Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Maggio 2013 Latina

Compromesso...

Francesca, il 8 Marzo 2013 alle 23:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8

Ciao a tutte,ki di voi ha fatto il compromesso in comune? e come è andata? avete festeggiato questo momento? io l'ho fatto ieri ma purtroppo nn sono riuscita a godermelo... cioè nn ho capito se è come un mini matrimonio, voi ke ne sapete di questo?

8 Risposte

Ultime attività da Anna, il 11 Marzo 2013 alle 16:27
  • Anna
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci siamo sposati con rito civile e 2 mesi prima siamo andati in comune per la firma per le pubblicazioni. Anche se necessarie per contrarre le nozze, non obbligano le parti, ed hanno un valore di 6 mesi. Comunque noi abbiamo deciso di festeggiare l'evento invitando a cena i rispettivi genitori. E' stato un bel momento.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati prima nella nostra chiesa di appartenenza dove il parroco ci ha fatto qualche domanda (forse xkè ci sposiamo in un'altra chiesa) ci ha rilasciato un foglio e subito dopo avevamo appuntamento al comune dove abbiamo firmato un foglio soltanto noi senza testimoni vari e davanti ad un dipendente comunale, e poi è finito tutto così... x quanto riguarda la separazione o comunione forse va comunicato al parroco.. credo! oppure te lo chiedono proprio nel giorno del matrimonio.. boh nn lo sò

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi tra poco lo faremo...stanno raccogliendo i documenti e poi ci chiameranno.... ma come si svolge!? devi firmare davanti al sindaco e a dei testimoni!?!? poi per comunione o separazione dei beni!?!?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci andremo domani!!!! alle 14:00, ci incontreremo direttamente al comune e poi subito a lavoro!!! da noi non si festeggia ma magari preparo una bella cenetta a casa!:Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si credo ke servi x le pubblicazioni... da noi andare a firmare in comune si chiama compromesso... boh!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

X via dei miei suoceri... separati, litigati e il suocero all'ospedale... un incubo!

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il compromesso?? vuoi dire la promessa? se è così la promessa è appunto la promessa di matrimonio, non è 1 matrimonio vero e proprio è solamente la firma con la quale tu ti impegni successivamente ad avviarti alle nozze, la festa o meno dipende dal luogo di origine ci sono paesi che fanno 1 grande festa e altri (tipo il mio) che non festeggiano, noi andremo da soli e poi basta andiamo a fare colazione insieme e poi a lavoroSmiley smile come mai non sei riuscita a gidertelo?

• Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cos'è il compromesso????

Mai sentito nominare... è la firma delle pubblicazioni?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione