COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Simona
Sposa Novella Giugno 2021 Bergamo

Come state gestendo il possibile coprifuoco in estate?!?

Simona, il 13 Marzo 2021 alle 13:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, io mi sposo a giugno nel pomeriggio, ma con questo problema del coprifuoco, non si capisce come funzionerà. C'è qualcuno che si sposa lo stesso nel pomeriggio?! Qualche linea giuda a riguardo? Grazie per le risposte

16 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 21 Aprile 2021 alle 09:11
  • Silvia
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    Io sposerò il 17 luglio di sera, leggendo la bozza di dpcm del 26 aprile che restera in vigore fino al 30 luglio sembra che mantengano il coprifuoco fino alle 22.
    Credo e spero che la partecipazione ad un matrimonio sia una motivazione valida qualora i nostri invitati vengano fermati la sera al rientro nelle loro abitazioni, fuori orario di coprifuoco.
    Non ho intenzione di spostare a pranzo in quanto mangiare all'aperto, sotto il sole di luglio non è plaisibile, non c'è ombrellone che tenga al caldo! Speriamo bene!Ci facessero capire qualcosa, è da un anno che brancoliamo nel buio, una situazione irreale! Spero che nel nuovo dpcm vengano almeno mensionate i roti civili, per ora nella bozza ho letto solamente di ristoranti, palestre e green pass 🤷
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Io non lo gestisco, nel senso che mancano ancora 4 mesi al mio matrimonio e quindi ci penserò più a ridosso, nel caso anticiperò dalla cena al pranzo, ma dubito che in estate sia mantenuto il coprifuoco.

• Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    In effetti ci pensavo l’altro giorno..avendo scelto il pomeriggio/sera diventerebbe un problema..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Ciao simona noi ci dovremmo sposare il 20/6 di pomeriggio e poi abbiamo organizzato una cena in spiaggia. Se resta il coprifuoco (e le zone), come penso, (magari lo prolungano fino alle 24) le strade sono due: o fissare il pranzo ma nel mio caso non è possibile, o aspettare tempi migliori.
    Noi abbiamo deciso che se ci sarà il tampone obbligatorio o altro tipo di impossibilita come coprifuoco ecc aspetteremo. Molti invitati non verrebbero, io non sono convinta e dato che alla fine siamo gia sposati (civilmente) ci conviene aspettare che tolgano queste restrizioni e che i tamponi non siano piu obbligatori per fare la festa in modo che possano venire tutti e avere un bel ricordo di quel giorno che non tornerà piu❤
    Vediamo se riusciamo a giugno, se no abbiamo una data paracadute a settembre come seconda possibilità prima di slittare al 2022...Buona fortuna🍀
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Non credo proprio ci sarà il coprifuoco!!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Lo credo anche io Martina, e lo spero fortemente.
    C’è sicuramente da soffrire molto un altro paio di mesi, poi è probabile che andrà molto meglio ✌️✌️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    Quasi sicuramente se si potrà fare il ricevimento non ci sarà più il coprifuoco e viceversa.. nonostante questo abbiamo deciso di anticipare alla mattina, per avere comunque una piccola chance in più senza dover organizzare il cambiamento all'ultimo minuto, piacendoci comunque anche la mattina abbiamo anticipato 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    Esatto! Ad ogni modo al di là del nostro interesse da spose credo che se questa estate siamo ancora messi così c’è da preoccuparsi, matrimonio o no! Io mi mantengo ottimista, credo che aprile sarà ancora un mese rigido, poi a maggio le cose cambieranno, come lo scorso anno!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ma secondo me coprifuoco o meno, la gente si riverserà per strada a prescindere..ricordo l’estate scorsa quando si boccheggiava e si raggiungevano anche picchi di 40 gradi, si attendeva la sera per respirare un po’...ma come fai a tenere la gente reclusa?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    Idem, matrimonio a fine giugno di pomeriggio...non sposto alla mattina perché non penso proprio ci sarà il coprifuoco d’estate!E poi fare pranzo con la calura proprio non mi va 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    Credo che se il coprifuoco sarà ancora in vigore quest’estate significherà che ci saranno ancora misure molto stringenti, il che potrebbe significare problemi per i festeggiamenti. Oltretutto in piena estate in Italia, con zone davvero molto calde (io sono della provincia di Firenze e qui si cuoce!) è impensabile chiudere la gente in casa alle 22 quando si inizia finalmente a respirare 😅 ad ogni modo se davvero ci fosse il coprifuoco andrebbe rivisto praticamente tutto, spero il problema non si ponga!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Ciao, noi il ricevimento lo faremo a pranzo.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    Noi visto che siamo a fine maggio abbiamo anticipato al pranzo ma non credo che da giugno in poi ci sarà questo problema Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao Simona!
    Io non penso ci sarà il coprifuoco in estate perché se riprenderanno i matrimoni e secondo me riprenderanno prima o poi, dovrà per forza essere concesso festeggiare anche di sera! Non avrebbe senso!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao, anche io penso che sia un problema non problema.
    Nel senso che, prima di dare il via ai matrimoni, dovranno venir meno tutta una serie di misure incompatibili con lo svolgimento degli stessi: ossia la colorazione a zone, il divieto di spostamento tra le regioni/comuni ecc, il coprifuoco.
    Prima di questo momento la vedo veramente grigia, quindi porsi solo il problema del coprifuoco secondo me non ha molto senso.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2021 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao! io dovrei sposarmi il 12/06 alle 15:30 ma il coprifuoco non mi tocca perché penso che, se i matrimoni si faranno, il coprifuoco non ci sarà, dato che è un modo per non creare assembramenti e il matrimonio è totalmente l’opposto! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti