Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia

Composizioni floreali economiche

Giulia, il 20 Gennaio 2018 alle 00:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Ciao ragazze! Ho ricevuto il primo preventivo per i fiori, e tra composizioni varie il totale è di 1000€! Mi sembra un esagerazione... mi potete consigliare delle alternative alle classifiche e costose composizioni sull’altare? Grazie

43 Risposte

Ultime attività da Anna, il 31 Luglio 2021 alle 21:37
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti se ne può anche farne a meno😁😁
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposo Abituale Luglio 2023 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono andata dicendo di volere qualcosa di semplice, Poi ho detto "ortensie" e la moglie ha iniziato a mettermi la qualunque!!! 😅😅😅 Se dicevo di no mi guardava male...pensa che non le ho fatto mettere il tappeto bianco e mi ha guardata storto..(200€ di tappeto usa e getta anche no!!)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse i prezzi variano in base a ciò che si sceglie.... noi avevamo addobbi molto semplici in quanto la chiesa richiedeva l' essenziale..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposo Abituale Luglio 2023 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio g32...allora fanno preventivi a caso...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fioraio è G32 👍
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposo Abituale Luglio 2023 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Posso chiederti a chi ti sei rivolta? A me hanno chiesto 1500€! Mi sposo anche io a Palermo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2018 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze CONTRATTATE sempre..arriverete a risparmiare centinaia di euro credetemi..Ma lo sapete che in un posto in cui ero entrata per preventivo di matrimonio mi hanno detto che le peonie per il bouquet costano 7euro ciascuna e in un fioraio accanto al cimitero le peonie le danno a 2,50 max 3?? Io sto per ingaggiare il fioraio e mancano 107giorni al matrimonio.. per le stesse composizioni sparano prezzi diversi. per allestimento chiesa (al locale ci penseranno direttamente i proprietari) c'è stato chi mi ha detto 500 e chi mi ha detto ****...con addobbi di rose e lishiantus.. quindi non fatevi ingannare. io ho un budget mooolto limitato causa numerosi imprevisti. ma ormai abbiamo dato accontia molti fornitori e dobbiamo sposarci. quindi provateci e vedrete che risparmierete un bel po! Ma lo sapete che in un posto in cui ero

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Aprile 2018 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao flavia graZie mille 😊 rose blu orchidee e lisanthium
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prezzo penso sia buono perché ne ho sentito di preventivi molto più alti 😱 comunque dipende anche da cosa scegli come fiori.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai fiori che scegli e dal modo di lavorare, noi paghiamo 700 euro per chiesa, auto, casa sposi, 2 bouquet, coroncina damigella e fiori all' occhiello. Noi abbiamo preventivi diversi, con fiori diversi. Predilegge i fiori di stagione, se cerchi su internet ci sono molto articoli che spiegano i fiori stagione x stagione.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, potresti far mettere dei bouquet invece che delle vere e proprie composizioni! Sono meno "appariscenti" ma sempre carini e vengono meno. Noi li abbiamo fatti mettere sui banchi, facendo poi sole tre composizioni per il banco sposi e l'altare e usando fiori di stagione abbiamo speso 300euro. Considera pure però che la chiesa è piccolina, quindi i banchi da addobbare solo 8. Oppure potresti optare per piante in vaso, ma devi chiedere il permesso al parroco, perché se per esempio ci sono pavimenti antichi alcuni temono che i vasi li rovinino... La soluzione piante in vaso noi l'abbiamo adottata non in chiesa ma per addobbare casa ed è venuta molto carina Smiley smile

    Infine in location abbiamo preso fiori sfusi da un normale banchetto e con 60 euro abbiamo allestito tutti i tavoli (la location ci ha sistemato i fiori in vasetti) e la torta (ma non so se sia una soluzione fattibile per la chiesa :/ )

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Maggio 2018 Agrigento
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò spighe e lavanda e qualche rosellina avorio
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vale, Smiley flower

    per quali fiori hai optato?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Luana,

    benvenuta! Che fiori utilizzerai? Smiley flower

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, Smiley smile

    il prezzo varia e dipende molto dal tipo di composizioni floreali che si scelgono, la quantità e il tipo di fiori, se di stagione o meno.

    Che tipo di composizioni vorresti?

    Hai provato a chiedere dei preventivi ai nostri fornitori? Così potrai confrontare i prezzi:

    Fiori matrimonio Gorizia

    Promozioni Fiori matrimonio Gorizia

    Promozioni Fiori matrimonio Friuli-Venezia Giulia

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra eccessivo io pagherò 400 euro x i fiori, è pur vero che la chiesa che ho scelto non vuole troppi addobbi floreali ma più o memo a Palermo i prezzi sono questi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un preventivo ottimo. Io per ora ne ho fatti due, uno da 3500 ed uno 1600 con le stesse cose...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok... capisco ma sinceramente mi dispiace pagare così tanti soldi per dei fiori recisi che non durano! Nessuna ha utilizzato piante in vaso?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara, noi ci sposiamo a luglio 2018, e proprio ieri sono andata a dare l’acconto Al fioraio.
    noi abbiamo chiesto tutte rose rosse e rose bianche addobbo casa mia più la scala della portineria, chiesa dentro(fiori sulle panche,all’ altare e sulle nostre sedie,petali,lanterne) e fuori( fiori e una scaletta per coni riso,ventagli ecc.) nastri per le macchine 50/60, il mio bouquet più il bouquet per il lancio, 5 braccialetti per damigelle e testimoni, 4 fiori all occhiello per gli uomini, 15 centrotavola sempre rose rosse e bianche più 5 mazzi grandi di fiori.
    no Macchina perché non vogliamo
    no casa sposo
    il tutto 1500€
    • Rispondi
  • Asia
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente sembra un preventivo ottimo!!
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah... A me sembra un buon prezzo... Sono sempre dell'idea che la qualità si paga...
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ortenzie bianche lisianthus bianchi e roselline arancioni
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Cuneo
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente lo trovo un po'caro...noi spenderemo 630 € per chiesa, location auto e bouquet
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio preventivo solo Chiesa è di 900 euroSmiley ups
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Chieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece il ieri ho ritirato un preventivo e
    Con bouquet occhielli braccialetti per testimoni e damigelle auto sposa e allestimento chiesa senza ristorante 950 euro
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Chieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara mia sorella che si è sposata due anni fa ha pagato 2700 euro di allestimento chiesa auto ristorante damigelle bracciali occhielli e lanterne
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2018 Mantova
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un ottimo prezzo secondo me! I ns preventivi sono tutti superiori a 1500 solo per chiesa e location
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che i prezzi sono più o meno questi, siamo tutti nella stessa situazione. Anche io speravo di dover spendere meno ed invece solo fiori casa, chiesa e auto 1000€ mettendo i fiori più economici. Poi se voglio altro devo pagare a parte e sicuramente è quello he succederà perché io ho bisogno anche dei centrotavola per il ristorante.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a farti fare un altro preventivo anche noi abbiamo girato e alcuni preventivi superavano anche le 1000 euro
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 buon prezzo...che fiori hai scelto? Se posso sapere...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Aprile 2018 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi finalmente trovato ieri un fioraio onesto. Dopo preventivi di mille euro,. Questo ci ha fatto 500 per tutto cio scritto.

    Composizioni floreali economiche 1
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende da quanto addobbi metti, dai fiori che scegli e ovviamente dalla bravura del fiorista- se bravo, é giusto pagare la manualità. Potresti chiedere ad altri, o rivolgerti a un vivaio e decorare tu con piante a noleggio, o sfruttare il tulle per decorare con fiocchi o sfere di tulle e nastri colorati. C'è chi ha usato solo gipsofila per decorare (una volta costava meno, ora non so), chi ha fatto bouquet e decorazioni chiesa-tavoli con fiori in carta, origami.... Non sconfortarti, vedrai che una soluzione verrà fuori!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione