Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caramella
Sposa Master Giugno 2018 Lecce

Come vestire a un invito alla festa di matrimonio?

Caramella, il 5 Settembre 2018 alle 00:00 Pubblicato in Moda nozze 0 13
Mi spiego meglio sposine... Dei miei amici si son sposati con celebrazione e ricevimento qualche mese fa lontano da qui, terra di residenza di lui, e prossimamente festeggeranno il matrimonio anche qui con un ricevimento in una location veramente molto bella.. Il mio dubbio è: come vestirà la sposa? Nuovamente in bianco?
E se la risposta fosse NO..noi invitate come dovremmo vestirci? Eleganti senza problemi (però magari rischiando si superare la sposa non sapendo cosa indosserà)? Oppure un basso tono anche se è cmq un ricevimento di nozze in una location "da matrimonio" e per di più serale????
Avete avuto delle situazioni simili? Come vi siete poste a riguardo?
Mi sembra brutto chiederlo all sposa... 😭😭😭😭

13 Risposte

Ultime attività da Caramella, il 5 Settembre 2018 alle 11:09
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scusa x rimetterlo in effetti... 😂 Dovremmo creare una tradizione!!!!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se ti sembra brutto credo che la soluzione migliore sia chiederlo alla sposa. Al limite chiedi se ha prevido un dress code per voi invitati. In ogni caso personalmente io reindosserei l'abito nuziale se fossi la sposa.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi direttamente agli sposi se ci sarà un dresscode (spero di averlo scritto giusto) così ti togli ogni dubbio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me come se fosse il matrimonio vero e proprio. È vero che la cerimonia l'hanno già fatta, ma rimane una festa formale. Non mi farei problemi sul colore, se la sposa avesse voluto qualche restrizione l'avrebbe fatto sapere.... 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vestito elegante come se andassi proprio al matrimonio...un bell’abito sobrio,un tubino, una jumpsuit elegante...anche avessero abiti non da sposi,è comunque un ricevimento, non ci andrei in jeans,ecco
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i colori che evitando sempre bianco, panna, avorio e cose simili.
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono vestita con un abito nero e bianco in pizzo macrame come se dovessi andare al matrimonio lei aveva un abito bianco lungo ...Io credo che lei indossi sempre l abito bianco lungo
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitata la stessa cosa anni fa.Ma era un matrimonio a tutti gli effetti...fatto a buffet ..loro erano vestiti con i loro vestiti da sposi. In quell'occasionr ero elegante ma non "eccessiva" come mi sarei vestita per un vero matrimonio.
    Dovresti chiedere a loro anche in base a come hanno in programma di fare..
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari se hai un contatto di una persona più vicina agli sposi puoi chiedere se sanno qualcosa del “taglio” che gli sposi daranno alla serata... Così da regolarti un pochino! Smiley winking
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2019 Siracusa
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che comunque la sposa sia vestita di bianco...io indosserei un abito elegante come se stessi andando ad un matrimonio vero e proprio...
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caramella, in effetti la situazione è particolare!!! Capisco i tuoi dubbi, li avrei anche io.. Penso comunque che mi vestire elegante e di un colore che escluderei per la sposa, anche se poi non si può mai sapere!!magari un abito lungo con una fantasia o monocolore, credo che la sposa sarà comunque al centro dell'attenzione! Facci sapere, sono curiosissima!!!
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu come ti vestiresti?
    Ha mille pensieri quella poveretta.. Io ci manco con queste frivolezze 😂
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ti sembra brutto? Ponile gli stessi dubbi scritti qui, appunto per evitare di essere più elegante di lei o al contrario, non adeguata all'evento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione