Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Agosto 2017 Catanzaro

Compare di anello

Malsid, il 31 Luglio 2016 alle 13:39 Pubblicato in Nozze Calabria 0 13
Ciao Ragazze, sono calabrese di origine seppure non vivo li' da moltissimi anni ma ho comunque scelto questa regione per celebrare il mio matrimonio la prossima estate.Mi piace celebrare le mie origini, tradizioni e terra...Mi piacerebbe avere una commare di anello...Una mia amica storica con la quale abbiamo sempre scherzato su questa cosa.Qualcuno ha optato per questa cosa?Sapete come funziona? GRAZIE

13 Risposte

Ultime attività da Mary, il 27 Marzo 2017 alle 15:28
  • Mary
    Sposa Saggia Aprile 2018 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono calabrese e con il mio FM abbiamo scelto mio fratello come compare d'anello....Chi meglio di luiSmiley heart
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!io anche sono di reggio calabria..e da noi si usa avere i compari d'anello...abbiamo scelto la sorella di mio fm e il marito..la nostra scelta è andata basandoci su una coppia affiatata e unita...Presto andremo a sceliere le fedi..magari faremo diversi giri per avere diversi prezzi..visto che dovranno pagarle loro,non vogliamo scegliere a caso 😊😘
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le regalerà mia sorella e suo marito e saranno anche i miei testimoni.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Catanzaro
    Malsid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì puoi scegliere un uomo oppure una donna...una persona a te cara!:-)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa era uomo! Non so perché il corettore automatico mi ha corretto con omosessuale! !!! Scusa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre è calabrese. Puoi scegliere un omosessuale che quel giorno ti deve regalare un anello
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Aprile 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,sono calabrese anch'io e vivo in un paesino vicino Cosenza... Fai benissimo a celebrare le nostre belle tradizioni... Però io farò 4 testimoni ,2 da parte mia e 2 da parte sua
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Love4Ever ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono calabrese.. ci sono i testimoni noi ne avremo 2 a testa +2 compari d anello ovvero mia sorella e suo marito..loroo ci regaleranno le fedi..sono anche loro una. Parte importante nella cerimonia..anche se le fedi le porteranno i pagetti al.momento della benedizionee degli anelli dovranno avviciinarsi agli sposi
    • Rispondi
  • Ludo
    Super Sposa Agosto 2016 Napoli
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so questa usanza della benedizione o almeno credo che in Campania non ci sia ....Il compare d'anello solitamente è una persona che vuole bene alla copia e promette di prendersene cura (un po come il padrino al battesimo va... Per questo a volte si sceglie una persona più grande)...Noi avremo 2 testimoni a testa che non so cosa regaleranno e mia zia come compare di anello con la quale siamo andati a scegliere le fedi..So anche che se non hai un paggetto è il compare a portare le fedi all'altare e a tenerle prima della cerimonia...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok allora ho capito un'altra cosa, credevo che per "compare" intendessi il/la testimone. Da noi non ci sono queste usanze

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Catanzaro
    Malsid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che il compare di Anello o comare è una persona cara,scelta dagli sposi,che regala un anello alla sposa (è una cosa distaccata dalle fedi).Poi volevo sapere come funzionava...mi ricordo che questo anello si benedice in chiesa durante la funzione...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In che senso come funziona? Qui da noi si usa che se ai testimoni fa piacere farlo si offrono loro di regalare le fedi, nel nostro caso è andata così, altrimenti le avremmo comprate noi. Deve essere un gesto spontaneo quello di regalare gli anelli agli sposi, noi non avremmo mai chiesto....

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non credo che optero' per la commare di anello comunque so che lei in pratica regala un anello alla sposa.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione