Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M.laura
Sposa TOP Marzo 2020 Roma

Come ti reinvento la festa

M.laura, il 13 Ottobre 2020 alle 11:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 63

Ragazze/i, abbiamo visto tutti l’ultimo dpcm e le limitazioni che comporta. Dal fronte della ricerca arrivano notizie di un vaccino che potrebbe essere pronto e distribuibile già a fine anno. Ma non avendo certezze e “navigando a vista” perché non cercare alternative per superare questo momento? Voi...
Ragazze/i,
abbiamo visto tutti l’ultimo dpcm e le limitazioni che comporta. Dal fronte della ricerca arrivano notizie di un vaccino che potrebbe essere pronto e distribuibile già a fine anno. Ma non avendo certezze e “navigando a vista” perché non cercare alternative per superare questo momento?
Voi avete qualche idea di come riuscire a festeggiare?Non dico di non rispettare i vincoli posti ma di riorganizzare la festa. Per esempio qualcuna ha già suddiviso le due cerimonie: civile e religiosa, qualcuna pensa ad un rito simbolico da ripetere a distanza di tempo, io pensavo alla tradizione sarda del matrimonio che dura diversi giorni dando un occhio anche all’estero. Così ho pensato e se invece suddivido la festa in un unico giorno ma in più fasi? Cioè rito al mattino e poi diversi momenti (brunch, tea-time, aperitivo, cena) in modo di festeggiare ad ogni step con le famose 30 persone....30x4=120Brunch con i parenti più anziani, tea-time con i colleghi, aperitivo con i familiari o amici che vengono da lontano o che non possono fare tardi e cena con chi farà le ore piccole. Che dite può essere un’idea?E voi? Avete pensato a qualcosa? Mettere qui le vostre idee e suggerimenti, magari insieme troviamo una soluzione 😃😃😃😃😃

63 Risposte

• M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già. Bisogna sempre trovare il lato positivo 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro parroco ha sospeso il corso da marzo. Ad ogni modo siamo arrivati a un compromesso. Ci darà degli esercizi da fare in coppia e altri da soli oltre a spunti di lettura e riflessione. Poi troveremo il modo di interagire. Così finalmente potremo fissare la data 😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore 🥰🥰🥰♥️♥️❤❤❤ 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poche pochissime a meno che non decidi di fare altre foto dopo qualche giorno 🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Questo è lo spirito giusto. E poi quante hanno l’occasione di indossare l’abito che ci ha emozionate più di una volta? 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Marialaura, spero che anche tu riesca presto ad unirti dinanzi a Dio, siamo forti 💪♥️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un agriturismo qui nelle alture di Genova già da anni fanno il wedding Pic nic...che non è male come idea...stai all aperto e puoi essere in più persone.... altrimenti fare con i più giovani un aperitivo all aperto con quelli meno giovani magari un buffet e con gli amici più stretti la torta....magare fare ciò in più giorni così uno avrà la possibilità di mettere l abito in più occasioni
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienici aggiornate. Facciamo tutte il tifo per voi 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già lo spero tantissimo anch'io anche perché non possiamo fare altro
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille tesoro 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima. Tieni Fede ai tuoi convincimenti e sii felice! Condivido con te che il momento più intenso e importante è quello della vostra Unione davanti a Dio. Per fare festa c’è sempre tempo e si può organizzare come meglio converrà fare.
    Auguri ragazzi 🥰
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace la tua idea sinceramente Smiley smile

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero ti vengano incontro. In fondo il problema riguarda anche loro 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai qualche suggerimento?
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, purtroppo la mia idea è strettamente cristiana: non convivo con il mio fidanzato per rispetto di quello in cui credo, sposarmi e farlo in chiesa per me è il momento più importante, purtroppo non condivido rimettere l’abito da sposa per un secondo momento, ma se la cerimonia non possiamo averla farò come te, il giorno del matrimonio mi preparerò come non esistesse tutta questa confusione e poi festeggeremo, per noi come si è evinto non è importante la festa, ma per i nostri genitori si, quindi gli daremo questa soddisfazione, per il resto sono fiduciosa, ma qualora la cosa non evolvesse in bene andrà così ☺️
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già pensato anche noi stasera parliamo con la location se possiamo domenica fare il matrimonio e la settimana prossima cena al ristorante...purtroppo con così poco anticipo non possiamo fare molto
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo! anzi è anche giusta come cosa

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un’idea per tutte 😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto ti auguro che il tuo sogno si realizzi come tu desideri. Poi, guarda, ti parlo di me, noi ci siamo sposati l’8 marzo (il giorno del lockdown) avendo certezza dello svolgimento del rito solo circa un’ora prima (con quasi tutto pagato es ospiti venuti da fuori) e abbiamo fatto il ricevimento di giorno (eravamo in pochi). Però volevamo sposarci anche col rito religioso entro l’anno. Ciò non è stato possibile è ancora non abbiamo una data. Ma di certo io rimetterò il mio abito da sposa!!!! 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea complimenti 😍💪🏻
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io confido nel classico svolgimento, in caso contrario credo che le nozze si celebreranno il giorno stabilito per poi fare il ricevimento non più vestiti da sposi tipo un anno dopo in virtù della mancata cerimonia 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai bene che ci si aiuta volentieri 😊
    Ma tu hai pensato a qualcosa di diverso???
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E gia...povere spose….stai dando delle bellissime ideeee….

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, forza che ce la facciamo tutte!!!!!!
    Il nostro motto è:
    “Niente può fermare una sposa!”😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino di sì ma se la location interpreta il testo licenziato dal governo in modo rigoroso si rende necessario trovare alternative. Non credi?
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara. Ovviamente poi ognuna la adatta alle proprie esigenze 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro. Come sai io ho già fatto il rito civile ed eravamo in 28 (incluso il fotografo) ed ho rimandato la cerimonia religiosa. Ma mi si stringe il cuore a sapere di “sorelle” in crisi perché non sanno come fare. Ogni sposa ha diritto alla sua festa. E non si deve necessariamente rimandare o perdere i soldi anticipati.
    Mi vengono in mente anche altre opzioni:
    un picnic chic in mezzo alla campagna (nei pressi di agriturismo) ,oppure qualcosa al mare... la spiaggia ...O se ancora non si è scelta la location, perché non provare con un teatro? Tanto loro gli spettacoli non li fanno e potrebbe essere un modo alternativo per ricevere fino a 100/200 persone.... so di coppie che in passato lo hanno fatto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico! Questo topic è utilissimo e la tua idea mi piace moltissimo!! 🔝
    Spero che la tua energia possa essere contagiosa (finalmente usiamo questo termine in senso positivo!! 😄).
    Noi avevamo già pensato di continuare la festa con un aperitivo serale, quindi l'idea di spalmare gli invitati su orari diversi mi sembra davvero buona!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao M.laura, stavo appunto leggendo il testo integrale del Dpcm, le misure sono cmq valide solo per i prossimi 30 giorni, vi lascio il link sia del sito AGI: https://www.agi.it/politica/news/2020-10-12/confronto-governo-enti-locali-su-dpcm-su-coronavirus-9934238/

sia il link del decreto: https://images.agi.it/pdf/agi/agi/2020/10/13/082855378-83e7b04b-efc2-4628-b22a-0aa4b6901407.pdf

Ad ogni modo la mia visione positiva mi porta a pensare che se la location è abbastanza grande e si rispettano norme e distanze + di 30pax possono stare, non credete?

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un'idea bellissima!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai topic utilissimo….come sempre hai delle ottime idee….Smiley heartSmiley heart...speriamo che tutte le sposine riescono a festeggiare come si deve...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione