Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2018 Milano

Comprare casa prima del matrimonio

Serena, il 27 Dicembre 2016 alle 15:06 Pubblicato in Vita di coppia 0 86
Ciao ragazze!! Il mio fm mi ha fatto la proposta il giorno di natale in un posto per noi speciale ed è stato tutto così meraviglioso!! Ne parliamo comunque già da un po' ma ora è ufficiale. Comunque io e lui adesso viviamo dai suoi ma vorremmo prendere una casa nostra o anche in affitto ma io vorrei andarmene da qui prima del matrimonio in modo da prima sistemarci con la casa e poi sposarci più rilassati. Invece mia suocera ha detto assolutamente no, da casa si esce sposati 😒 Ma che ragionamento è? Scusate ma ho davvero bisogno di sfogarmi.. stiamo insieme da 7 anni e viviamo qui da 5 quindi qual'è per lei la differenza di stare qui fino a giugno 2018 o andare via magari tra cinque mesi? Qualcuna ha avuto esperienze simili alla mia?

86 Risposte

Ultime attività da Maggie, il 31 Gennaio 2017 alle 12:41
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Maggie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io e il mio fm stiamo valutando se ristrutturare la casa che i miei genitori mi donerebbero, o comprarne una nuova. Forse tua suocera vuole che iniziate a vivere nella casa nuova da marito e moglie ma perchè vi vuole bene e pensa che sia un augurio bello per voi. Certo è che non può imporsi. Decidete voi futuri sposi in maniera autonoma e libera come meglio credete.

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esperienze simili no, xò io sto girando per trovare una casa da acquistare già da ora cosi da trovarmela pronta per il matrimonio, se già convivete nn vedo il senso dell exploit di tua suocera Smiley xd

• Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ha ragione la suocera, io sono molto tradizionalista! ahah

Alla fine riuscirai anche a organizzare matrimonio insieme alla casa, ci vuole un impegno in più. Mettetevi tu e fm di buona volontà e fare tutto bene , accontendando la mamma di lui e facendo le cose con ordine com'è giusto che sia ;-)

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2018 Foggia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già casa ma ci andremo assieme dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2019 Teramo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di andarvene subito ma proprio ora ..... La convivenza e bella da soli ,con suoceri o genitori così vicini si è sempre limitati ...avere la propria privacy con il partner e bellissimo e poi non siamo negli anni40
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho convissuto e sono andata a vivere con mio marito la sera del matrimonio... non c'è cosa più bella! Smiley laugh

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Messina
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente già noi la casa l abbiamo
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bisogna fare così per forza sennò davvero si rischia di diventare pazze
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione.. comunque noi stiamo vedendo delle case e vorremmo trasferirci anche prima del matrimonio.. vedremo!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione sono anche io sicura che sia completamente diverso!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo comprato casa lo scorso marzo e ci abitiamo da quella data lì, e questo maggio ci sposeremo, e stare insieme nella stessa casa, anzi... nella nostra casa, non ha niente a che vedere nel stare dai genitori o in affitto.

Prima stavamo in affitto, perchè per lavoro ho girato un pò quindi ogni tanto traslocavamo, e non è assolutamente la stessa cosa. Si respira proprio un altro calore. E' tutto più bello... il mio consiglio quindi è quello di pendervi prima casa e poi sposarvi, cerca di non accavallare le due cose altrimenti diventi pazza. Smiley smile

in bocca al lupo !

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai casa prima, poi ti sposi e vai a vivere con lui nella vostra casa. Perché quello che si fa prima non si riesce a fare dopo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Treviso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè non prendete casa e vi ci trasferite la sera stessa del matrimonio? Smiley winking

io posso parlare per quello che ho visto vivere mia madre, per otto anni, con sua suocera(mia nonna quindi). Non c'è intimità, che è la cosa più importante per una famiglia. Non dico dal punto di vista solo fisico, eh, ma ritengo che due sposi debbano essere lasciati da soli e crescere da soli, sennò non si trovano, dovendo sempre dipendere dalla presenza dei padroni di casa. Forse è proprio uno dei motivi per cui non riusciamo ad apprezzare del tutto le nostre suocere, perchè non possiamo fare le signore di casa e curare la famiglia che desideriamo con le nostre forze.

ciaoooo

• Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo preparando casa proprio ora e ci sposiamo a maggio. Ti dico per esperienza diretta e attuale che preparare una casa, con i mille imprevisti, piccoli e grandi, che inevitabilmente saltano fuori, non è una passeggiata nei boschi o, per dirla in modo meno aulico, è uno sbattimento assurdo. Noi siamo partiti prima proprio per questo. Secondo me, preparare le ultime cose del matrimonio e contemporaneamente la casa, più che per la convivenza e il matrimonio ti prepara per la neuro..

Se si è costretti si fa tutto, eh, per carità. Ma se puoi scegliere comincia prima. '.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda alcuni genitori sono ancora all'antica e ci tengono. Io per esempio ho mia suocera e mio padre che sono un po' così. Fatto sta che ho fatto il tuo stesso ragionamento e, potendo, ho deciso che andrò a convivere qualche mese prima del matrimonio in modo da arrivare più rilassata quel giorno. Penso che preparare la casa e la cerimonia in contemporanea sia una follia (idea che ho maturato adesso che sto approntando casa).

Moolto meglio preparare casa, fare tutto ciò che si deve con calma e poi cerimonia.

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fortuna.. non vedo l'ora che arrivi il mio momento
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al giorno d'oggi questi discorsi non valgono più. La mia famiglia mi ha sempre educato cristianamente e non avrebbe voluto per nessuna ragione al mondo che convivessi prima del matrimonio. Io ero disperata. Io e il mio fm eravamo insieme da undici anni ed io lo vedevo ogni due settimane; è stato un rapporto a distanza da sempre. Poi non so se il destino ha avuto pietà di me ed ho trovato lavoro nella città dove lavora lui e adesso conviviamo da quattro mesi.
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Luglio 2019 Lecce
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 4 anni e di cui 1e mezzo che abbiamo comprato casa.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto 4 anni di convivenza... comunque io ho una futura suocera che è la più buona del mondo e sotto il matrimonio ha cominciato a uscire con frasi del cavolo anche lei... come se arrivassero manie di controllo! Può anche essere semplicemente che sia un modo per tenervi li piu tempo possibile.. comunque la decisione è vostra... dunque se è quello che volete, casa nuova!

• Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia domanda è: ma come hai fatto a sopportarla per 5 anni?!😂😘 comunque prendi casa immediatamente!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La convivenza con la suocera o in una casa tutta vostra è assaaaai diversa!!! Prendete casa!!!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo comprato casa tre anni fa e conviviamo da allora. A maggio ci sposiamo!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beati voi!!! Smiley love
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non traggo nessuna conclusione affrettata, la pensiamo semplicemente il modo diverso ma è giusto anche che sia così, io preferisco trovarmi la casa prima e sistemarla e andarci a vivere già ora tanto anche qui viviamo insieme, cambierebbe solo che finalmente siamo soli.
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scappate! Prendete casa vostra, fate quello che volete VOI e godetevi i preparativi del matrimonio e il matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete vissuto per 5 anni da tua suocera, cosa vuoi che sia un altro anno ancora! Stringi i denti e trovate casa il prima possibile senza dire niente a nessuno.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2018 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si compreremo casa prima delle nozze
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato casa 4 anni fa e conviviamo da 3 anni
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come hai fatto a resistere...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Gennaio 2017 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh lui é fuori per lavoro e quindi spetterà a lui trovare casa fuori e io lo raggiungeró appena possibile, quando concluderó qui i miei impegni. Non trarre conclusioni affrettate quando non sai nulla, un consiglio 😊 per di più lui non abita più con i genitori da diverso tempo, essendo militare!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anche io così e spero di riuscire in questa impresa.. grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma cosa fate? Una volta sposati tornare ognuno a casa propria con i genitori? Scusa ma questa cosa proprio non la concepisco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione