Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Come spostare il bimbo nella sua cameretta

Laura, il 9 Maggio 2021 alle 07:41 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte, come scrivevo nell'altro topic vorremmo spostare a breve la bimba nella sua cameretta. Fino ad ora (14 mesi) ha sempre dormito nel suo letto ma in camera nostra (abbiamo solo una stanza da letto), tra poco cambieremo casa. Secondo voi è meglio andare per gradi (cioè mettere il letto in camera con noi nella nuova casa e dopo un po' di giorni spostarlo in cameretta) o far dormire la bimba in cameretta dal primo giorno? Io sono più per andare per gradi (ma forse lo faccio più per me che per lei, troppi cambiamenti 🤭), mio marito vorrebbe mettere il lettino lì da subito...

14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 21 Maggio 2021 alle 08:10
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ora di giorno a giocare restiamo nella cameretta, per fargliela piacere 😁 Lei di notte si addormenta al seno (in salotto, questo perché non ho poltrone nelle camere) poi la porto nel lettino già addormentata... in teoria ora neanche ci sente vicini (credo) perché la camera è molto grande, e anche se è con noi comunque è a metri di distanza. Quindi spero che il cambiamento non sia difficile
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo cambiato casa ma posso dirti che la mia bimba ha sempre dormito nel letto con noi e circa due settimane fa abbiamo provato a metterla nel suo lettino e nella sua cameretta e ora ci dorme tutta la notte (chiamando "mamma" ogni tanto ovviamente), lei ha 20 mesi. Come ti hanno detto altre ragazze però i bimbi patiscono i cambiamenti, quindi magari prova a farla ambientare nella sua cameretta di giorno prima di mettercela alla sera 😊 io devo dire che ho optato per avere tutto buio dall'inizio le prime sere, così che si addormentasse sentendo me e il papà vicino senza pensare troppo a dove si trovava 😊 è sempre tutto un tentativo, spero che tu riesca presto!! 😘😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo non passa dalla porta e andrebbe smontato e rimontato in continuazione! Quindi fa in camera nostra anche i pisolini. Per ora la sto facendo giocare sempre nella cameretta, prossima settimana proviamo a spostare il lettino
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglierei di andare per gradi i bimbi accettano male troppi cambi della loro routine o ambiente io proverei a farle fare la notte nel lettino in camera vostra e magari il riposino durante il giorno nella cameretta....sempre se potete spostare il lettino da una stanza e l'altra senza diventar matti 😁
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh il letto nuovo è sempre un dramma 😂, comunque ti capisco, il mio dorme da solo da quasi nove mesi e ancora non l'ho accettato del tutto, anzi sto aspettando il momento in cui verrà ad intrufolarsi nel lettone la domenica...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli piaceva, anche xké c'erano tutti i suoi giochi e nel letto aveva i suoi peluche preferiti 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sto facendo più problemi perché è "grandicella", alla fine stiamo andando per gradi. Lei sta dormendo bene, siamo noi che ci dobbiamo ancora abituare al letto nuovo 🤭
    Prossima settimana proviamo la cameretta, un po' sono triste ma non posso lasciarla accanto a me fino ai 18 anni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ora l'abbiamo messa in camera nostra (comunque lontano dal nostro letto perché la camera è grande), prossima settimana la trasferiamo... non so se sono pronta ma devo farmene una ragione che non sarà un bebè per sempre 😁
    Come aveva reagito tuo figlio alla cameretta?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine abbiamo deciso di metterla in camera nostra, che comunque è molto grande. Il suo lettino è parecchio lontano dal nostro. Prossima settimana proviamo con la cameretta 🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Noi alla fine abbiamo deciso di spostarla in camera nostra anche nella nuova casa, e poi tra pochi giorni la mettiamo in cameretta (o almeno ci proviamo). La nostra camera è molto grande e il lettino è molto lontano dal nostro letto, stiamo andando per gradi 😁
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho messo in cameretta da un giorno all'altro ma era piccolo e forse è stato facile per quello, io forse proverei a fare come dici tu qualche giorno intermedio, così vi ambientate tutti...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti consiglio di fare x gradi.. Metterla in un letto nuovo in una camera nuova in una casa nuova è troppo 😅 Ti parlo x esperienza personale!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio farlo in un unico passaggio... facendolo a gradi rischiate di metterci mesi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura anche nostra figlia ha dormito nel lettino in camera nostra fino a 14-15 mesi poi un giorno mi sono stufata di non riuscire a passare come si deve (la camera è grande ma con il lettino ovviamente lo spazio si riduce!),’l’ho preso e l’ho spostato nella sua cameretta e da quel giorno dorme in cameretta 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione