Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2018 Milano

Comprare casa prima del matrimonio

Serena, il 27 Dicembre 2016 alle 15:06

Pubblicato in Vita di coppia 86

Ciao ragazze!! Il mio fm mi ha fatto la proposta il giorno di natale in un posto per noi speciale ed è stato tutto così meraviglioso!! Ne parliamo comunque già da un po' ma ora è ufficiale. Comunque io e lui adesso viviamo dai suoi ma vorremmo prendere una casa nostra o anche in affitto ma io vorrei...
Ciao ragazze!! Il mio fm mi ha fatto la proposta il giorno di natale in un posto per noi speciale ed è stato tutto così meraviglioso!! Ne parliamo comunque già da un po' ma ora è ufficiale. Comunque io e lui adesso viviamo dai suoi ma vorremmo prendere una casa nostra o anche in affitto ma io vorrei andarmene da qui prima del matrimonio in modo da prima sistemarci con la casa e poi sposarci più rilassati. Invece mia suocera ha detto assolutamente no, da casa si esce sposati 😒 Ma che ragionamento è? Scusate ma ho davvero bisogno di sfogarmi.. stiamo insieme da 7 anni e viviamo qui da 5 quindi qual'è per lei la differenza di stare qui fino a giugno 2018 o andare via magari tra cinque mesi? Qualcuna ha avuto esperienze simili alla mia?

86 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Daniela
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che tua suocera non ha alcun diritto di decidere nulla, siete maggiorenni e come tali padroni e responsabili delle vs scelte!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La voglia e l'esigenza che avete di comprare o affittare casa io la trovo più che giusta.Sinceramente non capisco perchè tua suocera vi stia mettendo questo paletto...E' più che normale che due persone che tra poco si sposeranno vogliano comprare casa... E se questo avviene prima del matrimonio non ci vedo nulla di male...Anzi, BEN VENGA!Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so anche secondo me non ha senso!
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo ragionamento va bene ma anche quello di tua suocera

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley kiss
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo!
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa VIP Marzo 2017 Pescara
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu sei già uscita da casa....Se già vivere insieme....Mica ognuno a casa propria...Non ha senso
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darvi un consiglio?? Fregatevene.. tanto i parenti devono sempre mettere bocca su tutto.. comprare casa e affrontare il tutto tra cercare il mutuo, rogitare, traslocare e tutte le altre 6000 cose da fare quando si compra casa è veramente stressante! Figuriamoci poi abbinare il tutto ai preparativi di un matrimonio! Secondo me fate bene a portarvi avanti! Per me la suocera può mettere da parte il suo parere da era antidiluviana e fate ciò che è meglio per voi!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente no in ogni caso già suocera dovrebbe farsi i fatti suoi, siete voi che dovete decidere!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brindisi
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda! Noi viviamo ognuno a casa dei propri genitori,,a maggio 2016 abbiamo scelto la data del matrimonio 27 giugno 2018. Da lì abbiamo iniziato ad organizzarci, ho acquistato casa, fatto i lavori e comprato parte dei mobili. Siamo in anticipo, ma non importa, organizzare la casa è stressante, figurati in associazione al matrimonio, meglio fare le cose con calma prima...ti abbraccio
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione a questa opzione non avevo pensato.. grazie!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava anche io la penso così! È giusto che andiamo via di qui anche perché te lo dico onestamente prima andava anche bene ma adesso no.. ci sono sempre più problemi e voglio solo andare via per stare con il mio fm ed essere felici.. seguirò di sicuro il tuo consiglio!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille io ce la metterò tutta e speriamo bene! Non vedo l'ora di avere una casetta tutta per noi.. comunque si anche noi preferiremmo comprare..
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volere è potere e soprattutto l'Unione fa la forza. Vita vostra, decisione vostre e la suocera muta Smiley xd scherzo però se hai il tuo lui dalla tua parte non esitare. La casa è uno stress veramente pesante, doverla trovare ancora implica tempo. Datevi una strigliata e auguroni!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti per accontentarla dire che farete il rito in comune prima della convivenza e il matrimonio in chiesa dopo .. se non demorderà nemmeno davanti a questa proposta .. almeno il tuo fidanzato la vedrà per quello che è , non accetta per altri motivi non per la tradizione Smiley tongue
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posto che io una convivenza (per di più di 5 anni, nemmeno momentanea) a casa dei suoceri (ma uguale a casa mia) non la farei nemmeno sotto tortura....Posto che è evidente che tua suocera si immischi in cose che non la riguardano...Fate quello che sentite!Personalmente uscirei subito da casa dei suoceri per vivere la vostra quotidianità e organizzare con più calma il matrimonio, senza interferenze che troppo spesso rovinano tutto!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì sarebbe tutto molto più semplice davvero! Prima la casa e poi il matrimonio sennò rischiamo di sposarci e dover tornare qui! Ma assolutamente NO!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche io la penso esattamente così!! Menomale pensavo che quella sbagliata fossi io.. ne abbiamo parlato e lui vuole andarsene come me ma la suocera non demorde facilmente.. spero di vincerla noi questa battaglia!
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non posso parlare per esperienza diretta, ma io sono d'accordo con te.. secondo me è solo una vecchia tradizione quella per cui di casa si esce sposati.. infatti non sei sposata, ma tu di casa tua sei già uscita ed è il momento che tuo suocera sappia che il figlio è grande abbastanza per potersene andare.. se riuscite a comprare tanto meglio, dal mio punto di vista.. noi abbiamo comprato casa quando ancora non pensavamo di sposarci da lì a un anno e mezzo di distanza.. quindi andate e iniziate a crearvi la vostra casa e famiglia e poi come dici tu se vi accumulate casa e matrimonio poi vi stressate maggiormente.. in bocca al lupo cara.

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brindisi
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh madonnina! Avrebbe senso aspettare qualora abitassi ancora a casa dei tuoi, ma che senso ha aspettare il matrimonio quando abitate già da anni insieme?Cmq fai bene, organizzati prima, uno stress per volta
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no,non ho avuto di queste esperienze. Ma sono per il viversi lontano dai rispettivi genitori. Già 5 anni dai suoi sono un bel po, se il vostro desiderio è andare via prima certamente non è sua madre a dover decidere per voi. A maggior ragione se dovete ancora trovarla e fare tutti i successivi lavori. Parlane ovviamente col tuo lui e trovate una decisione unanime. Un abbraccio :*
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione