con il blocco regionale tanto non sarà possibile venire da te 3. De Luca vi permette di sposarvi?4. Con questa incertezza potevate sposarvi da soli al comune, non serviva fare la festa
    Che poi, la gente che mi sta dando buca, sono parenti stretti, a cui avevo già bloccato le stanze (dando acconto) visto che all'inizio mi avevano confermato la presenza... E vuoi sapere le scuse trovate?
    1. Uno non può chiudere la cancelleria di famiglia (lui è proprietario e ci lavora con due fratelli) e venire al mio matrimonio ( che sarà di sabato e loro di sabato aprono solo mezza giornata)2. L'altro mi ha detto che a luglio ha 7 appartamenti da gestire per i turisti (gli appartamenti sono di loro proprietà) estivi3. Il covid (gente vaccinata e senza patologie pregresse)4. La distanza (vivono a 35 Min dalla location)
    Odio tutti.... Abbiamo anche una location che ci vincola sui 120 adulti paganti
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti senza parole...e alcuni ti guardano con la faccia per dirti potevi aspettare ancora dopo questo periodo ma dico io nn si sa è un periodo di incertezza e poi almebo cosi si capisce la sincerità delle persone e quelle a cui importa...ma davvero perché se fosse stato il matrimonio della sorella o fratello il covid nn c'è???ma poi noi dobbiamo andare agli altri matrimoni infatti se potrò andrò e anche io nn mi farò problemi. Adesso si che si vwde la falsità della gente
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sto spedendo tranquillamente con francobollo standard da 1.10 euro, se vai alla posta c'è lo stesso costo a busta anche se non dovessi mettere il francobollo paghi il servizio della posta che ha cmq lo stesso costo del francobollo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto vivendo la stessa situazione, gente falsissima che usa la scusa del covid per giustificare la propria assenza... Che poi sarebbe la stessa gente che, senza covid19, avrebbe inscenato qualche dramma per non esserci.
    Queste persone sono una delusione, soprattutto quando si tratta di parenti che sono addirittura vaccinati e che non superano i 40 anni di età.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti! Ti sei comunque informata alla posta?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, una gioia Smiley smile ma hai semplicemente comprato i francobolli o hai chiesto un consiglio all'ufficio postale?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io le ho spedite con il semplice francobollo
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in totale perché a me erano 10
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno in questo....ma cmq già sto avendo pacchi di risposte, i giovani che hanno figli(quasi tutti) mi stann o dicendo mi dispiace nn vengo causa covid e abbiamo bambini...mah davvero da 150 persone siamo arrivati meno della metà allucinante...almeno spero che ci sarà un numero minimo qualora si potesse svolgere la cerimonia perché regalarr soldi di persone che nn vegono per arrivarr al numero minimo garantiyo è un peccato... facendo cosi le spedizioni sono venute sui 12 euro compreso busta in più e francobollo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, ma non basta prendere il francobollo e spedire? Mi sembra assurdo pagare 3 euro a partecipazione. Le partecipazioni alla fine sono una lettera
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che fortuna haha .. noi penso sulla 20ina se non di piu
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente avevo paura di spedire perché pensavo che nn arrovassero e nn facessero il loro lavoro i postini ma parlando con mia sorella che lavora in ppste ha detto devono aprire le cassette postali perché sanno che i ragazzi devono spedire le partecipazioni in questo periodo e ho detto o la va o la spacca... a me sono arrivate e pensavo che a Napoli non lavorassero specialmente sotto pasqua...io sonp dovuta andare fuori all'ufficio postale di casa mia e sta a 500 metri da casa mia...ci ho provatp nel far cosi anche perché hanno aggiornato gli avvisi fuori alla cassetta postale e hanno scritto dal lun al venerdì entr9 le 12 di imbucare le lettere...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo dire hai usato
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok quindi hai la cassetta postale! Io ne ho una proprio di fronte casa ma il mio ragazzo ha paura di usarla... Te e non arrivino se spedite così 🤦‍♀️🤷‍♀️🤣
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna io ne ho spedite 10
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si adesso si chiama cosi ma se chiedi allo sportello di pesartele...mentre io ho chiesto solo i francobolli di 1.10 euro ( francobollo con codice B )perché io ho avuto parenti xhe lavorano in posta e lavorano ancora... e poi a casa ho messo le partecipazioni in una busta grande scritto mittente e destinatario e messo questo francobollo, dopodiché sono andata ad imbucarli nella casetta postale ma quella fuori ufficio postale( di regola li è più facile che aprono) e hanno consegnato in meno di una settimana campania e emilia Romagna e poi campania e Piemonte
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo anche io le dovrò spedire con le poste e si costa tantoooo anche contando che sono tante le partecipazioni da inviare e spedire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione