Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Compleanno al nido

Laura, il 4 Febbraio 2022 alle 16:41 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte, a marzo la mia bimba compie 2 anni e vorremmo festeggiare anche al nido (ovviamente ne parleremo prima con le educatrici). Mi date qualche idea? Non è possibile portare cibo da casa. Pensavo a dei giochini o qualcosa per i bimbi ma non so... Una specie di torta credo che la preparino lì, e danno al festeggiato una corona con il numero 2

14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 10 Febbraio 2022 alle 17:20
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Abbiamo chiesto e da mangiare non si può portare assolutamente nulla,neanche confezionato. Quindi stavamo pensando di portare le bolle di sapone e un libro per la classe (magari con tematica compleanno). Grazie a tutte per le idee! Cappellini non saprei dove trovarli... palloncini dobbiamo chiedere se possiamo. Se avete altre idee su giochini o simili sono benvenute!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok!! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, nulla.

    Da noi l'hanno detto di persona le educatrici quando abbiamo fatto la riunione di inizio anno. Hanno anche messo un cestino in una zona della classe dove si mettono questi libri "speciali".

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti se hai un avviso o qualcosa di scritto del nido in cui viene spiegata questa cosa? Vorrei proporla nella scuola dove lavoro....
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. A noi è piaciuta molto come cosa.
    Loro hanno scritto dentro nome e data e rimane ad ampliare la biblioteca.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellissima idea quella del libro da regalare alla classe.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti conviene chiedere perchè ogni posto ha le sue regole.

    Ora con il covid a noi non fanno portare niente da fuori. Neanche la classica torta confezionata nè regalini da distribuire ai bambini.

    Quest'anno hanno introdotto che il feteggiato può regalare un libro alla classe (se vuole) così lo leggono tutti assieme e poi rimane nella libreria della classe.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio scuola elementare, ho portato biscotti confezionati singolarmente (Baiocchi monoporzione) e cioccolatini incartati uno ad uno.


    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Leggi sul regolamento del nido come funziona per i compleanni oppure chiedi direttamente alle.educatruci.
    Io sono un'insegnante di scuola dell'infanzia e da noi non si può portare nulla da casa. Solo una torta confezionata e poi diamo la corona con il numero. Abbiamo poi una torta finta di legno dove i bimbi possono soffiare le candeline.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui causa covid la scuola ha deciso di fare i complimese. Al termine di ogni mese festeggiano tutti i bimbi che hanno compiuto gli anni! Se avessi potuto fare qualcosa al compleanno avrei sicuramente portato un dolcetto e succhi di frutta...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mio figlio ha fatto il compleanno al nido ad Ottobre.

    Una torta potevamo portarla purchè di pasticceria e con scontrino (mi sono fatta dire le allergie alimentari dei bimbi e ho fatto preparare senza un determinato ingrediente), se tu non puoi portarla puoi comunque sentire se vanno bene crackers o torte confezionate del supermercato.

    Poi ho portato palloncini e cappellini, tutti imbustati nello loro confezioni.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nido di mio figlio portano solitamente cracker e succo di frutta, ultimamente hanno portato gli yogurt. Poi loro al nido hanno una torta finta e festeggiano il compleanno.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il primo compleanno abbiamo portato a scuola le bolle di sapone. Poca spesa e massima resa.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me l'anno scorso le tate avevano detto che si potevano portare dei palloncini (che poi loro gonfiano), oppure dei cappellini di carta. Cose imbustate così loro disinfettano la confezione, aprono e usano. Ti conviene chiedere a loro perché ogni posto ha le sue regole.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione