Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2018 Milano

Comprare casa prima del matrimonio

Serena, il 27 Dicembre 2016 alle 15:06

Pubblicato in Vita di coppia 86

Ciao ragazze!! Il mio fm mi ha fatto la proposta il giorno di natale in un posto per noi speciale ed è stato tutto così meraviglioso!! Ne parliamo comunque già da un po' ma ora è ufficiale. Comunque io e lui adesso viviamo dai suoi ma vorremmo prendere una casa nostra o anche in affitto ma io vorrei...
Ciao ragazze!! Il mio fm mi ha fatto la proposta il giorno di natale in un posto per noi speciale ed è stato tutto così meraviglioso!! Ne parliamo comunque già da un po' ma ora è ufficiale. Comunque io e lui adesso viviamo dai suoi ma vorremmo prendere una casa nostra o anche in affitto ma io vorrei andarmene da qui prima del matrimonio in modo da prima sistemarci con la casa e poi sposarci più rilassati. Invece mia suocera ha detto assolutamente no, da casa si esce sposati 😒 Ma che ragionamento è? Scusate ma ho davvero bisogno di sfogarmi.. stiamo insieme da 7 anni e viviamo qui da 5 quindi qual'è per lei la differenza di stare qui fino a giugno 2018 o andare via magari tra cinque mesi? Qualcuna ha avuto esperienze simili alla mia?

86 Risposte

• Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo tantissimo al matrimonio ma non trovo giusto dover aspettare per una casa nostra quando già viviamo insieme.. magari anche lei lo capisse..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avete ragione non sapete che voglia ho di avere una casa tutta nostra!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente come la penso io!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Dicembre 2017 Catania
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ne avete l possibilità ti consiglierei di acquistarla prima! Da sposata soprattutto mi piacerebbe vivere i momenti più intimi nella maneria più libera possibile anzicchè stare con la suocera..state creando la vostra famiglia e questo tua sucera dovrebbe rispettarlo di più... in bocca a lupo cara Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovresti comunque comprare e/o cominciare a sistemare casa prima. Credo che comunque tua suocera sia un po all'antica e voglia il figlio a casa fino al matrimonio. Anche io e il mio fm siamo fidanzati da 10 anni e 1/2, abbiamo casa, ma nonostante questo non conviviamo, attenderemo Giugno 2018 per sposarci e andarcene da casa delle ns famiglie. Però i preparativi puoi già cominciare a farli, cosi non arrivi affogata al matrimonio, e al momento giusto, sarete pronti per andar via insieme da casa sua!

• Rispondi
  • Mariarca
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io comprerei prima casa e organizzerei tutto con cala senza stressarmi al massimo per fare le cose di corsa

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Gennaio 2017 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo all'antica da questo punto di vista, pur stando assieme da più di 6 anni e avendone pssate davvero di tutti i colori. Abbiamo sempre più o meno convissuto pure noi e in casa coi nostr genitori, a periodi lui da me e altri io da lui. Adesso però abbiamo deciso di sposarci e da dopo il matrimonio cercheremo casa, una tutta per noi finalmente.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2018 Caserta
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c è la possibilità preferisco comprare casa prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 2 anni e mezzo semplicemente perchè sentivamo l'esigenza di fare questo passo, indipendentemente dal matrimonio! Vedo il matrimonio come una cosa in più che ho assoluto piacere a fare ma per me era la convivenza (e il mutuoSmiley atonished ) il vero matrimonio, il creare una nostra famiglia! Io non sono credente, ma forse per chi crede nel sacramento del matrimonio la situazione è nettamente diversa!In ogni caso la decisione è vostra, la suocera è solo la suocera!!!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Valentina... e penso che X voi sia giunta l'ora di avere un po' di privacy è un qualcosa di vostro
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Lodi
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che la decisione di trasferirvi in un'altra casa possa essere presa al di là del matrimonio. Dopo così tanti anni, ci può stare.

• Rispondi
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto che voi abbiate la vostra intimità...io cercherei di spiegarlo con calma alla suocera...se vuole il bene del figlio capirà!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mia hai resistito anche troppo io vorrei casa mia mi importi proprio
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita e la vostra nn fatevi comandare dalla suocera ... Convivente gia da 5 anni a casa loro ... Nn vale più il pensiero si esce di casa sposati ...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene ascoltare le opinioni dei genitori ma poi, proprio perché siete grandi, prendete le vostre decisioni assumendovi le responsabilità che ne derivano!
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché tu fuori casa prima del matrimonio ci puoi stare ma il figlioletto no 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio accetto anche opinioni diverse dalla mia.. io dopo 5 anni voglio solo avere un po' di intimità e onestamente pensare di sposarmi e tornare qui mi fa già stare male
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho pensato sia questo perché cerca sempre di ascoltare quello che lui dice a me, parla sempre lei quando nessuna la chiama in causa.. ma ormai siamo grandi e abbiamo bisogno di fare la nostra vita.. è così complicato da capire? Uff
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio sicuramente faremo cosi
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso dire che da casa si esce sposati quando è palese che già convivete. tu non sei già forse fuori di casa????una coppia non può continuare a vivere all'infinito insieme ai suoceri per quanto i rapporti possano essere idilliaci avrete bisogno della vostra intimità, dei vostri ritmi e abitudini.. poi per come la vedo io la priorità è la casa. il matrimonio viene dopo. quindi se avete la possibilità economica fatelo anche a costo di rimandare il matrimonio.. quei soldi saranno un investimento per il futuro.. noi prima di stabilire la data abbiamo prima aspettato di metterci a buon punto con la ristrutturazione.. in bocca al lupo per qualsiasi scelta farete.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima o poi si diventa grandi e bisogna abbandonare il nido, i costi di una casa saranno gli stessi anche da sposati quindi se non vi spaventano potete sostenerli anche subito! Trovo giusto fare una cosa alla volta, io con la casa sono impazzita e sono ben contenta di aver organizzato il matrimonio solo dopo averla finita! Quanto alla suocera le porrei un quesito: se è disposta a pagare la vostra casa finché non siete sposati allora potreste assecondare il suo capriccio, ma se i costi sono tutti vostri allora le decisioni sono tutte vostre!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riuscirei mai a vivere coi miei suoceri qnche se gli voglio bene.. Cercate casa e andate
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Novella Settembre 2017 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai secondo me sarebbe più "magico" vuoi, mettere, l'attesa... I preparativi... 😁 secondo me ha ragione tua suocera!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che aspettate ancora un annetto ti farebbe risparmiare per il matrimonio.. La casa porta via un sacco di soldi.. Noi con viviamo già avendo un bambino.. Ma facendomi due conti solo di affitto in un anno abbiamo speso quasi 15000€ in più ci sono tutte le spese.. Se non avessimo avuto il bimbo saremo sicuramente andati a vivere dopo il matrimonio insieme... E avremmo speso questi soldi per altro... Poi la decisione e e vostra...Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che siate abbastanza grandi da decidere da soli..non esiste che qualcun altro decida della vostra vita
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Precisa Aprile 2017 Brescia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si fa a vivere coi suoceri? 5 anni? E ti chiedi se devi rimanerci fino al 2018?😕 Avete convissuto anche se a casa della suocera perciò appena possibile uscite e fatevi la vostra casa! Come hai fatto proprio non lo so, io non sopporterei di vivere coi miei!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Ti capisco...Io vivo appoggiata da mia suocera..perché vengo da un altro paese..Mia suocera non vive con noi..Vive col compagno..Vorremmo prendere casa per noi..anche in affitto..ma lei e tutti gli altri parenti vogliono che prima ci sposiamo..Non ha senso.e ci sono battibecchi
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Novara
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena, Secondo me il problema di tua suocera è la gelosia di mamma. Dal momento che usciti di casa sua tua sarai la donna più importante della vita del tuo Fm e non lei. È di spiacente per una mamma. Al meno voi a casa sua, lei potrà sempre dire la sua sia diretta e indirettamente e voi però non crescere te mai come coppia. È una gelosia di tutte le mamme a riguardo al loro figli maschi perché tendenzialmente il figlio maschio è molto più affettuoso nei riguardi della feminina e tutte le mamme soffrOno questo stacco. Alcune però sono troppo morbose e poi quando arriviamo noi certe mamme ci trattano come se stiamo rubandk qualcosa a loro. Nonostante ciò è giusto che voi iniziate la vostra vita per conto vostro e nella casa vostra, avendo le risponsabilita da marito e moglie e non da eterni fidanzatini.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cagliari
    Emiliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa la relazione è tua e del tuo fidanzato, non vedo il motivo per cui tua suocera debba mettere bocca su una scelta che spetta a voi.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala