Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Come viviamo il nostro corpo?

M&M's, il 21 Gennaio 2022 alle 16:47 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 41
Salvato

Ciao spos*,

la domanda che vi pongo è semplice: come vivete il vostro corpo?

E' risaputo che quando una donna si avvicina al grande giorno, ovvero il matrimonio, vuole essere a tutti i costi in formissima e bellissima, ma a mio avviso l'essere in forma e bella è tutto soggettivo!

Ovviamente, siamo circondate da stereotipi che ci convincono che bellezza=magrezza...fortunatamente in questi ultimi anni la visione globale sta cambiando e sempre più spesso vediamo anche in TV e sui social modelle curvy da sballo!

Nonostante ciò sento ancora dire "Assolutamente no...con queste modelle curvy passa un messaggio sbagliato".

Ma secondo voi è davvero così? Che poi...quale sarebbe questo messaggio sbagliato? Dobbiamo essere tutte super magre con fisici androgini? Io non penso...io penso che bisogna stare bene con se stesse e sentirsi belle, che si abbia una taglia 38 o una 48-50 ecc.

Ciò che conta è essere in salute e sentirsi a proprio agio, e vi parla una che con il proprio corpo è sempre in continua battaglia, non perchè aspiro a diventare una taglia xxxxs, semplicemente perchè pretendo molto dalla mia forma fisica in base ai miei gusti, che non sono affatto taglie striminzite, anche perchè sono alta 1.75m e sono abbastanza muscolosa...cerco una forma fisica consona al mio essere!

A me danno anche molto fastidio aggettivi come "burrosa" oppure quando dicono che una donna è "formosa" non so perchè ma li trovo un po' offensivi, come direbbe una mia amica patita per la moda: "ognuno ha un body type".

E voi cosa ne pensate? Come vivete il vostro corpo?

amore

16%

45 voti

amore & odio

72%

203 voti

odio

12%

33 voti

41 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 1 Aprile 2022 alle 01:48
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo odio più delle volte che lo amo…. Però io mi sento meravigliosa e unica
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2023 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore e odio ma mi amo anche così anzi ho accettato un percorso dal nutrizionista e sto iniziando a non odiare piu nulla del mio corpo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ♥️ ce la metterò tutta 💪
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza ale..ma sicuramente sarai bellissima!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo il parto,nonostante siano passati un po' di anni ho fatto molta fatica e non riesco a ritrovare il peso forma.. spero di perdere tutti i kg accumulati prima del grande giorno , per fortuna ho ancora tempo 🙈🙈
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono fortunata perché sono sempre stata magra ma non ho mai avuto pensieri che dovevo assolutamente avere una taglia specifica anche perché comunque facendo sempre sport il corpo si mantiene in forma. Inoltre anche se sono golosa sono sempre stata abbastanza attenta all'alimentazione senza esagerare ma godendomi comunque i miei sfizi tipo la pizza, qualche dolce o cose del genere. Non ho mai avuto fisse particolari. L'unica cosa che ogni tanto dico è che vorrei essere un pò più alta. Sono 1.65 e volevo essere almeno 1.70 ma va beh questa è una cosa che non si può modificare (salvo che con i tacchi ahaha) quindi me la metto via. Inoltre se vediamo nella storia l'ideale di bellezza era proprio la donna curvy perché rappresentava la fertilità, la nobiltà, il poter generare figli ed era come una dea. Nei quadri non vediamo mai donne magre ma sempre raffigurate un pò curvy. L'ideale di bellezza è cambiato nel corso del tempo. Il messaggio che si dovrebbe lanciare è che bisogna stare bene con sé stessi. Non è qualche chilo in più che ci rende brutte. Poi ovviamente bisogna distinguere che l'essere troppo grasse porta a obesità e quindi seri problemi di salute come viceversa l'anoressia. Ma per tornare al matrimonio ovvio che quel giorno vogliamo essere perfette. Anche io voglio esserlo ci mancherebbe. Ma poi penso che l'importante è piacere in primis a noi stesse e poi ai nostri uomini

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco...capire che tutti ma proprio tutti soffrono di cellulite anche x me è difficile 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mec 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • 🌻Maria Speranza🌻
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    🌻Maria Speranza🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci parte del 71% delle donne che ha votato amore & odio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Discorsi futili. Una donna che sta per sposarsi non può che amare il proprio corpo, visto che con quel corpo (oltre che, ovviamente, col proprio cervello 😉) è riuscita a far innamorare l'uomo dei suoi sogni. Gli uomini mica sono un ente di beneficenza, se ci sposano vuol dire che ci trovano attraenti e che se ne fregano dei nostri "chili in più - chili in meno". Proviamo a guardarci con gli occhi dei nostri uomini, ci scopriremo tutte più belle 😆
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non mi sono mai piaciuta, spero di rimettermi in forma per il matrimonio. Ad ogni modo non ne faccio un'ossessione se ho la pancia. Diciamo che ci rimango più male se ho poca forza per fare le cose, se non riesco a toccarmi la punta dei piedi con le mani o tiro troppo il fiato dopo una camminata in salita...
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle giornate 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io amore e odio.
    La parte che amo di me è il punto vita.. mentre quella odiata fianchi e glutei 🤣🤣🤣....
    Diciamo che però ora che comunque ho 33 anni e tre bambini, non m faccio grandi menate anche perché L'importante è stare bene con se stessi.. e soprattutto capire che tutti ma proprio tutto soffrono di cellulite 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaa quello indubbiamente!!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente e’ più facile a dirsi che a farsi ! Però posso dire che ora che ho 30 anni mi faccio molte meno seghe mentali che a 20 ! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A proposito di vaccate ... Dopo una settimana di alimentazione pulita e duro lavoro, mi sono premiata con una busta di patatine ahahahah
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mamma dice sempre che i difetti vanno esaltati e non nascosti!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho un rapporto di amore-odio ! Vorrei perdere 3 chiletti ( comunque per una mia fissa ) e ho sempre patito perché ho pochissimo seno ( una prima scarsa ) però col passare del tempo ho iniziato ad amarmi di più !☺️ E’ un lungo lavoro ma sto imparando a valorizzare i miei difetti ( sono questi a renderci unici !!!)☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh ma quello anche io e sempre. Posso tranquillamente variare di 2/3kg a seconda del periodo del ciclo. Non sono mai stata fissa di peso, mi aggiro sui 62/63 quando sto bene e sono in forma, arrivo a 65/66 quando smetto di fare attività e mangio vaccate. Così come niente… metabolismo di 💩
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 4-5 chili in più. Vorrei perderli ma non perché "mi sposo e devo essere bella e magra!", ma solo perché essendo stata più magra fino ad un paio di anni fa, vorrei tornare come prima. E soprattutto perché ho vestiti che non mi entrano più 😆
    Il giorno del mio matrimonio VOGLIO e DEVO sentirmi libera senza pensare al mio corpo. Ma chissenefrega 😆
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si xk io poi metto tutti sulle cosce..anche in pre ciclo, i liquidi mi si accumulano tutti lì.
    Pensa che quando ero seguita da una nutrizionista se andavo a controllo nei periodo prima del ciclo il peso sballava di circa 2kg 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio! 🥰
    A modo proprio siamo tutte bellissime, ma credo che, come un po’ tutte, attraversiamo momenti in cui non ci piacciamo ma poi passa! Ti ringrazio comunque per il supporto e sostegno! ♥️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai? Questa non l’avevo mai sentita! 😆
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me esterno coscia...i cuscinetti lievitano come se non ci fosse un domani..poi appena arriva il ciclo scompaiono!! In quei momenti vorrei essere uomo ahaha
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore e odio perché si ricerca la perfezione che ahimè non è di questo mondo. Però una volta trovato l’abito è tutto più facile ☺️😄
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grace sei bellissima per come la vedo io☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per l'accettazione sempre. Certo, non ho grossi difetti fisici, un tempo sono stata perfetta, il mio fisico adesso che ho 30 anni è peggiorato un bel po rispetto a quando ne avevo 20. Sono aumentata di 2 kg solo negli ultimi 2 mesi (anche se sto ancora in una M), sono alta 1,50 😅 e ho una seconda.
    Sto bene comunque con me stessa, nn cerco la perfezione. Ho scelto un abito che mi slancia, e mi fa pure le tette. Ho una bella schiena ed ho valorizzato quella con una scollatura dietro.
    Sono gli abiti che devono adattarsi a noi, non il contrario ❤️ amatevi sempre
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio. Prima della situazione covid ero molto magra, non esageratamente, a causa del lockdown sono ingrassata ed ora non mi piaccio più. Il mio fm dice che sto bene anche così ma io mi sento troppo appesantita . Sto cercando di migliorare e fare fitness ma sono una abbastanza pigra, quindi è un impresa.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahhaaha questo paragone è stupendo e semplicemente perfetto!!!!

    io poi sempre sulla pancia, mi gonfio come una big babol



    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te. Adesso mi accetto per quello che sono e ci rido anche sopra ad alcuni difetti, però non è sempre stato così, soprattutto da adolescente, e gli strascichi me li porto ancora oggi. Purtroppo soprattutto da ragazzine certi commenti possono pesare molto, poi con il tempo credo si impari a dare il giusto peso alle parole e soprattutto a chi le dice, almeno questa è la mia esperienza
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Benvenuta nel club Flavia!!

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo il mio punto vita, odio le mie gambe.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione