Oggi e' la giornata in cui commemoriamo i nostri amati cari che ci hanno già preceduti in Cielo. Dato che mi sposerò senza i miei due nonni paterni e il nonno materno, ho pensato di ricordare la loro storia d'amore senza la quale non ci sarebbero stati i miei genitori e, di conseguenza, non ci sarei ora io...
.
NONNI PATERNI: si sono conosciuti ad un incontro tra amici universitari. Fidanzati prima della seconda guerra mondiale, la nonna sfollava con la sua famiglia sulle colline piemontesi mentre il nonno era arruolato. Una volta sposati, hanno avuto 5 figli, tra cui mio padre. Hanno girato il mondo in lungo e in largo, vivendo anche in India e Argentina, insieme ai figli. Nonna e' sempre stata "il mignolino a cui mi sono sempre attaccato". Nonno e' sempre stato il grande uomo di cui essere orgogliosa e che trovava sempre il tempo di incontrare personalmente uno ad uno i suoi 15 nipoti per sapere come stavano e che progetti avevano x la loro vita.. Anche se non ci saranno fisicamente il giorno delle ns nozze, so che saranno presenti con lo Spirito e ci benediranno..
.
NONNO MATERNO: bloccato in Argentina dalla seconda guerra mondiale, e' ritornato in Italia solo perché "la Noemi" era ancora libera (rifiutando diverse proposte di matrimonio) e si era dimostrata interessata a questo "brianzolo partito per il sud America a cercare fortuna".. Il nonno gli invio' l'anello di fidanzamento in un Vangelo in cui aveva creato un doppio fondo.. Al termine della guerra, rientrato in Italia, si sposarono ed ebbero 3 figli, tra cui mia mamma. Una vita intera trascorsa tra famiglia, lavoro, volontariato, aiuto ai bisognosi ed ammalati e beneficenza. Ora la nonna materna ha 96 anni e vive sotto l'appartamento dei miei genitori. Faremo il ricevimento delle nostre nozze nella casa a Giussano in cui visse per 60 anni insieme al suo Angelo, che ci veglia tutti dal Cielo.
Dopo il matrimonio, mi auguro di proseguire la mia avventura d'Amore con mio marito nell'Amore e dedizione reciproca che i miei grandi nonni mi hanno sempre testimoniato.
.
E voi? Chi ricodate con affetto e gratitudine oggi? Quali sono le storie d'Amore dei Vs cari? Un abbraccio a tutte/tutti!