Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa VIP Agosto 2013 Firenze

Come vanno consegnate le coccarde???

Irene, il 27 Febbraio 2013 alle 21:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte... Ho comprato le coccarde, 60 coccarde a 20 euro... Una domanda: ma le coccarde vanno montate prima o si consegnano da montare???l'anno scorso la cugina del mio fm l'ha consegnate già montate...datemi un consiglio!!!

20 Risposte

Ultime attività da Fla&berto, il 1 Marzo 2013 alle 13:54
  • Fla&berto
    Sposa Precisa Agosto 2013 Palermo
    Fla&berto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di darle già pronte x l uso, nel caso in cui qualcuno non sappia esattamente cosa fare... Smiley smile

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si', intendevo foggia citta' perché non conosco le Consuetudini della provincia. nei vari negozi in cui sono andata a fare i preventivi per i fiori, nessuno mi ha proposto la coccarda, al massimo i coni per i petali. Probabilmente avrei dovuto fare una richiesta specifica, ma poiché agli altri matrimoni cui sono andata abbiamo utilizzato del tulle o delle coccarde :-), ma non sempre, non ci ho neanche pensato :-).
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    forse a fg città xkè da me la fioraia nel porta tipo 50 e poi delle volte vanno li in negozio anche a prendersi le altre

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2013 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le ho sempre viste consegnare fuori dalla chiesa, già montate.

    Di solito si tengono in un cesto e si danno agli invitati all'uscita dalla chiesa insieme ai coni / sacchettini del riso.

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me non si usano molto. In genere sono gli sposi che le predispongono, ad esempio mia madre ha acquistato del nastro sintetico per coccarde :-), ma giusto per i familiari stretti, cui la darò prima.
    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le coccarde sono i fiocchi da mettere sulle auto, giusto? io le consegnerò già fatte ... predisporremo due cesti, uno a casa dei genitori del mio fm (perchè lui dormirà da loro) e uno a casa nostra ... e poi incaricheremo qualcuno di portarli fuori dalla chiesa, per gli invitati che non verranno a casa

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le avevo messe in un cesto già fatte fuori dalla chiesa ... così al termine della cerimonia gli invitati l'hanno presa ^_^

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per coccarde normalmente si intende quello. Comunque a me l'hanno consegnate sia montate che da montare e non ci vuole una scienza per farlo... per cui, non preoccuparti è uno degli ultimi problemi. Potrebbe però essere un diversivo per occupare un parente che il giorno prima o quel giorno sta dando "fastidio" in qualche modo

    • Rispondi
  • Adela-sorina
    Sposa Saggia Giugno 2013 Ancona
    Adela-sorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anch'io faro uguale

    • Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima della cerimonia gli invitati sono passati a casa nostra per un rinfresco e lì hanno trovato un grande cesto dove avevo messo le coccarde...

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me le regala la fioraia e le porterà in 1 cesto fuori chiesa quindi si le devi mettere già montate

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Bari
    alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si gia montate in un cesto fuori si siSmiley smile

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se intendi le coccarde per l'auto quoto, io ho comprato i nastri le farò io e le lascerò in un cestino in chiesa all'uscita ognuno prenderà la sua...da noi si fa così........Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sisi già montate in un cesto fuori dalla chiesa o qualcuno incaricato per la distribuzione, almeno io ho visto così.

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,si le coccarde per l'auto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, le coccarde nei matrimoni a cui ho partecipato io, le consegnavano all'uscita della chiesa. Erano già montate in un cestino di vimini, una per ogni macchina, ogniuno prendeva la sua!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! :-) Qual e' l'uso delle coccarde? Non ho capito troppo bene... Intendi le coccarde per le auto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione