Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani

Comune

Caterina, il 6 Novembre 2021 alle 13:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao ragazze mi sposo ad agosto 2022. Quando bisogna andare al comune per le pubblicazioni? Iscrizione?

10 Risposte

Ultime attività da Matilde, il 7 Novembre 2021 alle 14:26
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 4 giugno ed andremo in comune tra marzo ed aprile... Prima non possiamo perchè valgono solo sei mesi
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci sposeremo ad agosto e le pubblicazioni le faremo tra marzo ed aprile per stare tranquilli con le tempistiche, prima non potremmo farle perché valgono 6 mesi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti sposi in chiesa devi portare in comune un documento che vi rilascerà il vostro parroco. Quindi le pratiche per le pubblicazioni di matrimonio dovete iniziarle in parrocchia, quelle in comune le dovrete avviare dopo.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comune 1
    Comune 2

Questi sono i fogli che ci ha dato il comune di appartenenza del mio fm, in questo caso non dobbiamo portare nessun documento ma solo le marche da bollo (nel mio caso 2 marche da bollo per me visto che sono residente in un altro comune)
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene anche tu il 27 agosto… bello!!! Al comune bisogna portare qualche documento?
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie… faccio il rito religioso
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Come detto le pubblicazioni valgono 6 mesi. Se vuoi stare nei tempi ma avere comunque un margine per eventuali imprevisti, considerando anche i tempi tecnici della pratica (che varia da 10 a 50 giorni), direi che potete valutare di andare al comune da metà aprile a fine maggio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina, oltre ai 180 giorni verifica sempre le procedure del tuo comune. Ad esempio da me ti chiedono di consegnare una sorta di pre-richiesta e puoi farlo quando vuoi. In questo modo, però, loro si attivano già per recuperare la documentazione necessaria presso i comuni di nascita. Quindi prova a sentire 😉
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina, anche io come te mi sposo il 27 agosto, io e il fm siamo residenti in due comuni diversi io a Torino e lui giù in Calabria, la prima promessa la faremo in Calabria, visto che il mio iter per richiedere tutti i documenti richiede tempo, noi a fine gennaio faremo richiesta per le pubblicazioni, così loro hanno tempo di verificare il tutto. Così in modo che a metà aprile faremo la prima promessa
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le pubblicazioni si fanno solo nei 180 giorni precedenti alla data del matrimonio e non prima, sennò scadono e dovrai rifare tutto da capo.
    Sposandoti ad agosto magari potresti iniziare a giugno o fine maggio. Ti sposerai in comune o chiesa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione