Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Luglio 2017 Lecco

Comportamento strano la sera

Elisa, il 19 Settembre 2019 alle 05:22 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buongiorno mammine!

Vi chiedo consiglio per un comportamento che la mia bimba di quasi un mese e mezzo assume da circa 2/3 settimane.
Lei è bravissima e non mi lamento, la notte mi fa dormire e di giorno è brava. Allatto al seno in modo esclusivo e ormai (a parte in alcuni giorni) tiene le 3 ore o anche di piu tra un pasto e l'altro. Quando arriva la sera invece, sembra cambiare del tutto. Vuole stare sempre attaccata al seno, anche 2/3 ore, ciuccia in continuo e prima delle 23/23.30 non dorme, crollando solo in braccio a me. Abbiamo provato col ciuccio e non lo prende e non è questione di latte perché ne ho tanto anche la sera. Siamo arrivati alla conclusione che probabilmente x lei è un momento di coccole, in cui ricerca il contatto con me, perché con mio marito sta solo 10 minuti e poi vuole solo me.
A qualcuna di voi è capitata la stessa cosa?Se si, si è risolta e avete consigli da darmi? Grazie a chi risponderà! 😊

8 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 20 Settembre 2019 alle 01:45
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ragazze!
    Grazie per i vostri consigli 🥰
    Ho seguito quello che mi avete detto e, non so se è un caso, ieri sera è andata decisamente meglio 🤞🏻Prima di tutto mi sono armata di taaaaaaanta pazienza 😉Poi abbiamo creato il nostro rito della nanna: alle 20.30, visto che era sveglia, siamo andate in bagno, le ho dato una rinfrescata con le salviettine (il bagno lo abbiamo fatto nel pomeriggio), le ho messo il pigiama e siamo andate in cameretta. Io mi sono seduta su una poltroncina, tenendo accesa una piccola lucina, l'ho attaccata al seno e mentre succhiava le ho parlato e fatto le coccole. Effettivamente non ha succhiato per 2/3 ore, ma il giusto di una poppata e pian piano, mentre la cullavo e le accarezzavo la guancia, si è addormentata. Il tutto in "solo" 1 ora e mezza, contro le 3 ore delle altre sere! Un successo 🎉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consola non essere l'unica Chiara! Ieri pomeriggio ho sentito una ragazza che ha una bimba di quasi due mesi e anche sua figlia stessa cosa 😅
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che vuole le coccole della mamma, la sera è un momento delicato. Antropologicamente parlando la sera e la notte ci sono più pericoli per i cuccioli quindi devono accertarsi di essere vicino la mamma che può così garantire la loro sopravvivenza. Assecondala.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa,il mio bimbo ha due mesi domani e da un mesetto fa così,quasi tutte le sere..si lamenta,è lagnoso,vuole stare solo in braccio e attaccato al seno e si addormenta tardi..e solo vicino a me ma di giorno apparte qualche crisi è abbastanza bravo..siamo in due!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' esattamente così.

    La sera loro sono più stanchi, noi siamo più stanchi (e loro lo sentono), diventano più insofferenti e hanno bisogno di più contatto e rassicurazioni.

    Assecondala.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per entrambi i miei figli è stato ed è così. La prima ha tre anni e mezzo e fino all'anno circa la sera dalle sette scattava l'ora x: pianti, tetta dipendente, mammite. Infatti alle otto se uscivamo eravamo già di ritorno. Si attaccava a me e poi dopo si addormentava. Zero ciuccio, sempre schifato. Il mio secondo bimbo ora ha sei mesi e mezzo. Stesso comportamento anche lui. Ma oramai sono abituata. È questione di carattere comunque. Dicono che i bimbi che la sera risentono molto della stanchezza sono molto sensibili. La grande lo è, vedremo il fratello. Il mio consiglio è di assecondarlo. Se ha bisogno di tranquillità, abbassa le luci, portala in camera al silenzio e lascia che si addormenti tra le tue braccia. Sono momenti che non torneranno più quindi goditeli!!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Elisa, abbiamo passato anche noi questo periodo!
    È fondamentale non perdere la pazienza... Sono stanchi la sera, hanno più bisogno di coccole e vicinanza!
    Noi abbiamo "risolto" creando una routine per il sonno: innanzi tutto il bagnetto così potevo metterle il pigiama! Ovviamente mi sono fatta trovare pronta anche io, già docciata e in pigiama in modo da essere rilassata a mia volta, lascio accesa solo la lucina notturna e le do il latte. Beh è diventato il momento più bello della giornata 💕 perché spesso per calmarla le do la mano e non potendo fare altro non mi rimane che guardarla, ricambiata... Se ci penso mi commuovo! (e non ti nascondo che qualche sera è capitato 😂😅) Vedrai che andrà meglio nel giro di una settimana! Hannon bisogno di ritmi scanditi e certezze per sentirsi sicuri 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, probabilmente come dici tu la sera magari è più stanca (è vero che così piccoli dormono tutto il giorno ma comunque assimilano tutto!) e quindi ha bisogno del contatto con la mamma per addormentarsi tranquilla! Se la notte dorme serena non mi preoccuperei!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione