Visualizza messaggio citato
Il compare in alcune regioni è chi ti compra le fedi. C’è chi sceglie persone diverse dai testimoni per le fedi e quindi subentra la figura dei compari. In realtà hanno solo valore affettivo, non firmano e non hanno nessun valore legale ecc
Si, certo, prima si usava il compare di fedi ( che regalava appunto soltanto le fedi) ed il testimone che firmava in chiesa, oggi non ci sono più regole pensa che noi abbiamo scelto di comprarci da soli le fedi quindi i nostri testimoni firmeranno solo
I testimoni sono essenziali, senza il matrimonio non si può celebrare, in vaso di matrimonio civile devono essere 2 e firmano entrambi, in caso di matrimonio religioso possono essere quanti ne volete ma a firmare saranno solo quattro, gli altri saranno solo "figurativi" motivo per il quale io mi limiterei a quattro per non avere il "testimone di serie A che firma e testimone di serie B che non firma"
Grazie e la risposta che cercavo ti ringrazio molto, un altra cosa scusa se ti chiedo possiamo fare sensa testimoni vogliomo solo chi ci regala le Fedi
Ok grazie mille allora lo dico alle mie cognate che possono farlo entrambe grazie ancora
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si anche io sono della Campania .. quindi so questa cosa ,x cui se le fedi te le regalano due cugine ( x esempio) non fa nulla se non sono una coppia o lascio e femmina..da quello che io so
Anticamente il compare di fede al sud era colui che regala le fedi ma che non firma al matrimonio..ad oggi è colui che firma che regala le fedi ..però se nel tuo caso le fedi te le regala tizio e invece a firmare è Sempronio va bene lo stesso
Quindi possono essere due Femmine
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che io sappia si ..il compare di fede può essere uno solo o una coppia o amici ..nel mio caso la mia testimone da sola ci ha regalato le fedi
Sposa VIP
Gennaio 2024
Bari
Rosita ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah non sapevo
A noi le fedi le ha comprate mia suocera Mentre i nostri testimoni saranno i nostri rispettivi fratelli Tu puoi scegliere la stessa persona che ti fa da testimone e vi regala le fedi nuziali o diversamente Ma sicuramente saranno persone.ke hanno un posto speciale nel tuo cuore