Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Maggio 2016 Brescia

Come stare tranquille..

Giulia, il 1 Novembre 2016 alle 20:39 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao ragazze! Vi leggo da un sacco e mi sono sempre meravigliata ed emozionata nel vedere i vostri positivi e i vostri meravigliosi pancini!!! Smiley love Mi ero riproposta di non scrivere nulla fino al terzo mese per scaramanzia, ma non ci riesco proprio!! Anche perché sento che con voi potrei essere anche più serena Smiley heart Allora, prima di tutto anch'io posso dirvi che venerdì abbiamo avuto il nostro positivo tra le mani!!! Abbiamo fatto il test il giorno di San Giuda Taddeo che è un santo a cui sono molto devota e che mi ha sempre aiutata, e non avrebbe potuto darci gioia più GRANDE!!! Non vi dico quanto eravamo felici Smiley love l'abbiamo fatto insieme e proprio non ce lo aspettavamo dato che il mese prima avevo avuto un bel po' di problemi ( il ciclo mi era venuto 4 volte in un mese!!) e invece eccolo!! Il nostro puntino era destinato ad essere già fortissimo!!! E già lo amiamo immensamente!Ora ecco il motivo per cui vi scrivo.. Ho tanta paura... e so che siamo giovani e in salute... abbiamo fatto tutti gli esami preconcezionali e prendo acido folico già da marzo, ma non riesco a stare serena.. Sogniamo questo bimbo da sempre e l'idea di poterlo perdere mi devasta.. ho già fatto 2 beta e andavano bene e mercoledì prossimo ho la prima ecografia ( sono di 6 settimane)... è che non avendo nessun riscontro fisico, a parte qualche piccolo doloretto, non riesco a stare tranquilla..Quello che vorrei chiedervi è.. come facevate o come avete fatto voi a stare tranquille tra un'ecografia e l'altra? Soprattutto durante il malefico primo trimestre.. Vi ringrazio bellissime pancine! Siete tutte stupende!!!

22 Risposte

Ultime attività da Liaa, il 2 Novembre 2016 alle 18:56
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un vero e proprio rimedio non c'è... io ho avuto paura che qualcosa potesse andare storto sin dal giorno stesso in cui ho fatto il test, ma... ho sempre pensato positivo e, ringraziando il cielo, la mia gravidanza è stata tranquillissima e tra poco la mia bambina compirà un anno!

Per cui, per quanto possibile, cerca di pensare sempre positivo e tutto andrà bene! L'ansia e la preoccupazione non fa bene ai cucciolini: percepiscono tutto sin da quando sono un puntino!

I primi mesi non tutte hanno sintomi particolari: io, per esempio, sono una di quelle. Mi ricordavo di essere incinta solo quando sentivo l'odore della pizza (che ho odiato durante la gravidanza, nonostante io vada matta per la pizza!).

In bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • Sole
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti assicuro che voleranno... un bacione!!1

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao giulia! Il segreto per stare tranquilli nel primo trimestre? Non c'è mi dispiaceSmiley laugh ! Io come te zero sintomi nemmeno ora che sono a 18 settimane! E non ti dico che ansia ogni giorno! L'unica volta che mi sono rilassata è stato dopo aver ricevuto le risposte dell'esame prenatale! Quindi sii forte per te e per il tuo piccolo puntinoSmiley heart
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Non avevo letto che eri mia coetanea Smiley smile È raro trovare ragazze giovani come noi così decise! Camminare fa solo bene anzi a me l'hanno consigliato ma io sono un po' pigra in questo Smiley xd La mia fagiolina si è fatta bene 46 ore di volo e 12 ore di fuso orario ed è sempre lì più attaccata che mai ed è un terremoto si muove in continuazione (si vedeva in ecografia) ma io ogni tanto sento solo indurirsi la pancia o dei formicolii! Tranquilla che i nostri fagiolini sono fortissimi più di quanto pensiamo e poi io penso sempre che se è destino è destino! Smiley smile
    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Giulia,Come ti capisco!!! Sono entrata nel terzo mese, ho deciso di farmi seguire dal consultorio e non ho ancora fatto la prima visita dal ginecologo... ce l'avrò venerdì... e la prima ecografia tra 10 giorni... sono agitatissima perché oltre ai test di gravidanza (e alle mega nausee) non ho avuto ancora segni della gravidanza... Sono molto agitata perché ho paura che possa succedere qualcosa e di non accorgermene... o peggio ancora che sia già successo senza essermene accorta...Facciamoci coraggio Smiley kiss
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho scoperto oggi di essere incinta...emozione grandissima!!! Ho le tue stesse paure... E non ho ancora fatto le beta... Facciamoci compagnia qui :-)
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo prenotato tutto... e non so poteva cambiare metà 6 gg prima . . con un po' di magone sono partita , poi per fortuna è andato tutto bene
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia intanto tantissimo auguri !Purtroppo non è facile mettere da parte la paura del primo trimestre. . ma nemmeno del secondo e del terzo secondo me. io sono al settimo mese e spesso o capita di avere l'ansia. ti dico solo quello che mi diceva il mio ginecologo, che l'ansia è la paura possono incidere negativamente, di mantenere un atteggiamento positivo anche perché non sarà la paura a fare si che qualcosa vada bene piuttosto che male
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! innanzitutto gioiamo per la bella notizia Smiley smile e poi ti dico i primi mesi é normale avere un po di ansia é inutile negarlo, anche io ce l'ho avuta.... però cercavo anche di essere positiva perché sapevo che al fagiolino, che poi ho scoperto essere una bimba, non faceva bene e in ogni caso ero un po fatalista..... per fortuna è andata bene e a gennaio conoscerò la mia bimba e vedrai che sarà lo stesso anche per te. un abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, sei stata fortissima a fare il viaggio di nozze!! Hai fatto benissimo a farlo!!! Forse ti ha anche distratta un po' dai brutti pensieri!Anch'io ho tanta paura di poter avere un aborto e controllo sempre la carta igienica..Speriamo di arrivare presto al quarto mese e nel frattempo grazie mille per il sostegno!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero quello che hai detto!! Siamo mamme da quel test positivo Smiley heart Spero tanto di riuscire a stare più tranquilla per lui/lei! Intanto grazie di tutto, davvero!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina che sei Smiley smile anche io sono molto ansiosa e devo dire che forse qualcosa me la sono rovinata proprio x questa forte ansia. Purtroppo i primi 3 mesi sono così... si vive x la prossima eco, si sta sempre a guardare la carta igienica... posso dirti che il mese che mi sto godendo di più è questo sesto mese. Concentrati sulle cose belle e se hai dubbi sfogati pure con noi Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , ti capisco benissimo , io ho scoperto di essere incinta 2 gg prima del matrimonio e ho fatto la prima visita quasi dopo un mese a causa del viaggio di nozze .. un' ansia pazzesca anche perché io non ho mai avuto nausee eclatanti , vomito , nulla di nulla . Avevo paura di avere un aborto spontaneo quindi quando sentivo qualche perdita temevo di vedere sangue e dopo averlo visto poi ho iniziato a pensare agli aborti interni . .. è dura ma devi farti forza e pensare positivo. Dopo il primo trimestre sicuramente ti tranquillizzerai e quando inizierai a sentire i primi colpetti lo sarai ancora di più . .. ti faccio un enorme in bocca al lupo !
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,benvenuta tra noi!Hai fatto bene a scrivere qui,perché davvero questo gruppo è fantastico x chiedere consigli e condividere emozioni e paure..Non c'è un modo per stare tranquille,sarei bugiarda se ti dicessi di non preoccuparti..I primi mesi sono i più critici, devi solo cercare di limitare l'ansia perché non fa bene al tuo fagiolino,ma tra un'ecografia e l'altra sembra che il tempo non passi mai..Io dal quarto mese sono rinata,mi sono tranquillizzata e ho iniziato a godermi questo bellissimo viaggio!Adesso sono appena entrata nel settimo mese,sentirlo muovere è un'emozione immensa e mi da forza e sicurezza,ma finché non l'avrò tra le braccia non sarò tranquilla,siamo mamme da quel test positivo e non possiamo non preoccuparci per i nostri bambini..Ti faccio tanti auguri e noi siamo sempre qui..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Franci!!! Caspita che storia! e io che oggi mi sono preoccupata perché ho camminato più del solito per la città!!! Tralaltro ho visto che hai 23 anni come me!!! Io mi sono sposata il 21 maggio e trovo sia una cosa bellissima trovare ragazze così giovani che credono con così tanta forza nel valore della famiglia!! Grazie per la tua storia e per il tuo aiuto!! Un forte abbraccio!!
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Stai tranquilla non tutte hanno sintomi per esempio io non ho mai avuto nausee ma "solo" forti bruciori di stomaco! Pensa che io ho scoperto di essere incinta i primi di agosto in Sardegna per cui ho dovuto aspettare un mesetto prima di fare la prima ecografia. Ho vissuto tutto molto serenamente, certo non vedevo l'ora della prima visita però non sono andata in ansia e mi sono goduta la mia vacanza prestando già da subito le corrette (senza esagerare!!) attenzioni per il cibo! Il 24 settembre mi sono sposata e il giorno dopo siamo partiti per la nostra luna di miele di tre settimane tra Stati Uniti e Polinesia sempre sotto l'ok della mia ginecologa. Tutto sto papiro per dirti di stare tranquilla perché il tuo/la tua bimba/o risente tantissimo delle tue emozioni per cui più sei rilassata meglio è! Sabato entro nel quinto mese e il 21 rivedrò la mia principessa per la morfologica! Auguri ancora Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il sostegno!! Spero arrivi presto il secondo trimestre e che vada tutto bene!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, già che ci sia qualcuno che mi capisce mi rasserena un po'! Speriamo passino presto questi 3 mesi perché non vedo l'ora di potermi godere questo grande dono un po' di più!!Intanto mille grazie per il sostegno!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella!! Sei una delle pancine che ho più seguito in questo gruppo!! Seguo tutti i tuoi progressi e sei sempre raggiante!! So bene che l'ansia gli fa del male.. Infatti cerco sempre di essere positiva, ma caspita certe volte è davvero difficile! Io sono una persona ansiosa già di mio, e ora che c'è di mezzo un dono così grande faccio davvero fatica a non esserlo! Spero arrivi presto il momento in cui inizierò a sentirlo, forse quello mi darà un po' più di serenità!Intanto mille grazie!! Sei sempre carinissima! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!!! Benvenuta!!!! Nooo nn farti prendere dall'ansia anche se i primi mesi effettivamente sono quelli più critici...ma vedrai che tutto andrà bene!!!! Cerca d stare il più tranquilla possibile per il tuo fagiolino!!! Un abbraccio!!!
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nn posso che capirti in pieno... adesso sono al 4° mese e posso dire di essere più tranquilla.. ma gli inizi li ho passati come te, eppure sono passati... ricordo quando andai a ritirare le beta, quando feci la prima eco, il suo battito, la traslucenza... tutti attraversati con gran paura... forse nn sono la persona ideale x gestire l'ansia... ma penso che è tutto normale, x me è la prima gravidanza e finché nn lo avrò tra le braccia.. mi sembrerà tt un bellissimo sogno.. anche se mi rendo conto, che le ansie e preoccupazioni nn cabiano il nostro destino
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, innanzitutto augurissimi!!! Hai fatto bene a scrivere xke qui ci si aiuta ed è bello confrontarsi Smiley smile Capisco la paura e l ansia ma non c'è un modo per star calme.... cerca di far pensieri positivi e di concentrarti su come sta andando bene Smiley smile l ansia fa male al fagiolino x cui tu concentrarti solo su cose belle e mi pare che l'inizio sia dei migliori. un forte abbraccio!!!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione