Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Com'è stata la vostra permanenza in ospedale?

Sara, il 8 Settembre 2019 alle 11:59 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte, volevo sapere da chi ha già partorito come si è trovata nell'ospedale scelto? Le ostetriche si sono comportate bene? Io sono un po'in ansia ho sempre paura di non trovarmi in sintonia e di essere trattata male. Come pasti cosa vi davano? a che orari? Io ho dei gusti difficili, potrei farmi portare da mio marito le mie cose da mangiare da casa? almeno per le colazioni e gli spuntini? Qualcuna è riuscita a farsi dimettere in due giorni?

9 Risposte

Ultime attività da Chicca, il 9 Settembre 2019 alle 13:14
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati che alle dimissioni ci trovavamo tutte al nido ad allattare, è arrivato il pediatra e ha detto: va bene se facciamo una dimissione di gruppo? Cioè non mi hanno nemmeno detto coem stesse mia figlia..come comportarmi a casa..ecc. mai piu!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche avevo i punti e ho dovuto chiedere io una crema..figurati se mi davano un antidolorifico 😔
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ricoverata a mezzanitte e ho partorito alle 11.26. In sala parto si sono alternate 2 ostettriche (c'era il cambio turno alle 7) e devo dire che entrambe sono state bravissime.
    Anche quelle che ho trovato in reoarto durante i 3 giorni di degenza, molto brave.
    Io avevo i ounti e ogni cambio turno me li giardavano e sentivano l'utero, misuravano i oarametri vitali e io prendevo l'antidolorifico 2 volte al giirno oerche mi sono lacerata. Per i oasti oenso che non siamo al ristorante, io avevo un menu da scegliere ma era accettabile. Cokazione alle 8.30, pranzo alle 12,30 e cena alle 18,30. Puoi comunque farti oortare quello che vuoi da casa, io appena ho oartorito mi sono gustata un el panino col crudo, alla faccia della toxo che mi ha limitata in gravidanza 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce l’abbiamo avuto sia io che mio marito, non è nulla di grave comunque! Assolutamente si, ho avuto una bella esperienza! Qui tutte di solito vanno a partorire in un ospedale molto grande della mia città ma tutti ne parlano male a livello umano, quindi mi sono informata e ho voluto fare di testa mia, ho anche fatto il corso preparto da loro quindi ho già potuto testare prima del ricovero come fossero ed effettivamente sono stata molto felice della mia scelta!! Prima del parto tutti mi criticavano per la mia scelta vedendo ospedale piccolo = personale non preparato, ma vedendo dopo come seguivano me e la bambina, la pulizia del reparto, la gentilezza
    Del personale, le stanze singole... si sono ricreduti tutti!! Io e mio marito non vogliamo altri figli ma se mai rimanessi incinta di nuovo, sicuramente riandrei a partorire li!! Tu a che mese sei??
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello hai avuto una bella esperienza. anche io sto frequentando un consultorio per il corso preparto e penso che lo frequenterò anche dopo perché sono molto gentili e seguono per questi problemi. Purtroppo io da piccola ho avuto l ittero e dovrò già comunicarlo al personale..spero che lo curino in tempo se dovesse averlo anche il mio piccolo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di partorire in un ospedale piccolino fuori città perché sapevo che dottori, ostetriche, infermiere, oss, ecc.... erano molto “umani” oltre che ovviamente preparati! Mi hanno ricoverato mercoledì mattina presto (intorno alle 6) e ho partorito prima di mezzogiorno, sono stata poi dimessa domenica mattina perché alla bimba era venuto l’ittero e quindi l’hanno dovuta mettere sotto la lampada e tenerla monitorata. Io mi sono trovata molto bene anche perché in questo ospedale c erano tutte stanze singole e non le solite camerate da 4 che non sai mai chi ti trovi vicino! Per il mangiare era il classico cibo da ospedale ma io non mi faccio molti problemi e soprattutto in quei giorni pensi a tutto tranne che a mangiare bene! Pensa al tuo bene e al bene del bambino/a, meglio rimanere qualche giorno in più ma essere sicura che tutto sia a posto piuttosto che farsi dimettere in due giorni e poi tornare al pronto soccorso in un secondo momento! Sono state molto gentili anche a livello di allattamento, partito malissimo e invece tra loro e il consultorio pediatrico della mia città dove ho deciso di farmi seguire post dimissioni, la bimba ha tre mesi e allatto esclusivamente al seno!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio che orrore! soprattutto al travaglio e per come ti hanno trattata anche mettendoti in corridoio. cmq da come dici vedo che hanno altro a cui pensare che a vedere cosa mangiano le mamme.. menomale, almeno faccio come voglio 😁 nell'ospedale dove vado so che romperanno invece e saranno insistenti sull'allattamento al seno purtroppo, io ho già deciso che voglio allattare con l'artificiale ma dovrò assecondarli per forza almeno all'inizio..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrivata in PS alle 21 e ho partorito alle 8.30 del mattino, mi sono trovata particolarmente bene con l'ostetrica che ha montato il turno alle 7 del mattino, prima venivano a controllarmi ogni tanto ed effettivamente ero concentrata sulle contrazioni senza aver particolarmente bisogno di personale sanitario. Questa giovane ostetrica mi stimolava a provare diverse posizioni ma io ero troppo stanca e assolutamente impossibilitata ad alzarmi dla letto, quindi ha attaccato aste e maniglie al letto in modo tale da facilitarmi la fase espulsiva che é iniziata verso quell'ora. Lavoro in ambito sanitario e non lavoro in serenità se percepisco che le persone non si fidano di me quindi avevo deciso di affidarmi completamente al personale sanitario competente evitando inutili polemiche e ansie. Mi forniva spiegazioni e mi ha dato un saggio consiglio quando alla fase espulsiva le ho chiesto cosa dovevo fare, che tuttora applico in questa mia esperienza di maternità "ascolta tuo figlio, lui ti dirà cosa devi fare". Nel post parto mi hanno seguito molto nell'allattamento (esperienza negativa), nella gestione del bambino e per la situazione lì sotto, passavano a controllare e mi ripetevano sempre di chiamare per qualsiasi cosa. Per il cibo mi facevano scegliere, io non mangio qualsiasi cosa ma ero così carica di adrenalina che mi dimenticavo di dover mangiare. Comunque ho portato qualcosa da casa sia da mangiare che da bere. Ho partorito il mercoledì mattina e siamo usciti venerdì mattina, la prassi nell'ospedale dove ho partorito é questa salvo complicazioni. In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ho partorito io ci vanno tutte per il primo figlio e poi per il secondo non ci vanno più 😅, un pò per il modo di fare dei medici che del personale in genere. Premetto che io non ero seguita da un gine dell'ospedale e già la ero sfavorita...mi hanno indotto a 40+6 senza dirmelo ma a cose fatte, mi hanno messo la fettuccia durante una visita dopo un tracciato assolutamente silenzioso senza contrazioni. L'ostetrica del travaglioi ha lasciata a me stessa durante tutto il travaglio appunto, da quando mi si sono rotte le acque a quando le ho urlato che stava nascendo e così mi ha visitata urlando anche lei che non ci si comportava così 😱😱😱 e mi ha portata di corsa in sala parto. Per fortuna è cambiato il turno e mi ha fatto partorire un'altra moooolto meglio ma che per sfortuna non ho più rivisto durante la degenza. Ho partorito il lunedì sera e sono uscita il giovedì perche devono passare 48h dalla nascita. Per il cibo...quello della prima sera non l ho visto perché ero in travaglio ma quello degli altri gg era normale ma non lo mangiavo assolutamente e me lo portavano da casa. Da me fanno rimanere una donna insieme. Comunque va a fortuna, io non mi sono trovata bene, appena nata per provare ad allattare ci hanno messe in corridoio😱 e nessuno mi ha fatto vedere come si faceva tanto che non l ho allattata mai😔 Il prossimo se ci sarà andrò in un'altra struttura che mi hanno detto non è assolutamente così! vedrai andrà bene però😀tranquilla e in bocca al lupo ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione