Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2016 Genova

Come vi preparate al parto?

Chiara, il 12 Agosto 2019 alle 16:54 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze e buona estate! Noi siamo alla 32 settimana e iniziamo a pensare a come prepararci al parto ma non dico materialmente ma psicologicamente.. non vi nascondo che un po’ di ansia mi stia venendo purtroppo.. voi come gestite la cosa??

18 Risposte

Ultime attività da Mimi, il 23 Agosto 2019 alle 15:43
  • Mimi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi essere serena ti auguro il parto come il mio bellissimo forza andrà alla grande
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma fa bene condividere le proprie paure con persone che stanno vivendo la stessa esperienza. Se molte fanno anche il secondo figlio vuol dire che è un dolore che siamo tutte in grado di affrontare. Qualche giorno fa ho incontrato una mia conoscente che ha partorito 4 mesi fa il suo secondo figlio. Ha usato parole molto confortanti a differenza di altre che spesso fanno in modo di spaventare. Mi ha detto che il dolore è forte e non si può descrivere a parole (lo sappiamo tutte ) ma in quei momenti viene una forza che prima non si pensava di avere e dopo il parto ci si sente davvero imbattibili e capaci di affrontare qualsiasi cosa. Ma soprattutto mi ha ribadito(così come tutte le mamme) che l'emozione che si prova in quel momento è unica e indescrivibile!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo anch’io Loredana , saremmo così impazienti e curiose da affrontare questa sfida! Comunque sembra una cosa sciocca ma parlarne anche solo con voi stempera l’agitazione quindi grazie!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Maria, grazie della tua positività! Devo dire che da quando partecipo al corso pre parto mi sono un po’ più tranquillizzata, mi ha fatto bene anche conoscere altre future mamme, insomma va un meglio e anch’io voglio pensare che ognuno è a se stante! Grazie
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito da circa un mese e quando le persone raccontavano a me il loro parto a me piaceva ascoltarle perché mi aiutava a capire che ogni parto è diverso... quindi arrivavo alla conclusione che non dovevo spaventarmi di nulla perché io non avrei mai avuto un parto simile a quello che mi è stato raccontato (sia in positivo che in negativo)!
    Il corso aiuta moltissimo perché ti da la consapevolezza Di quello che avverrà al.momento con certezza e senza la componente psicologica...
    Per il resto, non avendolo mai vissuto in prima persona, non sapevo cosa aspettarmi e l ho vissuta momento per momento e pensavo solo al.fatto che partorire è qualcosa di naturale e la natura sa sempre cosa fare...vai tranquilla, io ti dico solo che dopo aver partorito, ne avrei fatto un altro immediatamente per quanto è stata un esperienza positiva...😁
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!
    Anch'io alla 32ma settimana (quasi 33ma 😱) e... per prepararmi non sto facendo niente!
    Non so perché ultimamente qualunque mamma mi parli decide di raccontarmi il suo parto... io ascolto anche, ma tanto so che ogni parto è a sé quindi non credo mi sia utile, anzi mi mette un po' di ansia 😅Finalmente venerdì inizio il corso pre parto, lí spero di raccogliere qualche info interessante, e sicuramente mi affiderò solo a quelle!
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preparati nel modo che più preferisci e come ti senti più sicura. Io avevo letto, visto video, ascoltato racconti, fatto il corso pre parto ecc ho partorito a gennaio fortunatamente mi si sono rotte le acque perché non avevo capito fosse arrivato il momento (avevo scaricato anche un app per le contrazioni che mi diceva che era arrivato il momento perché erano regolari ma pensavo non fosse vero 😂😂😂) arrivata in ospedale è andato tutto naturalmente cercavo di ricordarmi cosa mi avevano detto o avessi letto ma il mio corpo sembrava sapesse da solo cosa fare in che posizione mettersi quando spingere e quando rilassarsi. Ad oggi è stata l esperienza più bella della mia vita, non vedere mio figlio, ma farlo nascere sentire che il mio corpo gli stava dando la luce.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io sono a 34 settimane e mi capita frequentemente di avere l'ansia per il parto. Ho tanta paura del dolore che si prova però forse man mano che siamo vicine alla dpp cambierà il nostro punto di vista e non vedremo l'ora di toglierci il pensiero. Quindi capisco benissimo il tuo stato d'animo😅.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E normale...!! è proprio il fatto di non sapere, che fa stare un ansia. .ma vedrai che quando capirai che è il momento penserai solo che tuo figlio stia bene e se proprio devo essere sincera..penserai anche SPERIAMO CHE FINISCA PRESTO...😂😂 STAI serena!...un abbraccio
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, nulla di nulla 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    Aspettiamo..🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono novità?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione, è che certe volte mi prende un po’ di preoccupazione
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrai leggere tutti i libri, guardare tutti i video del mondo ma fin quando non lo vivi. ..Non si può capire. ..e guarda. ..se è il primo figlio è anche meglio...,perché sei incosciente e vai verso l ignoto. Per me non è stato doloroso il travaglio ma l uscita di mio figlio... il mio consiglio è di non pensare a nulla e fatti guidare dagli eventi... passerà tutto in modo veloce.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto leggendo, e mi sto organizzando con i corsi, psicologicamente prepararmi e leggere mi tranquillizza, almeno sapere cosa mi succederà, quando come e cosa fare per alleviare il dolore. Questa sono io, ma per esempio una mia amica per stare tranquilla non ha voluto sapere nulla a parte fare il corso certo. Ma non si è informata oltre! Ti impaurisce questa cosa? Siamo piu o meno della stessa dpp, gia è cominciata la preoccupazione? Io ancora reggo! Ma veramenre informarmi e leggere un libro solo sul parto senza dolore mi sta tranquillizzando e caricando! In oltre faccio un corso in piscina con l'ostetrica che ogni tanto ci tranquillizza e toglie i dubbi e i falsi miti😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io mi sono messa in testa che sarebbe stato un dolore lancinante difficile da gestire e che avrei sofferto come una matta. Ho cercato di fare anche esercizi di respirazione durante la giornata . Devo dire che entrambi hanno funzionato perché gli esercizi li ho utilizzato durante tutto il travaglio mentre per il dolore essendo pronta al peggio, ho gestito tutto ‘facilmente’. In ogni caso ricordati che siamo fatte per partorire! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto ieri abbiamo visto alcuni video di parti, naturali e non, ecco...ti consiglio di non farlo! 😅
    A parte tutto, quel giorno e nei giorni di attesa, sarò sicuramente in ansia, più che altro che ci sia qualche impiccio. Ma pensare che sia il momento in cui finalmente la conosceremo, ci toglie qualsiasi agitazione per il momento.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo che alla fine tutte queste motivazioni portino ad affrontare il parto con più serenità 😊 fammi sapere ciao
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io ho la dpp mercoledi e per ora tutto tace. Ho pensato tante volte al parto e ora la paura mista all'ansia c'è. Oggi però la stanchezza, la voglia di conoscerlo, la voglia di tornare nel mio corpo stanno facendo sì che invoco il parto ogni giorno pensando che devo solo assecondare la natura e il suo corso...ce la faremo!! 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione