Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Come viviamo il nostro corpo?

M&M's, il 21 Gennaio 2022 alle 16:47

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 41

Ciao spos*, la domanda che vi pongo è semplice: come vivete il vostro corpo? E' risaputo che quando una donna si avvicina al grande giorno, ovvero il matrimonio, vuole essere a tutti i costi in formissima e bellissima, ma a mio avviso l'essere in forma e bella è tutto soggettivo! Ovviamente, siamo...

Ciao spos*,

la domanda che vi pongo è semplice: come vivete il vostro corpo?

E' risaputo che quando una donna si avvicina al grande giorno, ovvero il matrimonio, vuole essere a tutti i costi in formissima e bellissima, ma a mio avviso l'essere in forma e bella è tutto soggettivo!

Ovviamente, siamo circondate da stereotipi che ci convincono che bellezza=magrezza...fortunatamente in questi ultimi anni la visione globale sta cambiando e sempre più spesso vediamo anche in TV e sui social modelle curvy da sballo!

Nonostante ciò sento ancora dire "Assolutamente no...con queste modelle curvy passa un messaggio sbagliato".

Ma secondo voi è davvero così? Che poi...quale sarebbe questo messaggio sbagliato? Dobbiamo essere tutte super magre con fisici androgini? Io non penso...io penso che bisogna stare bene con se stesse e sentirsi belle, che si abbia una taglia 38 o una 48-50 ecc.

Ciò che conta è essere in salute e sentirsi a proprio agio, e vi parla una che con il proprio corpo è sempre in continua battaglia, non perchè aspiro a diventare una taglia xxxxs, semplicemente perchè pretendo molto dalla mia forma fisica in base ai miei gusti, che non sono affatto taglie striminzite, anche perchè sono alta 1.75m e sono abbastanza muscolosa...cerco una forma fisica consona al mio essere!

A me danno anche molto fastidio aggettivi come "burrosa" oppure quando dicono che una donna è "formosa" non so perchè ma li trovo un po' offensivi, come direbbe una mia amica patita per la moda: "ognuno ha un body type".

E voi cosa ne pensate? Come vivete il vostro corpo?

41 Risposte

  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pienamente d'accordo con te.

    Complimenti per la forza e la tenacia che hai avuto!

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Direi amore e odio.. Nn ho mai avuto grossi problemi, e anche dopo aver partorito sono tornata presto al mio peso di prima, xò nn ne faccio un dramma se ho qualche kg in più e nn rinuncio al cibo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un lungo periodo di amore e odio, in realtà più odio che amore. Mi facevo molto condizionare da quelli che erano i canoni di bellezza e anche la compagnia che frequentavo non mi aiutava molto diciamo. Col tempo e qualche cambiamento (ho cambiato studi e compagnia per citarne alcuni) ho iniziato a cercare punti positivi...mi alzavo ogni mattina e dovevo trovare almeno 3 aspetti del mio corpo che mi piaceserro e piano piano ho iniziato a vedermi in modo diverso fino a che mi sono posta la fatidica domanda: "ma quei canoni di bellezza a cui si aspira chi li ha decisi? In base a che cosa?". Ho iniziato a fare ricerche e studi sul mio corpo, su i suoi punti di forza e come valorizzarlo e ora (dopo un bel periodo non é che è successo tutto dall'oggi col domani) quando mi guardo allo specchio, vedo ancora quei "difetti", ma non gli do più l'importanza che gli davo anni fa. Ho finalmente capito, dopo un periodo buio che chi ti vuole cambiare o ti fa notare i tuoi difetti fisici o meno che siano non sempre lo fa per il tuo bene....la prima regola che vale per tutti secondo me è che nessuno deve cambiare per accontentare i gusti altrui.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo!....

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è sempre stato così ma da anni per fortuna ho imparato ad amarmi e a prendermi cura del Mio corpo oltre alla fissazione dell’immagine estetica. Sono molto felice di questo traguardo ❤️
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci convivo, non ne faccio un dramma, ma non mi piaccio fisicamente! Per cui è più odio che amore!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il periodo pre-ciclo...non me ne parlare.. lievito come l'impasto per la pizza aahaha



    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Aprile 2023 Crotone
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle giornate
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai giorni, dal ciclo, dalle paturnie. Certe volte mi dico: dai non male, certe altre dico oddio perchè sono cosi??? credo sia un classico, ma l'importante è non farne una patologia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione